Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Addio profilate
Da elan Ieri alle 23:29

» Consiglio per un miglioramento del mio tennis
Da Incompetennis Ieri alle 22:16

» Stefanos Tsitsipas
Da Giovanni62 Ieri alle 18:23

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 18:22

» Montecarlo master 1000
Da max1970 Ieri alle 18:18

» Jannik Sinner
Da max1970 Ieri alle 18:15

» Analisi di una (rara) vittoria.
Da Matteo1970 Ieri alle 16:51

» Gambe nel rovescio a due mani
Da paoletto Ieri alle 12:23

» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da st13 Ieri alle 11:29

» Lorenzo Musetti
Da max1970 Mar 13 Apr 2021, 17:18

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Dom 11 Apr 2021, 19:03

» Giovani stranieri
Da Matusa Dom 11 Apr 2021, 10:52

tempo sul giro

Andare in basso

tempo sul giro Empty tempo sul giro

Messaggio Da Ospite Dom 04 Feb 2018, 11:46

più veloce la formula E o la formula uno?

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

tempo sul giro Empty Re: tempo sul giro

Messaggio Da Tempesta Dom 04 Feb 2018, 18:23

Non corrono sugli stessi circuiti ma se fanno 5 giri probabilmente la formula E viene doppiata...........

"Chi dice che vincere e perdere non conta,probabilmente ha perso" Martina Navratilova

"E che serva di lezione a tutti. Nessuno batte Vitas Gerulaitis 17 volte di fila"
Vitas Gerulaitis , dopo aver finalmente battuto Jimmy Connors dopo 16 sconfitte di fila
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da Philo Vance Dom 04 Feb 2018, 19:17

In formula e,per questo tecnologiche,corrono pur sempre monoposto elettriche da circa 170 kw ,circa 250 cavalli...ben al di sotto dei 1000 cavalli della formula1.

Oltre alla velocità massima,c'è molta differenza anche nelle accelerazione all'uscita di curva.

È proprio un altro pianeta,probabilmente sarebbero doppiate anche in meno di 5 giri ...e credo che prenderebbero paga anche dalle moto GP.

Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggio Da Philo Vance Dom 04 Feb 2018, 19:19

@Philo Vance ha scritto:In formula e,per questo tecnologiche,corrono pur sempre monoposto elettriche da  circa 180 kw ,circa 250 cavalli...ben al di sotto dei 1000 cavalli della formula1.

Oltre alla velocità massima,c'è molta differenza anche nelle accelerazione all'uscita di curva.

È proprio un altro pianeta,probabilmente sarebbero doppiate anche in meno di 5 giri ...e credo che prenderebbero paga anche dalle moto GP.

Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggio Da marco61 Dom 04 Feb 2018, 21:16

felixx ha scritto:più veloce la formula E o la formula uno?
Come ti è venuto un dubbio del genere? tempo sul giro 786556

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Ospite Dom 04 Feb 2018, 21:54

Perche’ mi sembra di aver capito
Che in
Accelerazione non c’e’ gara

Ospite
Ospite

Messaggio Da marco61 Dom 04 Feb 2018, 21:58

Boh, può anche essere che nei primissimi metri il motore elettrico abbia uno spunto migliore, ma tu hai parlato di tempo sul giro.
Non so che velocità possano raggiungere in formula E ma ho seguito un paio di gare e viaggiano molto più piano che in formula Uno.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Maio77 Dom 04 Feb 2018, 22:35

Velocità massima circa 280 km\h e accelerazione 0-100 in 3sec in oltre a soluzioni tecnologiche ovviamente meno evolute ....F1 nettamente superiore.

http://www.sportmediaset.mediaset.it/formulae/formulae/trivia-formula-e-5-cose-da-sapere-seconda-parte_1184520-201702a.shtml

„La cosa migliore del tennis è che non puoi giocare con l'orologio. Non puoi andare in vantaggio e rallentare il gioco. Devi trovare un modo per concludere.“

Andre Agassi
Maio77
Maio77

Messaggio Da doctor_tennis Dom 04 Feb 2018, 23:27

felixx ha scritto:Perche’ mi sembra di aver capito
Che in
Accelerazione non c’e’ gara

Per avere accelerazione conta la coppia del motore.

In un motore a combustione interna la coppia è minima a bassi regimi, sale con il numero di giri per poi diminuire oltre un certo regime.

Un motore elettrico fornisce da subito, a zero giri, la coppia massima. Ecco perchè hai accelerazioni brucianti e puoi anche fare praticamente a meno di un cambio.
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggio Da gabr179 Lun 05 Feb 2018, 07:31

Io ho avuto il piacere di salire su una Tesla Model S (completamente elettrica) ed era impressionante l'accelerazione, ti sentivi incollato al sedile senza sentire il minimo rumore!
Affascinante la ricerca tecnologica delle vetture elettriche però attualmente la Formula 1 non si può battere nel campo delle competizioni motoristiche...
gabr179
gabr179

Messaggio Da Tempesta Lun 05 Feb 2018, 23:10

@Maio77 ha scritto:Velocità massima circa 280 km\h e accelerazione 0-100 in 3sec in oltre a soluzioni tecnologiche ovviamente meno evolute ....F1  nettamente superiore.

http://www.sportmediaset.mediaset.it/formulae/formulae/trivia-formula-e-5-cose-da-sapere-seconda-parte_1184520-201702a.shtml

Una formula 1 in 3 secondi è a 200 km/h e oltre.

Per arrivare da 0-100 in 3 secondi basta una super sportiva di serie (bugatti veyron, Lambo Aventador , Ferrari Laferrari Etc....

Certo lo spunto di un motore elettrico è superiore ma poi è la potenza che conta rispetto al peso.

Forse una formula E starebbe davanti nei primi 5-10 metri....poi viene surclassata

Tra l’altro adesso le F1 sono ibride e quindi hanno uno spunto ulteriore dalla parte non a combustione.

"Chi dice che vincere e perdere non conta,probabilmente ha perso" Martina Navratilova

"E che serva di lezione a tutti. Nessuno batte Vitas Gerulaitis 17 volte di fila"
Vitas Gerulaitis , dopo aver finalmente battuto Jimmy Connors dopo 16 sconfitte di fila
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da Maio77 Mar 06 Feb 2018, 06:58

La penso esattamente come te... Solo che da quello che ho scritto probabilmente si evince il contrario muro

„La cosa migliore del tennis è che non puoi giocare con l'orologio. Non puoi andare in vantaggio e rallentare il gioco. Devi trovare un modo per concludere.“

Andre Agassi
Maio77
Maio77

Messaggio Da Ospite Mar 06 Feb 2018, 08:21

se volevate farmi sentire un ignorante...

ci siete perfettamente riusciti Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato