TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» ATP/WTA box
Da nw-t Mar 12 Mar 2024, 10:48

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Corde che si rompono troppo spesso.

+4
magazzie
Stefano
Lupo65
Psyco
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. Empty Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da Psyco Lun 09 Mag 2011, 23:20

Salve a tutti.

Dopo aver risolto i piccoli problemi con la macchina incordatrice in mio possesso, che funziona benissimo anche se con una a pinze fisseandrei molto meglio, mi sono messo a provare un pò di corde.

X- one, probabilmente l'ho incordato un po male perchè stavo ancora imparando un pò ad incordare. Cmq mi e durata 2 partite poi iniziava a fare i solchi nelle congiunture con le orizzontali (spero mi capiate).

A questo punto ho pensato ad un bel monofilo che spingesse, e ho letto pareri buoni sulle RPM Blast, montate all tensione di 24 o 25kg non ricordo scusate, le corde mi durano al massimo 3 o 4 ore. E la seconda volta che incordo la sera gioco al mattino 2 ore, torno alla sera a giocare dopo lavoro, e dopo un po di scambi.... TACCCCCCCCCC! Bella che andata.

Ora sto giocando con la mia EXTREME PRO con le corde PRO NATURAL TYGER 1.35, anche qui penso di averle tirare o 25 o 26. Riesco a spingere molto bene i colpi come velocità e potenza e riesco anche a TOPPARE abbastanza, però non mi danno molto una buona sensazione, a volte perdo un pò il controllo e le palle mi vanno fuori di 1metro dalla riga.

Essendo che probabilmente e la mia tecnica che si sta aprendo al mondo del TOP su che corde potrei andare, senza doverle cambiare magari ad ogni partita^?

Continuo a provare le natural tyger provando altre tensioni e magari customizzare un po la racchetta per correngere un pò gli errori?

Aspetto vostri consigli per trovare la scelta migliore anche perchè ora sono sotto tornei e devo decidere infretta in modo da abituarmi un pò alla corda.

Spero di aver scritto tutto essendo che sono un pò cotto. Se manca qualcosa chiedete pure.

Un grazie a tutti

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da Psyco Mar 10 Mag 2011, 14:09

Mah. Io ci rinuncio.

Essendo che le pro natural con cui stavo giocando erano tirate a 21kg secondo il mio tensiometro, ho reincordato a 27kg visto che magari qualche kg loperdeva con il tempo, ma ora misurando mi da 21 e22 kg in modo abbastanza casuale e sempre quei famosi 15kg sulle orizzontali, che poi salendo da mezzo piatto in su vanno circa sui 18. Spero che qualcunodi voi mi diga che il tensiometer non funziona molto bene per testare la reale tensione delle corde, perchè sinceramente ormai credo di far tutto bene, ho seguito filo per segno tutte le guide e constatato che non ce nessuna perdita di tensione. Eppure un buon risultato ancora non si e visto.

Bene o male con i monofili arrivo ad un risultato accettabile voglio tirare a 25/25 mi viene un bel 24circa e 21 ancora accettabile visto che ho le pinze volanti. Ma con i multi fili proprio non capisco.

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da Lupo65 Mar 10 Mag 2011, 14:17

Una domanda: fai il pre-stretch ai multi?
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da Psyco Mar 10 Mag 2011, 21:41

Ecco. Sai che ci ho pensato oggi mentre giocavo.

Inefetti non l'ho fatto, sta sera ci riprovo.

Abbiate pazienza sono alle prime armi

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da Stefano Mer 11 Mag 2011, 11:37

Psyco, se rompi le corde cosi' in fretta mi permetto di darti un piccolo consiglio. Ho provato con 2 clienti a cui le corde duravano 1 ora al massimo e adesso li vedo ogni 3 settimane. Mi dispiace, perdo qualche soldino, ma loro sono felici.

Il consiglio e': Luxilon Big Banger Original 16 tirate al massimo a 20 chili.

