Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 3 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 451 il Sab 03 Ago 2024, 21:21
Ultimi argomenti attivi
» Belli vs bruttiDa Doppiofallo Mar 12 Nov 2024, 10:42
» Master Torino 2024
Da scimi65 Lun 11 Nov 2024, 21:26
» Personaggi da circolo: il solista
Da squalo714 Lun 11 Nov 2024, 20:36
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Lun 11 Nov 2024, 16:56
» Involuzione da spettatore di tennis
Da Vietto Ven 08 Nov 2024, 13:46
» Tennis & Tecnologia
Da doctor_tennis Gio 07 Nov 2024, 10:40
» Palline Artengo 920
Da miguel Mer 06 Nov 2024, 19:06
» Rettangolizzare un manico
Da correnelvento Dom 03 Nov 2024, 17:02
» Playtester di buon/ottimo livello
Da paoletto Ven 01 Nov 2024, 20:26
» Tecnica ieri e oggi
Da Davidev88 Ven 01 Nov 2024, 09:22
» Jannik Sinner
Da paoletto Mer 30 Ott 2024, 13:57
» protesi anca
Da Alfredosatta93 Lun 28 Ott 2024, 20:56
» Corde a 9 / 10 ?
Da squalo714 Lun 28 Ott 2024, 17:12
» Servizio: errore tecnico con fallo di piede
Da Maxnob Ven 25 Ott 2024, 10:39
» Il CUSTOM reso semplice
Da marco61 Gio 24 Ott 2024, 13:41
» Nuove racchette da tennis Pro Kennex Ki5
Da Adif971 Sab 19 Ott 2024, 18:38
» Six Kings Slam - riprese televisive dall'alto pessime
Da squalo714 Ven 18 Ott 2024, 18:44
» Tattica da cicciopanza
Da casa Ven 18 Ott 2024, 10:21
» Macchina incordatrice
Da manricox Gio 10 Ott 2024, 17:34
» Nadal è al capolinea?
Da squalo714 Gio 10 Ott 2024, 11:28
» tecnifibre tempo iga
Da yatahaze Lun 07 Ott 2024, 16:30
» Una nuova Davis (?)
Da correnelvento Lun 07 Ott 2024, 12:51
» Berrettini
Da correnelvento Gio 03 Ott 2024, 23:09
» Storie maledette Roberto Palpacelli semplicemente il più forte di tutti
Da st13 Mer 02 Ott 2024, 18:53
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Lun 16 Set 2024, 14:48
conversione misure telai
Wimbledon 2024
+6
correnelvento
yatahaze
john mc edberg
marco61
johnnyyo
squalo714
10 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Wimbledon 2024
Parte il Major su erba, per la prima volta con un italiano prima testa di serie, Sinner che fatica un po' con Hanfmann e trova Berrettini al secondo turno.
Djoko alla fine gioca e ha pure un buon tabellone.
Neanche Alca brilla al primo turno, che ci scappi qualche sorpresa?
Stiamo a vedere.
Djoko alla fine gioca e ha pure un buon tabellone.
Neanche Alca brilla al primo turno, che ci scappi qualche sorpresa?
Stiamo a vedere.
..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714- Messaggi : 3154
Re: Wimbledon 2024
Io sono un po' preoccupato per Jannik, perché non l'ho visto benissimo con Hanfmann, ma a parte questo lui stesso ha dichiarato di fare un po' fatica ad adattarsi ai campi di Londra, molto diversi a suo dire rispetto alle condizioni di Halle. Il cammino non lo aiuta, trova subito giocatori fortissimi, iniziando da Matteo domani. Alcaraz e Nole hanno un inizio di torneo ben più morbido, avranno modo di trovare la forma gradualmente.
Oggi malissimo Musetti per un'ora, rischia di andare sotto di 2 set con Lestienne, poi arriva la sospensione per pioggia e il francese di fatto non torna più in campo, bene così
Peccato per Bellucci, avanti 2 set a 1 su Shelton ieri sera, poi arriva la sospensione per oscurità e oggi l'americano chiude al quinto. Comunque gran torneo di Bellucci, bravo a qualificarsi superando al turno decisivo Goffin.
Attesa per Sonego che è già al secondo turno e ha un OTTIMO tabellone.
