Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Valentino Rossi si ritira
Da Incompetennis Oggi alle 00:29

» Dritto di Jack Sock
Da felipe Ieri alle 22:07

» COVID, notizie NO-MAINSTREAM
Da correnelvento Ieri alle 20:14

» L’altra faccia della medaglia
Da giascuccio Ieri alle 12:04

» FATE RIDERE
Da Incompetennis Mer 04 Ago 2021, 21:30

» Le provocazioni di Matusa
Da DrDivago Mer 04 Ago 2021, 14:34

» Consiglio racchetta
Da Matusa Mer 04 Ago 2021, 13:18

» Custom Prince Phantom 100P
Da correnelvento Mer 04 Ago 2021, 12:56

» Olimpiadi
Da superpipp(a) Mer 04 Ago 2021, 12:54

» A distanza di un anno alla fine come è la Babolat Pure Strike 305 gr 16x19?
Da gabr179 Mar 03 Ago 2021, 09:59

» È arrivato il vax day!
Da DrDivago Mar 03 Ago 2021, 07:49

» Addio profilate
Da superpipp(a) Lun 02 Ago 2021, 10:16


Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

+22
Giampi83
superpipp(a)
Matteo1970
gabr179
miguel
spalama
st13
Rafapaul
giascuccio
doctor_tennis
Tempesta
Matador66
Chiros
bielle21
aless
Bertu
Incompetennis
marco61
Matusa
fabione65
Attila17
Maio77
26 partecipanti

Pagina 11 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 11 Empty Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Lun 13 Nov 2017, 08:14

Promemoria primo messaggio :

Nel "mare magnum" delle diete per perdere peso (o, più correttamente, grasso corporeo... perchè perdere muscoli non conviene a nessuno) si trova di tutto.

Quindi occorre muoversi con cautela, tenendo ben chiaro la biochimica del nostro corpo (spesso dimenticata dai medici).

Tra i tanti approcci da me "studiati" penso che quello qui sotto sia sensato dal punto di vista biochimico e, soprattutto, percorribile a livello personale e sociale (cene con amici, ristorante, ecc.)



LA DIETA DELL’ERETICO
di Enrico Levantino
inventore dell’operazione “trasforma il tuo corpo in 12 settimane”, esperto di integrazione alimentare, l’eretico del fitness.

Questa dieta è potentissimo per perdere grasso alla massima velocità e svolgere un’azione plastica sui muscoli.
Chi mi conosce sa che da anni scrivo un rubrica chiamata l’angolo dell’eretico. E’ troppo facile scrivere delle solite cose ormai accettate da tutti. A me piace scrivere in merito a verità “underground”, dove la scuola è la strada, e racconto “verità” conosciute da pochi e che suonano come “eresie” agli occhi della massa. Questo è il mio divertimento.
Tenetevi forte: questo è uno di quegli articoli.

DIETA DELL’ERETICO è la dieta che si ispira al cavernicolo. Si fa per dire. Il cavernicolo di certo non poteva mangiare primo, secondo e frutta. Né gustarsi la pizza o altro. Né godere di tutti i vantaggi dell’industria alimentare, che ha si creato tante leccornie, ma anche tanti obesi.
Diciamo che ci si è ispirati alla dieta del cavernicolo, prendendone i principi.

Il cavernicolo non si svegliava al mattino, prendeva 2 brioches al bar insieme ad un cappuccino e poi iniziava la caccia.
Si ricorda che il cavernicolo non aveva ancora sviluppato l’agricoltura. Non coltivava. E neppure aveva allevamenti. Non era ancora divenuto allevatore.
Il cavernicolo cacciava.
L’unico pasto era serale, al termine della caccia, sempre se la Dea della caccia l’aveva benedetto. Non si mangiava 3 volte al giorno + 2 spuntini come con la dieta a zona.
Qualcuno allarmato starà pensando: “non avrai intenzione di farci mangiare una volta al giorno”.
Non proprio, tranquilli. Però ci ispireremo molto a questa filosofia per ciò che riguarda i carboidrati.
Proprio loro. Sebbene le teorie nutrizionali siano vaste e infinite, i miei 22 anni di esperienza nel settore, il mio continuo contatto con campioni in tutti gli sport, le mie conoscenza con autentici guru e abili personal trainer, mi hanno portato alla a conclusione che, quando si vuole dimagrire, è meglio prestare molta attenzione ai carboidrati. In Italia è un problema. Qui regna la dieta mediterranea ed in effetti potete dimagrire anche con quella. In effetti qualsiasi dieta che riduce le calorie fa dimagrire. I prigionieri nei campi di concentramento dimagrivano (deperivano) con una patata al giorno. Così potete perdere peso con qualsiasi dieta. Solo che alcune sono più d-efficienti di altre.