Funzionano molto bene e durano tanto. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da magazzie Ven 13 Mag 2011, 18:09

Se arroti e spingi......sappi che a me il multi dura 3 ore e poi si rompe! Corde che si rompono troppo spesso. 786556
Il mono che ti ha consigliato Stefano va bene secondo ma.....si può sperimentare di meglio!! Corde che si rompono troppo spesso. 786556
magazzie
magazzie

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 01.02.10
Località : ....la capitale del Monferrato

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da nw-t Ven 13 Mag 2011, 21:54

Psyco ha scritto:Salve a tutti.

Dopo aver risolto i piccoli problemi con la macchina incordatrice in mio possesso, che funziona benissimo anche se con una a pinze fisseandrei molto meglio, mi sono messo a provare un pò di corde.

X- one, probabilmente l'ho incordato un po male perchè stavo ancora imparando un pò ad incordare. Cmq mi e durata 2 partite poi iniziava a fare i solchi nelle congiunture con le orizzontali (spero mi capiate).

A questo punto ho pensato ad un bel monofilo che spingesse, e ho letto pareri buoni sulle RPM Blast, montate all tensione di 24 o 25kg non ricordo scusate, le corde mi durano al massimo 3 o 4 ore. E la seconda volta che incordo la sera gioco al mattino 2 ore, torno alla sera a giocare dopo lavoro, e dopo un po di scambi.... TACCCCCCCCCC! Bella che andata.

Ora sto giocando con la mia EXTREME PRO con le corde PRO NATURAL TYGER 1.35, anche qui penso di averle tirare o 25 o 26. Riesco a spingere molto bene i colpi come velocità e potenza e riesco anche a TOPPARE abbastanza, però non mi danno molto una buona sensazione, a volte perdo un pò il controllo e le palle mi vanno fuori di 1metro dalla riga.

Essendo che probabilmente e la mia tecnica che si sta aprendo al mondo del TOP su che corde potrei andare, senza doverle cambiare magari ad ogni partita^?

Continuo a provare le natural tyger provando altre tensioni e magari customizzare un po la racchetta per correngere un pò gli errori?

Aspetto vostri consigli per trovare la scelta migliore anche perchè ora sono sotto tornei e devo decidere infretta in modo da abituarmi un pò alla corda.

Spero di aver scritto tutto essendo che sono un pò cotto. Se manca qualcosa chiedete pure.

Un grazie a tutti
Prova la Tornado da 1.29...c'è un abisso anche in prestazioni con la RPM...
nw-t
nw-t

Messaggi : 1139
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da Psyco Ven 13 Mag 2011, 22:36

La tornado sarebbe? Scusate ma mi sto avvicinando ora al mondo delle corde.

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da nw-t Ven 13 Mag 2011, 22:46

Psyco ha scritto:La tornado sarebbe? Scusate ma mi sto avvicinando ora al mondo delle corde.
Signum Pro è un monofilo eptagonale nero ritorto (con un pò di effetto molla) + controllo e + potenza. La durata è ottima perchè la mescola meno dura delle RPM, quindi con un elasticità migliore si rompono meno facilimente.
nw-t
nw-t

Messaggi : 1139
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da Psyco Ven 13 Mag 2011, 22:52

Il fatto e che con le rpm blast avevo un po male ad avrambraccio cosa che non mi succede con le corde che sto usando ora.

Quindi non saprei se faccio bene ad orientarmi di nuovo su un modo

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da nw-t Ven 13 Mag 2011, 23:05

Queste hanno una mescola meno dura..le RPM devono essere dure x forza..se no dopo ore di gioco il sottile disegno a "ingranaggio" della corda si liscerebbe subito e le rotazioni (cosa x cui e nata) sparirebbero o diventerebbero minime. Poi io non sò chi te l'ha detto ma non è una corda potente....e più x generare rotazioni e avere un ottimo controllo. La Tornado da 1,29 la puoi tirare come la Tyger o anche un kg. in meno, grazie al suo calibro il controllo aumenterà e avrai rotazioni e durata...
nw-t
nw-t

Messaggi : 1139
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da Stefano Ven 13 Mag 2011, 23:45

magazzie ha scritto:
Il mono che ti ha consigliato Stefano va bene secondo ma.....si può sperimentare di meglio!! Corde che si rompono troppo spesso. 786556

