Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 451 il Sab 03 Ago 2024, 21:21
Ultimi argomenti attivi
» Master Torino 2024Da squalo714 Oggi alle 18:58
» Belli vs brutti
Da Doppiofallo Mar 12 Nov 2024, 10:42
» Personaggi da circolo: il solista
Da squalo714 Lun 11 Nov 2024, 20:36
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Lun 11 Nov 2024, 16:56
» Involuzione da spettatore di tennis
Da Vietto Ven 08 Nov 2024, 13:46
» Tennis & Tecnologia
Da doctor_tennis Gio 07 Nov 2024, 10:40
» Palline Artengo 920
Da miguel Mer 06 Nov 2024, 19:06
» Rettangolizzare un manico
Da correnelvento Dom 03 Nov 2024, 17:02
» Playtester di buon/ottimo livello
Da paoletto Ven 01 Nov 2024, 20:26
» Tecnica ieri e oggi
Da Davidev88 Ven 01 Nov 2024, 09:22
» Jannik Sinner
Da paoletto Mer 30 Ott 2024, 13:57
» protesi anca
Da Alfredosatta93 Lun 28 Ott 2024, 20:56
» Corde a 9 / 10 ?
Da squalo714 Lun 28 Ott 2024, 17:12
» Servizio: errore tecnico con fallo di piede
Da Maxnob Ven 25 Ott 2024, 10:39
» Il CUSTOM reso semplice
Da marco61 Gio 24 Ott 2024, 13:41
» Nuove racchette da tennis Pro Kennex Ki5
Da Adif971 Sab 19 Ott 2024, 18:38
» Six Kings Slam - riprese televisive dall'alto pessime
Da squalo714 Ven 18 Ott 2024, 18:44
» Tattica da cicciopanza
Da casa Ven 18 Ott 2024, 10:21
» Macchina incordatrice
Da manricox Gio 10 Ott 2024, 17:34
» Nadal è al capolinea?
Da squalo714 Gio 10 Ott 2024, 11:28
» tecnifibre tempo iga
Da yatahaze Lun 07 Ott 2024, 16:30
» Una nuova Davis (?)
Da correnelvento Lun 07 Ott 2024, 12:51
» Berrettini
Da correnelvento Gio 03 Ott 2024, 23:09
» Storie maledette Roberto Palpacelli semplicemente il più forte di tutti
Da st13 Mer 02 Ott 2024, 18:53
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Lun 16 Set 2024, 14:48
conversione misure telai
Wimbledon 2024
+6
correnelvento
yatahaze
john mc edberg
marco61
johnnyyo
squalo714
10 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Wimbledon 2024
Promemoria primo messaggio :
Parte il Major su erba, per la prima volta con un italiano prima testa di serie, Sinner che fatica un po' con Hanfmann e trova Berrettini al secondo turno.
Djoko alla fine gioca e ha pure un buon tabellone.
Neanche Alca brilla al primo turno, che ci scappi qualche sorpresa?
Stiamo a vedere.
Parte il Major su erba, per la prima volta con un italiano prima testa di serie, Sinner che fatica un po' con Hanfmann e trova Berrettini al secondo turno.
Djoko alla fine gioca e ha pure un buon tabellone.
Neanche Alca brilla al primo turno, che ci scappi qualche sorpresa?
Stiamo a vedere.
..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714- Messaggi : 3155
Re: Wimbledon 2024
Per chi non l'ha visto:
La faccia di Shelton è uno spettacolo
La faccia di Shelton è uno spettacolo
yatahaze- Messaggi : 1421
yatahaze ha scritto:Tornando a Wimbledon quarti Sinner - Medvedev e Alcaraz - Paul
Sinner e Alcaraz partono favoriti ma occhio alle sorprese.
Da una parte Medvedev, che avrà voglia di rivalsa e arriva riposato (peccato che Dimitrov si sia ritirato, non so se Med avrebbe vinto...)