Oggi malissimo Musetti per un'ora, rischia di andare sotto di 2 set con Lestienne, poi arriva la sospensione per pioggia e il francese di fatto non torna più in campo, bene così
Peccato per Bellucci, avanti 2 set a 1 su Shelton ieri sera, poi arriva la sospensione per oscurità e oggi l'americano chiude al quinto. Comunque gran torneo di Bellucci, bravo a qualificarsi superando al turno decisivo Goffin.
Attesa per Sonego che è già al secondo turno e ha un OTTIMO tabellone.
johnnyyo- Messaggi : 1749
Per pura curiosità ho dato un’occhiata alle quote del match tra Sinner e Berrettini. La vittoria dell’altoatesino è pagata 1.20, la sconfitta 4.50.
Ciò significa che i bookmakers lo considerano un match piuttosto agevole per il numero 1 al mondo.
Io non sono di questo avviso, Berrettini è tornato ad un buon livello di forma e sul tappeto verde è a casa sua.
Staremo a vedere, sono molto curioso.
Ciò significa che i bookmakers lo considerano un match piuttosto agevole per il numero 1 al mondo.
Io non sono di questo avviso, Berrettini è tornato ad un buon livello di forma e sul tappeto verde è a casa sua.
Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller
"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61- Messaggi : 11850
Peccato per i due derby già al secondo turno
"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".
Gianni Clerici
john mc edberg- Messaggi : 2214
Avevo visto un Fognini stellare nel primo turno ma contro Van Assche non lo ritenevo un test attendibile.
Non ho visto nulla contro Ruud ma il nostro asfalta anche il n. 8 del tabellone
Non ho visto nulla contro Ruud ma il nostro asfalta anche il n. 8 del tabellone
"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".
Gianni Clerici
Io qualcosa ho visto e Ruud su erba mi è sembrato davvero un pesce fuor d'acqua, a meno non fosse ipnotizzato dal nuovo look del ligure..
Confermo, Ruud su erba mooolto in difficoltà, mai superato il secondo turno qui in carriera. Ma lo sappiamo, non lo prepara nemmeno, sfrutta il post Roland Garros per fare un richiamo fisico e giocare a golf
Peccato perché se Sonego avesse vinto, avremmo avuto un altro derby, stavolta al III turno =(
Peccato perché se Sonego avesse vinto, avremmo avuto un altro derby, stavolta al III turno =(
marco61 ha scritto:Per pura curiosità ho dato un’occhiata alle quote del match tra Sinner e Berrettini. La vittoria dell’altoatesino è pagata 1.20, la sconfitta 4.50.
E avevi ragione.
Purtroppo non ho potuto vedere la partita, ma a vedere il punteggio sembra sia stata parecchio tirata, Sinner ha vinto tutti i 3 set al tiebreak.
Sono contento per Berrettini, speriamo che regga fisicamente da qui alla fine dell'anno.
yatahaze- Messaggi : 1421
Partita bellissima, io due hanno onorato un campo sacro come il centrale di Wimbledon con un match fantastico, lottato, corretto: massimo rispetto per due monumenti dello sport italiano.
Due considerazioni, a mio personalissimo avviso:
1. contro il Berrettini di ieri sera avevano chance di vittoria solo Alcaraz, Nole e pochissimi altri (forse)
2. Sinner non sta giocando al suo top, ci ha fatto vedere solo qualche lampo, ma la sua freddezza in certi momenti cruciali è disarmante, non è un caso che arrivi il punto WOW quando conta davvero
1. contro il Berrettini di ieri sera avevano chance di vittoria solo Alcaraz, Nole e pochissimi altri (forse)
2. Sinner non sta giocando al suo top, ci ha fatto vedere solo qualche lampo, ma la sua freddezza in certi momenti cruciali è disarmante, non è un caso che arrivi il punto WOW quando conta davvero
johnnyyo ha scritto:
Molto bene, per entrambi i punti allora.
Speriamo che Sinner cresca di rendimento nella seconda settimana.
Hurkacz ritirato, il torneo perde uno di quelli che potenzialmente poteva arrivare fino in fondo.
yatahaze ha scritto:Hurkacz ritirato, il torneo perde uno di quelli che potenzialmente poteva arrivare fino in fondo.
Ho visto il momento in diretta ed ho riguardato dieci replay ma davvero non riesco a capire la dinamica. Non cade sul ginocchio, non fa torsioni, ha sentito male quando ha tentato di alzarsi la prima volta.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? Forse muscolare?
