TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 451 il Sab 03 Ago 2024, 21:21
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Gio 19 Set 2024, 21:24

» Una nuova Davis (?)
Da miguel Lun 16 Set 2024, 14:49

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Lun 16 Set 2024, 14:48

» Davis cup
Da johnnyyo Dom 15 Set 2024, 14:12

» Il nostro "arsenale"
Da wetton76 Ven 13 Set 2024, 20:17

» Ibrido per Black Ace Pro
Da patrick Dom 08 Set 2024, 20:02

» Solinco Tour Bite
Da marco61 Ven 06 Set 2024, 16:04

» Belli vs brutti
Da Eur69 Ven 06 Set 2024, 08:17

» Jack Draper
Da yatahaze Gio 05 Set 2024, 14:32

» una racchetta che aiuti!
Da wetton76 Gio 05 Set 2024, 14:07

» Dovrei cambiare corde?
Da johnnyyo Mer 04 Set 2024, 22:01

» Djokovic è al capolinea ?
Da johnnyyo Mer 04 Set 2024, 14:08

» Up grade Tecnifibre tf 6000
Da ale261005 Dom 01 Set 2024, 08:03

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 31 Ago 2024, 20:17

» Alcaraz
Da johnnyyo Sab 31 Ago 2024, 13:01

» Come diventare un GURU da forum
Da yatahaze Ven 30 Ago 2024, 08:31

» presentazione
Da yatahaze Ven 30 Ago 2024, 08:23

» Fenomeni da forum: i gregari dei GURU
Da correnelvento Gio 29 Ago 2024, 12:51

» Posta in uscita e posta inviata
Da correnelvento Mer 28 Ago 2024, 15:03

» Aurélie Tourte riscrive le regole del tennis
Da yatahaze Mar 27 Ago 2024, 08:22

» ATP Cincinnati
Da correnelvento Mar 20 Ago 2024, 15:04

» Monfils
Da scimi65 Lun 19 Ago 2024, 22:01

» la teoria degli alibi di Velasco
Da correnelvento Dom 11 Ago 2024, 16:14

» certo che la Errani
Da yatahaze Lun 05 Ago 2024, 09:20

» La partita più bella sino ad oggi
Da yatahaze Lun 05 Ago 2024, 09:17

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Monfils

+6
Incompetennis
MSport
Maurizio
oedem
isomax89
aless
10 partecipanti

Andare in basso

Monfils Empty Monfils

Messaggio Da aless Dom 02 Feb 2014, 18:36

Vedendo l'incontro di Davis mi chiedevo: qual è il motivo per il quale Monfils non è tra i primi 10 giocatori del ranking?

Tecnicamente è superiore a Ferrer, fisicamente mi sembra superiore a Federer, tira molto più forte di Gasquet ...

Insomma è solo un problema mentale?

Cosa ne pensate?

aless
aless

Messaggi : 1695
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Monfils Empty Re: Monfils

Messaggio Da isomax89 Dom 02 Feb 2014, 18:55

aless ha scritto:Vedendo l'incontro di Davis mi chiedevo: qual è il motivo per il quale Monfils non è tra i primi 10 giocatori del ranking?

Tecnicamente è superiore a Ferrer, fisicamente mi sembra superiore a Federer, tira molto più forte di Gasquet ...

Insomma è solo un problema mentale?

Cosa ne pensate?