Vediamo con quale tattica giocherà Med.
Dall'altra contro Bautista ho visto un Paul eccezionale, ha vinto il Queens, sta giocando in maniera assurda, ok l'avversario non era il più ostico ma per 3 set è stato ingiocabile.
Per cui se ci sarà l'Alcaraz a montagne russe visto contro Tiafoe, chi lo sa...
Sulla carta bella partita.
Confermo, mi aspetto due belle partite anch'io!
In realtà ho grandi aspettative anche da Rune-Djokovic, entrambi non al top della forma, ma questa sfida ha già dei trascorsi importanti e può rappresentare uno stimolo extra per entrambi a dare il 110%, in un duello che va oltre le pure doti tecniche =)
johnnyyo- Messaggi : 1749
Rune - Djokovic è l'ultima di oggi, dovrei riuscire a vederla.
Intanto Musetti chiuse 3-1 contro il bombardiere Perricard e arriva ai quarti, peccato che alla prossima si becca il vincente tra Fritz e Zverev.
Intanto Musetti chiuse 3-1 contro il bombardiere Perricard e arriva ai quarti, peccato che alla prossima si becca il vincente tra Fritz e Zverev.
Più li vedo e più gli inglesi mi stanno sui cogl... questa imposizione dell'abbigliamento tutto bianco non la sopporto.
(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano.
nw-t- Messaggi : 1237
Pur stando sui coglxxni anche a me per tanti motivi sulla regola del bianco (e ci aggiungerei anche quella sulle canotte,) li adoro.
Sane usanze da conservare
Sane usanze da conservare
"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".
Gianni Clerici
john mc edberg- Messaggi : 2214
yatahaze ha scritto:
Sono riuscito a vedere quasi tutto Musetti a pranzo ed è stato uno spettacolo. Partita super divertente, il gigante francese sempre all'attacco e il nostro che l'ha infilato con i suoi strettini a ripetizione!
Match davvero spassoso ed ora uno tra Zverev e Fritz: partita dal pronostico chiuso, ma già i quarti a Wimbledon sono un ottimo traguardo per Lorenzo. Stagione svoltata grazie all'erba, chi l'avrebbe mai detto?
johnnyyo- Messaggi : 1749
nw-t ha scritto:Più li vedo e più gli inglesi mi stanno sui cogl... questa imposizione dell'abbigliamento tutto bianco non la sopporto.
Fermo restando l'antipatia che provo per gli abitanti della PERFIDA ALBIONE...
Wimbledon si può permettere il "Total White" per due ragioni:
1) È il torneo più prestigioso e con maggior tradizione della storia del tennis.
2) Nessuna, NESSUNA pubblicità sui teloni rigorosamente verdi e sul terreno di gioco.
Entrare nel TEMPIO DEL TENNIS colorati come pappagalli o smanicati sarebbe stridente (a mio avviso) come un gesso sulla lavagna.
correnelvento- Messaggi : 2933
A john mc edberg piace questo messaggio.
Negli anni 90 e anche 2000 c'era un pò di colore extra. Poi sempre peggio. Lo smanicato a Nadal l'avevano permesso nel 2008
(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano.
nw-t ha scritto:Negli anni 90 e anche 2000 c'era un pò di colore extra. Poi sempre peggio. Lo smanicato a Nadal l'avevano permesso nel 2008
Onestamente, colori extra non ne ricordo.
Posta qualche foto, magari non ricordo io.