Magazzie, al di la' del fatto che io non giocherei MAI full poli (gusto personale), ma per alcuni e' perfetto, cosa si potrebbe sperimentare di meglio?
Quando si parla di Luxilon (di cui io non sono peraltro un grande amante) e' davvero difficile trovare di meglio...Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da magazzie Sab 14 Mag 2011, 08:55

Io so solo che se mettiamo su un foglio a sx chi ama il luxilon ed a dx chi si è spaccato braccia e spalla usandolo..................la lista a sx sarà molto lunga, ma quella a dx.....infinita! lol!
Una buona corda, per essere tale secondo me, non deve solo avere ottime performance, ma anche fare in modo che il giocatore sia tutelato al massimo. Posso comprare un'auto potentissima....da 0 a 100 in 2 secondi: ma se si ribalta anche solo parcheggiando..... Corde che si rompono troppo spesso. 786556
E qui è la stessa cosa. E non tutti riescono a giocare a 19-18 kg per non avere dolori! Per cui costano un fottio, ti spaccano tutto......per che cosa? Per avere la palla che viaggia un pelo in più? Mah.......
magazzie
magazzie

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 01.02.10
Località : ....la capitale del Monferrato

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da Ospite Sab 14 Mag 2011, 09:12

Magazzie, quello che scrivi è corretto, ma i problemi articolari dati dal Luxilon derivano dalle tensioni SCRITERIATE che le pippe da circolo mettono sulle corde.

Mi spiego:

Andreev incorda Luxolon a 21 kg
Ferrer a 21
Verdasco a 22
Beto Martin a 20
Volandri a 17 (a volte 14)

Se questo SUPERMAN incordano a queste tensioni... perchè le PIPPE, anzi le SUPERPIPPE da circolo incordano a 25 kg?

Un giocatore di quarta, ma anche di terza... e non parlo di NC (che il mono non dovrebbe vederlo neppure con il binocolo) non dovrebbe MAI, ripeto MAI salire con il luxilon sopra i 21 kg, qualunque sia il suo tipo di gioco.

Anzi... dovrebbero stare tra i 16 (con i piatti piccoli e densi) ed i 20 kg (con le simil PD).

Noi tennisti di basso livello (e non solo) dobbiamo ficcarci in testa che 20 kg di luxilon equivalgono a 25 kg di un multifilo... Corde che si rompono troppo spesso. 106988

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da PaoloD Sab 14 Mag 2011, 09:22

CORRE con i suoi consigli vuole bene alla pippe!!!
PaoloD
PaoloD

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da Lupo65 Sab 14 Mag 2011, 09:37

Bravo Corre!!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da Ospite Sab 14 Mag 2011, 09:50

PaoloD ha scritto:CORRE con i suoi consigli vuole bene alla pippe!!!

Voglio bene a me stesso... ritenendomi PIPPA! Corde che si rompono troppo spesso. 768460

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da nw-t Sab 14 Mag 2011, 10:57

correnelvento ha scritto:Magazzie, quello che scrivi è corretto, ma i problemi articolari dati dal Luxilon derivano dalle tensioni SCRITERIATE che le pippe da circolo mettono sulle corde.

Mi spiego:

Andreev incorda Luxolon a 21 kg
Ferrer a 21
Verdasco a 22
Beto Martin a 20
Volandri a 17 (a volte 14)

Se questo SUPERMAN incordano a queste tensioni... perchè le PIPPE, anzi le SUPERPIPPE da circolo incordano a 25 kg?

Un giocatore di quarta, ma anche di terza... e non parlo di NC (che il mono non dovrebbe vederlo neppure con il binocolo) non dovrebbe MAI, ripeto MAI salire con il luxilon sopra i 21 kg, qualunque sia il suo tipo di gioco.

Anzi... dovrebbero stare tra i 16 (con i piatti piccoli e densi) ed i 20 kg (con le simil PD).