5-6 pasti al giorno bloccano il dimagrimento.
Consumare 5-6 pasti al giorno deruba, in pratica, il corpo di ore che potrebbero essere potenzialmente impiegate per smaltire il grasso.
Limitando i momenti in cui il corpo libera l’insulina potete aumentare il dimagrimento e la sintesi proteica.
Durante le diete uno dei principali problemi che si verificano è che la tiroide tende ad addormentarsi e l’unica dieta che tende a non farla addormentare è quella povera di carboidrati, come ad esempio la metabolica.
Cosa fanno i carboidrati? Causano l’emissione di insulina.
Cosa fa l’insulina? Spinge il glucosio e i necessari nutrienti all’interno delle cellule, compresi gli adipociti (le cellule del grasso corporeo) , e ferma la lipolisi!!! Ferma la lipolisi!!!
La lipolisi è il processo che usa il grasso corporeo per produrre energia. Non potete smaltire l’adipe con efficienza e velocemente se mangiate per l’intera giornata i carboidrati!

Cosa avviene se si mangiano i carboidrati al mattino
L’energia dei carboidrati và in circolo. Viene secreta l’insulina. L’insulina ferma la lipolisi (il consumo di grasso corporeo). Per un po’ di tempo saranno usati i carboidrati forniti dagli alimenti. Quando quell’energia sarà terminata il corpo abbatterà i propri muscoli per trasformarli in glucosio (una fonte di energia). Il corpo abbatte i muscoli perché l’insulina ha bloccato temporaneamente la lipolisi.
IMPORTANTISSIMO: nessuno di quei carboidrati mangiato al mattino finisce nei muscoli, quando si è in restrizione calorica e ci si muove. Viene usato per fornire energia, e pertanto se c’è già l’energia fornita dagli zuccheri del pasto per quale motivo il corpo dovrebbe prelevare il grasso?

Cosa avviene quando si mangiano i carboidrati nel resto della giornata?
Avviene la stessa cosa menzionata sopra. Gli zuccheri non vanno nei muscoli ma vengono consumati per le attività. Quindi quando vi recherete in palestra avrete dei muscoli senza zuccheri (hei lo sapete che una considerevole parte di zuccheri è contenuta nei muscoli?) e pertanto avrete allenamenti fiacchi. Finchè avete energia che proviene dagli zuccheri il corpo consuma quella, e non il grasso corporeo. L’insulina blocca per ore il rilascio del grasso e i muscoli sono abbattuti quando finiscono gli zuccheri.