Lo smanicato, rigorosamente bianco, di Nadal invece lo ricordo bene
Un articolo interessante su abbigliamento a Wimbledon
https://www.focus.it/cultura/curiosita/wimbledon-bianco-obbligatorio-regola-vietati-colori-tennis-
https://www.gqitalia.it/sport/article/perche-wimbledon-tennisti-si-vestono-di-bianco
https://www.focus.it/cultura/curiosita/wimbledon-bianco-obbligatorio-regola-vietati-colori-tennis-
https://www.gqitalia.it/sport/article/perche-wimbledon-tennisti-si-vestono-di-bianco
https://prints.colorsport.co.uk/tennis/stefan-edberg-1988-wimbledon-champion-7486697.html
https://www.wimbledon.com/en_GB/news/articles/2020-07-12/three_is_the_magic_number_for_becker_and_edberg.html
cì+ pure una foto di Becker..ma anche tanti altri...
https://www.wimbledon.com/en_GB/news/articles/2020-07-12/three_is_the_magic_number_for_becker_and_edberg.html
.nw-t ha scritto:https://prints.colorsport.co.uk/tennis/stefan-edberg-1988-wimbledon-champion-7486697.html
Certamente, questi li ricordo bene.
Ma sempre quasi tutto bianco era.
Poi, hanno (giustamente a parere mio) ristretto perché ci stava chi ne approfittava.
A me il Total White piace moltissimo.
Ovviamente è solo questione di gusti...
Quando entri in un Tempio, perché W lo è, devi avere un abbigliamento consono.
Pur se non credo, non entro in chiesa in bermuda e ciabatte.
Da vecchio militare ho imparato una cosa:
Se metti regole vaghe, non precise, che si prestano ad interpretazione, stai bene sicuro che, qualcuno, le interpreterà a proprio favore.
Ed è per questo che la direzione di W ha emesso un decalogo sul vestiario che non possa prestarsi ad interpretazioni personali da parte delle ditte di abbigliamento.
D'altro canto, Wimbledon a parte, negli ultimi anni molti giocatori si vestono (per soldi, chiaramente) da pagliacci, sfoggiando completi che dire VOMITEVOLI è poco.
Memorabili, i pantaloni-pigiama quadrettati di Wawrinka, o la canotta multicolore di Tiafoe (anche se in quel caso vestirsi da pagliaccio era consono al personaggio)...
Il tutto, come sempre, a parere mio.
Se metti regole vaghe, non precise, che si prestano ad interpretazione, stai bene sicuro che, qualcuno, le interpreterà a proprio favore.
Ed è per questo che la direzione di W ha emesso un decalogo sul vestiario che non possa prestarsi ad interpretazioni personali da parte delle ditte di abbigliamento.
D'altro canto, Wimbledon a parte, negli ultimi anni molti giocatori si vestono (per soldi, chiaramente) da pagliacci, sfoggiando completi che dire VOMITEVOLI è poco.
Memorabili, i pantaloni-pigiama quadrettati di Wawrinka, o la canotta multicolore di Tiafoe (anche se in quel caso vestirsi da pagliaccio era consono al personaggio)...
Il tutto, come sempre, a parere mio.
Tutto iniziò da un certo AGASSI, poi effettivamente hanno un po' esagerato.
Tornando al torneo, ho visto gli ultimi due set di Fritz-Zverev. Fritz in grande forma contro uno Zverev alla lunga malconcio dopo al ginocchio la caduta contro Norrie. Nel post partita, Zverev avrà ripetuto 10 volte che ha giocato con una gamba sola...
Contro Musetti Fritz parte nettamente favorito.
Tornando al torneo, ho visto gli ultimi due set di Fritz-Zverev. Fritz in grande forma contro uno Zverev alla lunga malconcio dopo al ginocchio la caduta contro Norrie. Nel post partita, Zverev avrà ripetuto 10 volte che ha giocato con una gamba sola...
Contro Musetti Fritz parte nettamente favorito.
Complimenti a musetti veniva dato per sfavorito invece ha vinto
muster- Messaggi : 1838
A paoletto piace questo messaggio.
Di Sinner non ha detto niente nessuno, che ne pensate?
Secondo me bisogna dare merito a Medvedev che ha giocato una grande partita e ha meritato, ma grande merito anche a Sinner che ha resistito e ha portato la partita al quinto con un malessere che lo ha sicuramente condizionato.