Noi tennisti di basso livello (e non solo) dobbiamo ficcarci in testa che 20 kg di luxilon equivalgono a 25 kg di un multifilo... Corde che si rompono troppo spesso. 106988
Corre quello che dici in generale va benissimo...che conosco tantissimi anch'io (e sono l'80% del totale) che tirano troppo le corde e MOLTO spesso sono mono...x le tensioni dei giocatori Andreev e Ferrer tirano a 24 Kg...
nw-t
nw-t

Messaggi : 1139
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da Ospite Sab 14 Mag 2011, 11:01

Controllato:

Hai ragione su Andreev....

Confermo 22-21 per Ferrer

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da Stefano Sab 14 Mag 2011, 11:06

Andreev incorda, a seconda delle superfici, da 25x23 a 22x20. Ferrer invece va da 24x23 a 21x20, ma di solito fa 22x22. H giocato gli Australian Open a 24x23.

Il problema e' si la tensione come suggerisce Giovanni, ma soprattutto il quanto si tiene la corda installata. Le Luxilon (e non solo quelle) sono corde studiate per competizioni ATP e WTA, non per giocatori da circolo. In tour le corde vengono cambiate ogni 9 games.

Certo, un normale giocatore da circolo non puo' permettersi di reincordare ogni 9 games, ma se capissero che le Luxilon devono essere tirate a 21 kg al massimo e sostituite ogni 8-10 ore di gioco, nessuno si farebbe male.

Ma questo non vale solo per le Luxilon, vale per tutti i poliestere. Wink


Ultima modifica di Stefano il Sab 14 Mag 2011, 11:08 - modificato 1 volta.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da nw-t Sab 14 Mag 2011, 11:07

correnelvento ha scritto:Controllato:

Hai ragione su Andreev....

Confermo 22-21 per Ferrer
Ferrer (se non ha cambiato x via della superfecie dove gioca) le tira a 53 Lbs. come Andreev.. comunque conta poco...sarebbe bene che tutti gl'incordatori SERI obbligassero a tensioni "normali" le PIPPE.... Very Happy Giusto quello che ha scritto Stefano, poi se uno ha un minimo di sensibilità sul braccio lo sente che la corda dopo 7 o 8 ore di gioco è "morta".... va cambiata...
nw-t
nw-t

Messaggi : 1139
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da Ospite Sab 14 Mag 2011, 11:11

one shot one kill ha scritto:
correnelvento ha scritto:Controllato:

Hai ragione su Andreev....

Confermo 22-21 per Ferrer
Ferrer (se non ha cambiato x via della superfecie dove gioca) le tira a 53 Lbs. come Andreev.. comunque conta poco...sarebbe bene che tutti gl'incordatori SERI obbligassero a tensioni "normali" le PIPPE.... Very Happy

Kill... non vorrai cotrraddire il DOC sulle tensioni usate dai giocatori? Corde che si rompono troppo spesso. 420441

E' come contraddire Rocco sul sesso! Corde che si rompono troppo spesso. 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da nw-t Sab 14 Mag 2011, 11:15

http://www.bigbanger.com/US%20Open%202010%20Stringing%20Analysis.pdf Leggi quì... se hanno sbagliato loro...io non c'entro niente...


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1139
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da Stefano Sab 14 Mag 2011, 11:17

one shot one kill ha scritto:...sarebbe bene che tutti gl'incordatori SERI obbligassero a tensioni "normali" le PIPPE....

Io ci provo sempre! Ma alcuni non ascoltano e non li posso obbligare. In fin dei conti, il gomito e' il loro! Una volta che ho detto loro che e' sbagliato e ho spiegato il perche', sta a loro decidere cosa fare. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da Stefano Sab 14 Mag 2011, 11:21

one shot one kill ha scritto:http://www.bigbanger.com/US%20Open%202010%20Stringing%20Analysis.pdf Leggi quì... se hanno sbagliato loro...io non c'entro niente...

Non hanno sbagliato. Ferrer li' giocava a 24x23. Ma era una Prince Warrior DB, rachetta totalmente diversa da quella che usa oggi. Andreev era a 24x22.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Corde che si rompono troppo spesso. Empty Re: Corde che si rompono troppo spesso.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.