Cosa avviene se si mangiano i carboidrati solo alla sera.
Qualcuno starà già urlando: “ERESIA, ERESIA, mangiare i carboidrati alla sera fa ingrassare, questo è pazzo”. Niente affatto.
Dovete sapere che quando siete a dieta i muscoli si svuotano del loro contenuto di zuccheri. L’organismo non può accumulare un solo grammo di grasso fintanto che le scorte di zuccheri (glicogeno) dei muscoli non vengono ripristinate.
Così i carboidrati potrebbero fare ingrassare in modo particolare se vengono mangiati di sera in normali condizioni, perché non si ha il tempo di smaltirli e si va quanto prima a letto. Ma con questa dieta è diverso.
Voi avete i muscoli scarichi degli zuccheri (glucosio) che contengono. In questa dieta i carboidrati li mangiate in un unico e solo pasto alla sera. Tutti quei carboidrati non vengono usate per fini energetici perché di fatto state per andare a letto. Il corpo deve quindi depositarli da qualche parte. POICHE’ I MUSCOLI SONO SCARICHI DI GLUCOSIO IL CORPO DEVE METTERLI TUTTI NEI MUSCOLI. Neanche uno di quei carboidrati finirà nel grasso. Vanno tutti nei muscoli.
Che avviene quando vi svegliate al mattino?
La glicemia del sangue è ai livelli minimi. Questo significa che siete già in lipolisi (consumo del grasso). IL CORPO STA USANDO GRASSO. Ma al tempo stesso avete i muscoli ricaricati di glucosio. I carboidrati sono finiti li.
Durante la giornata di solito non facciamo sforzi intensi per vivere. Quando non si fanno sforzi significativi il corpo usa il grasso corporeo. E’ solo quando gli sforzi sono intensi che il corpo usa gli zuccheri. Quindi, a meno che non scarichiate casse dalla mattina alla sera, durante la vostra giornata CONSUMATE GRASSO IN CONTINUAZIONE, e quando vi recate in palestra avete i muscoli carichi di zucchero e potete allenarvi bene, senza cannibalizzare i muscoli.
Quindi se mangiate i carboidrati solo alla sera favorite al perdita di grasso per tutta la giornata e avete nei muscoli lo zucchero necessario per fronteggiare bene l’allenamento.

Il potere anabolico di un solo pasto ricco in calorie e carboidrati.
Ma c’è di più. L’insulina non è totalmente malvagia. Anzi nell’organismo ha la sua ragion di esistere. Guai se non fosse così. L’aspetto dell’insulina che interessa noi è che ha anche una funzione anabolica. Questo vuol dire che possiamo usare l’emissione di insulina che il corpo produce per uno scopo anabolico, per costruire (o tenere) i muscoli, mentre si continua a perdere grasso.

La dieta dell’eretico in pratica:
Colazione e pranzo mangiate una insalata a foglie (no a patate, mais, carote, pomodori) + carne, o pesce, o pollo, o uova (o bianchi d’uovo), o bresaola o prosciutti magri.
A merenda nulla.
A cena effettuate un normale pasto con un primo piatto (pasta integrale o riso semiintegrale), un secondo e frutta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 11 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Matusa Mer 07 Feb 2018, 14:04

Dal nick si direbbe che tu sei il primo a sinistra.   tongue

Che aspetti a evolverti?

Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 11 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Bertu Mer 07 Feb 2018, 19:57

felixx ha scritto:io mi sto asciugando in maniera che ha dell'incredibile...

non ho più il senso di fame vorace che avevo prima...
anch'io come bertu ho disinteresse per quegli alimenti (pane in primis) che per me erano fondamentali...

vado più spesso al bagno (strano a dirsi ma l'ho notata questa cosa)

unico difetto: dovrò rifarmi il guardaroba:laugh:

Io invece ci vado di meno........pensa come siamo strani lol!


Odio gli sprechi perché quando compro qualche cosa, non la compro con i soldi ma con il tempo della mia vita che é servito  per guadagnarli (José Mujica)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare!
Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.  (Henry Ford)
Bertu
Bertu

Messaggi : 3440
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 56
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 11 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da aless Gio 25 Giu 2020, 17:14

Ciao a tutti. Devo iniziare a fare sacrifici a tavola.
Vi chiedo: una dieta che sia sostenibile quanti kg al mese farebbe perdere? Un paio sono troppi? Vorrei iniziare a tenere un diario alimentare fissando un obiettivo mensile di perdita di peso. Ho almeno 6-7 kg di troppo muro
In passato tenere un diario alimentare (uso un app sul telefonino) e una moderata e costante attività fisica mi ha aiutato a dimagrire.
aless
aless

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 50
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 11 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Gio 25 Giu 2020, 17:43

Se sei scrupoloso, 4 kg il primo mese sono alla portata.

Chiaramente i due mesi successivi il dimagrimento sarà più lento.