Ha sentito cedere il ginocchio se ho capito bene.
Mi spiegate cosa avrebbe detto di così scandaloso? Ha offeso forse qualcuno?
Ha semplicemente ammesso di non essere una persona facile e che il rapporto conflittuale con i media è dipeso proprio da questo, sollevando i giornalisti da ogni responsabilità.
Ha poi detto che il mondo del tennis è falso e fortemente egoista. Non è forse vero? Lo abbiamo visto recentemente con Musetti e Berrettini alle prese con le loro vicissitudini, e lo vedremmo anche con Sinner se improvvisamente smettesse di vincere.
Non credo proprio poi che lui sia geloso di Sinner, se avesse cercato consensi avrebbe provato a darsi una regolata, cosa che non ha mai fatto.
E per quanto riguarda il suo rapporto con Flavia, dalle mie parti capita spesso di incrociarli e vi assicuro che sua moglie è in profonda pace con sé stessa.
Ma spendiamo magari anche due parole per la sontuosa prestazione contro Ruud, o no?
Siamo una community che si occupa di tennis o mi sono perso qualcosa?
Ha semplicemente ammesso di non essere una persona facile e che il rapporto conflittuale con i media è dipeso proprio da questo, sollevando i giornalisti da ogni responsabilità.
Ha poi detto che il mondo del tennis è falso e fortemente egoista. Non è forse vero? Lo abbiamo visto recentemente con Musetti e Berrettini alle prese con le loro vicissitudini, e lo vedremmo anche con Sinner se improvvisamente smettesse di vincere.
Non credo proprio poi che lui sia geloso di Sinner, se avesse cercato consensi avrebbe provato a darsi una regolata, cosa che non ha mai fatto.
E per quanto riguarda il suo rapporto con Flavia, dalle mie parti capita spesso di incrociarli e vi assicuro che sua moglie è in profonda pace con sé stessa.
Ma spendiamo magari anche due parole per la sontuosa prestazione contro Ruud, o no?
Siamo una community che si occupa di tennis o mi sono perso qualcosa?
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
A paoletto piace questo messaggio.
Se ora come in tutta la sua carriera si fosse limitato a giocare a tennis, avremmo parlato solo di quello, del suo enorme talento e qualità da giocatore. Queste e molte altre sue dichiarazioni si commentano da sole, secondo me.
Ho tirato in ballo io la Pennetta nell' altro topic, semplicemente perché, dalle sue dichiarazioni e dai suoi atteggiamenti in campo, non capisco come fa a piacerle. Ma questo hai ragione, esula dal tennis.
Però come personaggio pubblico e sportivo famoso è normale commentare quello che dice. Ora e nella sua carriera.
Come tennista lo ho sempre adorato, e sono contento sia in un ottimo momento di forma testimoniato dal 2-1 su Bautista di ieri.
Ho tirato in ballo io la Pennetta nell' altro topic, semplicemente perché, dalle sue dichiarazioni e dai suoi atteggiamenti in campo, non capisco come fa a piacerle. Ma questo hai ragione, esula dal tennis.
Però come personaggio pubblico e sportivo famoso è normale commentare quello che dice. Ora e nella sua carriera.
Come tennista lo ho sempre adorato, e sono contento sia in un ottimo momento di forma testimoniato dal 2-1 su Bautista di ieri.
Sì scusate, senza accorgermene ho postato nel topic sbagliato. Comunque si è capito di chi stavo parlando.
Aggiungo che, conoscendolo personalmente, quando non c’è di mezzo il tennis è una persona davvero gradevole.
Forse per questo sono in pó prevenuto.
Aggiungo che, conoscendolo personalmente, quando non c’è di mezzo il tennis è una persona davvero gradevole.
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Il fatto che tu lo conosca personalmente indubbiamente ti porta ad una conoscenza della persona (non del tennista) che nessuno di noi può avere.
Ci dobbiamo fidare obbligatoriamente.
Ci dobbiamo fidare obbligatoriamente.
Gianni Clerici
marco61 ha scritto:
E qui, Marco, per una volta non mi trovi d'accordo.
Ho sempre confutato la teoria "fuori dal campo è un bravo ragazzo"
Il fatto è che LA PERSONA SI RIVELA PER QUELLO CHE È IN CAMPO.
Sotto stress devi levare la maschera che usi tutti i giorni, per rivelare chi sei.