Tatticamente mi ha colpito che , soprattutto nel primo set, il russo la tirava sempre e solo sul rovescio di Sinner, che invece gliela ributtava centrale per non dargli angoli.
Poi durante la partita le cose sono un po' cambiate.
Secondo me bisogna dare merito a Medvedev che ha giocato una grande partita e ha meritato, ma grande merito anche a Sinner che ha resistito e ha portato la partita al quinto con un malessere che lo ha sicuramente condizionato.
Tatticamente mi ha colpito che , soprattutto nel primo set, il russo la tirava sempre e solo sul rovescio di Sinner, che invece gliela ributtava centrale per non dargli angoli.
Poi durante la partita le cose sono un po' cambiate.
Comunque la Paolini è una jena (in senso buono ovviamente).
Madre Natura non l'ha dotata particolarmente, ma riesce a farsi valere anche con valkirie a cui paga 30 centimetri di statura.
Chapeau Jasmine
Madre Natura non l'ha dotata particolarmente, ma riesce a farsi valere anche con valkirie a cui paga 30 centimetri di statura.
Chapeau Jasmine
"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".
Gianni Clerici
john mc edberg- Messaggi : 2214
Grandissima e può sognare in grande grazie anche alla vittoria della krejcikova nell' altra semifinale
niente da fare per musetti perde in tre set , ho visto solo il finale del secondo e il terzo dove musetti non ci credeva più , ha mollato mentalmente , e i sui colpi facevano il solletico al serbo ... contro lo spagnolo di certo sarà un altra partita
E come il buon Gasquet ( gli assomiglia anche fisicamente a parte le gambe per sua fortuna un po' più lunghe..) si ferma in semifinale.
Poche chance col serbo molto ben centrato.
Finale come l'anno scorso per me 50/50.
Poche chance col serbo molto ben centrato.
Finale come l'anno scorso per me 50/50.
..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714- Messaggi : 3155
Finale Alcaraz Djokovic, secondo voi chi vincerà?
Questa è la prima o una delle prime volte, Rolando a parte, in cui Djokovic parte da sfavorito.
Lo spagnolo è di fatto il primo giocatore "serio" che incontra avendo avuto un tabellone piuttosto favorevole.
Mentalmente parte da una posizione di vantaggio, se perde è colpa dell'operazione, se vince avrà fatto l'ennesimo miracolo...però poi in campo queste cose lasciano il tempo che trovano.
Vedramo che tattica userà stavolta, contro Musetti ha fatto S&V una marea di volte.
Questa è la prima o una delle prime volte, Rolando a parte, in cui Djokovic parte da sfavorito.
Lo spagnolo è di fatto il primo giocatore "serio" che incontra avendo avuto un tabellone piuttosto favorevole.
Mentalmente parte da una posizione di vantaggio, se perde è colpa dell'operazione, se vince avrà fatto l'ennesimo miracolo...però poi in campo queste cose lasciano il tempo che trovano.
Vedramo che tattica userà stavolta, contro Musetti ha fatto S&V una marea di volte.
yatahaze ha scritto:F
Direi normale, considerando la posizione arretrata di Musetti in risposta.
Finora non c'è partita.
Alcaraz semplicemente perfetto e Djokovic non pervenuto.
JC Ferrero parla al suo allievo su 4-2 del secondo set, cosa gli avrà detto, tra 15/20 minuti è finita???
JC Ferrero parla al suo allievo su 4-2 del secondo set, cosa gli avrà detto, tra 15/20 minuti è finita???
vince nettamente lo spagnolo ,sprecando 4 mach point , io lo avevo detto che la palla di musetti era troppo facile per il serbo che giocava facile . e sembrava in palla .......contro lo spagnolo invece si è visto nettamente la differenza... vittoria meritata dello spagnolo
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3