Obbiettivo realistico e sostenibile: 8 kg in 4 mesi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 11 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da aless Gio 25 Giu 2020, 19:39

Bene. Speriamo di essere all'altezza dell'obiettivo
Comunque pensavo di partire con 1900kal giornaliere e con 5 giorni a settimana di attività fisica moderata (tennis, bici, corsetta, camminata). Credo che il segreto sia nella costanza.
Grazie
aless
aless

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 50
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 11 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Ven 26 Giu 2020, 07:26

Non fissarti strettamente sulle calorie.

Taglia i carboidrati amidacei (tutto ciò che è fatto con farine).

Mangia secondi e contorni di verdure abbondanti e ben conditi.

Non contare le calorie.

E dimagrisci tranquillo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 11 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da aless Ven 26 Giu 2020, 08:25

Grazie ancora. Vi farò sapere
aless
aless

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 50
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 11 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Rafapaul Ven 26 Giu 2020, 10:22

Ciao io non penso di avere mai fatto una dieta in vita mia .
Negli ultimi 2 anni penso di avere preso 3/4 kg rispetto al mio peso forma sono 1,80 per circa 83kg.

Ad aprile le mie figlie hanno deciso di fare una dieta sicuramente non “pesante” ed io mi sono adeguato .
6 giorni seguendo le regole la domenica abbastanza libero .

Coazione yogurt con arachidi e cereali oppure 3 fette biscottate con marmellata .
Spuntino un fritto .
Pranzo e cena con pochi carboidrati (60-70gr) proteine (150-180gr) verdure cotte o crude a volontà .
Spuntino pomeridiano un frutto o mandorle o noci .
Cena simile al pranzo .

Zero insaccati e zuccheri .

Alcolici moderatamente

In due mesi ho perso 5 kg


Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 50
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 11 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da spalama Ven 26 Giu 2020, 13:13

@correnelvento ha scritto:Non fissarti strettamente sulle calorie.

Taglia i carboidrati amidacei (tutto ciò che è fatto con farine).

Mangia secondi e contorni di verdure abbondanti e ben conditi.

Non contare le calorie.

E dimagrisci tranquillo.

Confermo, durante lockdown ho mangiato sempre così ed ho perso 5 kg!!
spalama
spalama

Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 53
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 11 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da aless Ven 26 Giu 2020, 13:31

Grazie ragazzi, mi avete dato un grande incoraggiamento.
Inizierò a seguire i vostri consigli.
aless
aless

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 50
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 11 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Ven 26 Giu 2020, 14:54

@spalama ha scritto:
@correnelvento ha scritto:Non fissarti strettamente sulle calorie.

Taglia i carboidrati amidacei (tutto ciò che è fatto con farine).

Mangia secondi e contorni di verdure abbondanti e ben conditi.

Non contare le calorie.

E dimagrisci tranquillo.

Confermo, durante lockdown ho mangiato sempre così ed ho perso 5 kg!!

Azz, Simo: sarai ingiocabile così in forma! smash

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 11 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da spalama Ven 26 Giu 2020, 15:14

Ma va....

Comunque meglio così, dovevo perderli, anche se il tutto è avvenuto solo cambiando alimentazione e mangiando sempre a casa, solo secondi praticamente.
spalama
spalama

Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 53
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 11 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Ven 26 Giu 2020, 15:25

@spalama ha scritto:Ma va....

Comunque meglio così, dovevo perderli, anche se il tutto è avvenuto solo cambiando alimentazione e mangiando sempre a casa, solo secondi praticamente.

Così facendo, non solo perdi peso, ma guadagni in salute.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 11 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da spalama Ven 26 Giu 2020, 15:29

Speriamo.

Ora pasta mai, giusto pizza ogni tanto, so che non dovrei ma non è che si può rinunciare a tutto.
spalama
spalama

Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 53
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 11 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Ven 26 Giu 2020, 15:52

@spalama ha scritto:Speriamo.

Ora pasta mai, giusto pizza ogni tanto, so che non dovrei ma non è che si può rinunciare a tutto.