D'altronde, abbiamo toccato con mano in qualche Réunion dove uno pseudo-amicone-simpatico si è rivelato (quando sotto stress) una emerita testa di cazzo (sai bene a chi ni riferisco)...
Ne ho conosciute DECINE, di persone affabili fuori dal campo, che rivelavano la loro vera essenza all'interno di esso.
Il campo, non mente MAI.
Il grande Nereo Rocco diceva: "scorretto in campo, scorretto nella vita".
In conclusione non metto in dubbio che tu conosca personalmente la persona in oggetto, Fognini, e la trovi squisita.
Ma, semplicemente, PER ME, la persona vera è quella che si è fatta conoscere durante tutti gli anni della sua carriera.
Troppe sono state le sue intemperanze, i suoi atti maleducati, le sue sceneggiate, i suoi sputi... per non qualificarsi perfettamente.
correnelvento- Messaggi : 2933
Mah, diciamo che il campo rivela quali reazioni ha un individuo sotto pressione, e come si comporterebbe nella vita di tutti i giorni in situazioni analoghe.
Penso a me stesso: in campo non regalerei un 15 al mio avversario nemmeno sotto tortura, al contrario nella routine quotidiana mi faccio in 4 per fare un favore a qualcuno, se ne ho l’occasione. E lo faccio incondizionatamente, semplicemente perché mi gratifica e non perché pretenda che il favore venga ricambiato.
In campo poi, per chi mi conosce, spesso so essere veramente antipatico. Molti di voi mi conoscono personalmente e sanno che non sono così.
Per Fognini credo sia esattamente la stessa cosa. Non sa gestire la pressione, lo sa anche lui, ma fuori dal campo è una persona totalmente diversa.
In ogni caso, nella fattispecie si discuteva sulle sue recenti affermazioni. Io trovo che abbia detto solo delle grandi verità alle quali andrebbe dato merito.
In realtà, almeno qui dentro, ha ricevuto solo le ennesime critiche. A ‘sto giro non se le meritava.
Penso a me stesso: in campo non regalerei un 15 al mio avversario nemmeno sotto tortura, al contrario nella routine quotidiana mi faccio in 4 per fare un favore a qualcuno, se ne ho l’occasione. E lo faccio incondizionatamente, semplicemente perché mi gratifica e non perché pretenda che il favore venga ricambiato.
In campo poi, per chi mi conosce, spesso so essere veramente antipatico. Molti di voi mi conoscono personalmente e sanno che non sono così.
Per Fognini credo sia esattamente la stessa cosa. Non sa gestire la pressione, lo sa anche lui, ma fuori dal campo è una persona totalmente diversa.
In ogni caso, nella fattispecie si discuteva sulle sue recenti affermazioni. Io trovo che abbia detto solo delle grandi verità alle quali andrebbe dato merito.
In realtà, almeno qui dentro, ha ricevuto solo le ennesime critiche. A ‘sto giro non se le meritava.
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Marco, tu in campo sei ben lungi dall'essere antipatico.
Lottare di ogni punto e cercare onestamente di vincere, non è essere antipatico, è essere competitivo. Cosa molto diversa.
Non mi diresti mai, tanto per dire "uomo di merda" oppure (se fossi di origini slave) "zingaro di merda"...
Non diresti mai "pompinara" ad una giudice di linea, rea di aver fatto una chiamata a tuo avviso errata.
Non avresti MAI mandato affanculo tuo papà in mondovisione...
E decine di altri episodi simili.
Torniamo all'ultima parte del tuo discorso, secondo il quale, stavolta, il Fognini non avrebbe meritato critiche.
In una conferenza con i giornalisti ha detto letteralmente:
"Se vi vado bene così ok, ALTRIMENTI LA PORTA È QUELLA"
Bene: non stava in campo, non era sotto stress... per cui la domanda che ti pongo è questa: "MA CHI CAZZO È PER PERMETTERSI DI RIVOLGERSI IN QUESTO MODO A DEI GIORNALISTI?"
Gente che semplicemente fa il proprio lavoro (più o meno bene, come tutti).
Federer lo avrebbe mai fatto? Nadal?
O un semplice Seppi si sarebbero mai permessi?
E come loro migliaia di giocatori pro.
In altre occasioni si è rifiutato di rispondere a giornalisti di una testata (forse Ubitennis) rei di aver fatto articoli a lui sgraditi.