Un piatto di pasta, o una pizza a settimana non è assolutamente un problema, se gli altri giorni eviti le farine

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 11 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Ven 26 Giu 2020, 15:53

Essendo una dieta anti infiammatoria, avrai pure dei benefici a dolori tendinei e/o delle articolazioni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 11 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da spalama Ven 26 Giu 2020, 15:59

Infatti spariti tutti i dolori
spalama
spalama

Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 53
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 11 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da aless Ven 26 Giu 2020, 16:11

Ragazzi, la pasta integrale è proprio vietata o comunque concessa solo una volta a settimana? Naturalmente riducendo le porzioni (60gr).
I prodotti con farine lievitate (ad esempio la pizza) non sono peggio di un piatto di pasta condito magari con pomodori freschi, basilico un filo d'olio e poca mozzarella?
aless
aless

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 50
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 11 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da miguel Ven 26 Giu 2020, 16:14

Fate venire voglia anche a me . Le patate son vietate?
miguel
miguel

Messaggi : 5712
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 54
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 11 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Ven 26 Giu 2020, 21:51

@miguel ha scritto:Fate venire voglia anche a me . Le patate son vietate?

Eh si...

Troppi amidi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 11 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Ven 26 Giu 2020, 21:52

@aless ha scritto:Ragazzi, la pasta integrale è proprio vietata o comunque concessa solo una volta a settimana? Naturalmente riducendo le porzioni (60gr).
I prodotti con farine lievitate (ad esempio la pizza) non sono peggio di un piatto di pasta condito magari con pomodori freschi, basilico un filo d'olio e poca mozzarella?

Una volta a settimana, normale, integrale o pizza.

Puoi fare anche il n bel piatto, ma una volta a settimana

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 11 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da gabr179 Dom 28 Giu 2020, 06:37

a me fregano soprattutto gli alcolici, i miei due bicchieri di vino o una birra da 33 o da 50 a pranzo e a cena me li bevevo sempre, soprattutto nel lockdown. Aggiungeteci anche qualche dolcetto, salumi e formaggi e la frittata è fatta, ero arrivato a 93,3 Kg. Ora dallo scorso lunedì ho eliminato tutto ciò e ieri mattina ero 89,9. La tentazione mi viene proprio dal bicchiere di vino o da una bella birra gelata ma per ora resisto, spero di arrivare a fine luglio intorno agli 84/85 Kg. Sto praticando una sorta di digiuno intermittente anche se un cappuccino ed un caffè della macchinetta al lavoro me li concedo, con un goccio di sciroppo d'acero.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 42
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 11 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Dom 28 Giu 2020, 07:13

a me purtroppo frega il lavoro muro muro
forse perche sedentario, forse per lo stress.. mi era piu facile stare in riga col lockdown
o forse è la ripresa del tennis.. non esiste ora di tennis senza cena o aperitivo (molto) rinforzato
la mia domanda per Corre è: quante calorie apporta un' ora di tennis in media? scratch

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 11 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Dom 28 Giu 2020, 07:21

Il digiuno intermittente è un approccio eccellente.

Io, tra l'altro, lo pratico da 15-20 anni, conoscendolo solo da 2-3 anni.

Infatti sono circa 20 anni che non faccio colazione (solo un caffè)

Tra la cena alle 20 e il successivo pranzo alle 13 passano circa 16-17 ore di digiuno in cui l'organismo si "purifica", grazie anche al fatto che la glicemia nn si alza per molte ore.

E mi trovo molto bene.

Spesso leggo, consigliato dalla maggioranza dei nutrizionisti "mainstream" che la colazione è il pasto più importante della giornata: MINCHIATE!

Fior fiore di biochimici e scienziati di alto livello confutano tale affermazione, con studi pubblicati su riviste scientifiche.

Cmq, si tratta di provare e vedere se ci si trova bene con tale approccio.


Ultima modifica di correnelvento il Dom 28 Giu 2020, 07:22 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 11 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Dom 28 Giu 2020, 07:22

PS: anche Djoko applica il digiuno intermittente...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 11 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Ospite Dom 28 Giu 2020, 07:25

Vi siete mai chiesti perché al mattino l'idea di mangiare un delizioso arrosto con peperonata (faccio un esempio), vi fa venire da vomitare?

Semplice: perché non siamo "progettati" per mangiare al mattino, appena svegli.

La colazione è stata "inventata: non più di 70-80 anni fa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impostare una dieta dimagrante "sostenibile" - Pagina 11 Empty Re: Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.