Chiudo ribadendo ciò che ho già detto: è facile essere simpatici quando rilassati, con svariati milioni di euro in banca (guadagnati onestamente, sia chiaro), una bella moglie, figli e una vita agiata...
Più complicato (di molto) non rivelare la propria essenza, proprio quando si è sotto stress.
E PER ME, il vero Fognini è quello di cui sopra.
Nulla levando alla tua legittima opinione.
Lottare di ogni punto e cercare onestamente di vincere, non è essere antipatico, è essere competitivo. Cosa molto diversa.
Non mi diresti mai, tanto per dire "uomo di merda" oppure (se fossi di origini slave) "zingaro di merda"...
Non diresti mai "pompinara" ad una giudice di linea, rea di aver fatto una chiamata a tuo avviso errata.
Non avresti MAI mandato affanculo tuo papà in mondovisione...
E decine di altri episodi simili.
Torniamo all'ultima parte del tuo discorso, secondo il quale, stavolta, il Fognini non avrebbe meritato critiche.
In una conferenza con i giornalisti ha detto letteralmente:
"Se vi vado bene così ok, ALTRIMENTI LA PORTA È QUELLA"
Bene: non stava in campo, non era sotto stress... per cui la domanda che ti pongo è questa: "MA CHI CAZZO È PER PERMETTERSI DI RIVOLGERSI IN QUESTO MODO A DEI GIORNALISTI?"
Gente che semplicemente fa il proprio lavoro (più o meno bene, come tutti).
Federer lo avrebbe mai fatto? Nadal?
O un semplice Seppi si sarebbero mai permessi?
E come loro migliaia di giocatori pro.
In altre occasioni si è rifiutato di rispondere a giornalisti di una testata (forse Ubitennis) rei di aver fatto articoli a lui sgraditi.
Chiudo ribadendo ciò che ho già detto: è facile essere simpatici quando rilassati, con svariati milioni di euro in banca (guadagnati onestamente, sia chiaro), una bella moglie, figli e una vita agiata...
Più complicato (di molto) non rivelare la propria essenza, proprio quando si è sotto stress.
E PER ME, il vero Fognini è quello di cui sopra.
Nulla levando alla tua legittima opinione.
correnelvento- Messaggi : 2933
Dopo la partita persa di ieri ha dichiarato:
' Se la partita fosse stata decisa ai punti avrei vinto io..'
Penso basti questo per capire con chi abbiamo a che fare.
squalo714 ha scritto:Dopo la partita persa di ieri ha dichiarato:
roba da musetti...
paoletto- Messaggi : 691
E se nella frase ci fosse un pò di rammarico per non aver fatto abbastanza? La sua storia tende a far credere che non sia così, ma allo stesso tempo ha riconosciuto a Sinner il merito di aver portato il tennis ad una popolarità più consona.
scimi65- Messaggi : 988
Tornando a Wimbledon quarti Sinner - Medvedev e Alcaraz - Paul
Sinner e Alcaraz partono favoriti ma occhio alle sorprese.
Da una parte Medvedev, che avrà voglia di rivalsa e arriva riposato (peccato che Dimitrov si sia ritirato, non so se Med avrebbe vinto...)
Vediamo con quale tattica giocherà Med.
Dall'altra contro Bautista ho visto un Paul eccezionale, ha vinto il Queens, sta giocando in maniera assurda, ok l'avversario non era il più ostico ma per 3 set è stato ingiocabile.
Per cui se ci sarà l'Alcaraz a montagne russe visto contro Tiafoe, chi lo sa...
Sulla carta bella partita.
Sinner e Alcaraz partono favoriti ma occhio alle sorprese.
Da una parte Medvedev, che avrà voglia di rivalsa e arriva riposato (peccato che Dimitrov si sia ritirato, non so se Med avrebbe vinto...)
Vediamo con quale tattica giocherà Med.
Dall'altra contro Bautista ho visto un Paul eccezionale, ha vinto il Queens, sta giocando in maniera assurda, ok l'avversario non era il più ostico ma per 3 set è stato ingiocabile.
Per cui se ci sarà l'Alcaraz a montagne russe visto contro Tiafoe, chi lo sa...
Sulla carta bella partita.
Per chi non l'ha visto:
La faccia di Shelton è uno spettacolo
La faccia di Shelton è uno spettacolo
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3