Semplice, la testa.
Stringi stringi, a quei livelli è l'aspetto più importante insieme alla continuità che però si può vedere come una conseguenza della prima caratteristica

isomax89

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Monfils Empty Re: Monfils

Messaggio Da oedem Dom 02 Feb 2014, 19:05

avrebbe bisogno di qualcuno che riesca a farlo rendere al meglio in maniera continuata.
troppo discontinuo


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Monfils Empty Re: Monfils

Messaggio Da Maurizio Lun 03 Feb 2014, 08:29

mi fa venire in mente l'antica questione dei fantasisti nel calcio.
ricordo una discussione televisiva il cui argomento era se convocare Evaristo Beccalossi per un mondiale, almeno mi pare; il discorso che ne veniva fuori era che le prodezze non bastavano a sopperire la sua mancanza di continuità, insomma era considerato inaffidabile.
Monfils è sicuramente divertente per lo spettatore, ma alla resa dei conti la sua resa, anche nello spazio di un match, è poco "centrata" e alla fine perde molti incontri che tecnicamente sono alla sua portata. Infortuni a parte.
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Monfils Empty Re: Monfils

Messaggio Da isomax89 Lun 03 Feb 2014, 12:30

Maurizio ha scritto:mi fa venire in mente l'antica questione dei fantasisti nel calcio.
ricordo una discussione televisiva il cui argomento era se convocare Evaristo Beccalossi per un mondiale, almeno mi pare; il discorso che ne veniva fuori era che le prodezze non bastavano a sopperire la sua mancanza di continuità, insomma era considerato inaffidabile.
Monfils è sicuramente divertente per lo spettatore, ma alla resa dei conti la sua resa, anche nello spazio di un match, è poco "centrata" e alla fine perde molti incontri che tecnicamente sono alla sua portata. Infortuni a parte.

Mi è sempre piaciuto come giocatore.
Fisicamente ha una elasticità e esplosività nei colpi unica.
Infatti fa certi colpi che sono del tutto improvvisati senza trascurare le se doti di coordinazione Wink

isomax89

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Monfils Empty Re: Monfils

Messaggio Da Ospite Gio 12 Feb 2015, 09:41

Quando smetterà sarà un giorno molto triste per questo sport.

http://video.repubblica.it/sport/tennis-un-altro-colpo-creativo-di-gael-monfils/191642/190595

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Monfils Empty Re: Monfils

Messaggio Da MSport Gio 12 Feb 2015, 09:57

semplicemente perchè non è un giocatore di tennis ma "solo" uno stupendo colpitore di palle, da qualunque posizione possibile e immaginabile


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Monfils Empty Re: Monfils

Messaggio Da MSport Gio 12 Feb 2015, 10:00

Maurizio ha scritto:mi fa venire in mente l'antica questione dei fantasisti nel calcio.
ricordo una discussione televisiva il cui argomento era se convocare Evaristo Beccalossi per un mondiale, almeno mi pare; il discorso che ne veniva fuori era che le prodezze non bastavano a sopperire la sua mancanza di continuità, insomma era considerato inaffidabile.
Monfils è sicuramente divertente per lo spettatore, ma alla resa dei conti la sua resa, anche nello spazio di un match, è poco "centrata" e alla fine perde molti incontri che tecnicamente sono alla sua portata. Infortuni a parte.

perfetta similitudine
nel calcio puoi giocare a sprazzi e decidere una partita, magari quando gli avversari calano di ritmo.
nel tennis no
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Monfils Empty Re: Monfils

Messaggio Da Incompetennis Gio 12 Feb 2015, 14:00

Tecnicamente superiore a Ferrer? Mah non saprei .... Ferrer è sempre stato bistrattato eppure è un signor tennista che da una vita sta nei top 10 con una puntatina al n° 3. Magari fosse stato Ferrero e nato in Italia. Personalmente Monfils non mi entusiasma (neanche Ferrer se è per questo) sia perché spesso fa il "lamentoso" sia perché il suo tennis lo trovo monocorde. Non è che dando un'occhiata ai primi 10 vedo gente meno meritevole di lui ....


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Monfils Empty Re: Monfils

Messaggio Da MSport Gio 12 Feb 2015, 17:07

Inco

Senza offesa, ma la tua percezione della tecnica e del talento tennistico è davvero molto particolari.
Dopo la errani adesso pure ferrer sullo stesso livello di Monfils......
Non é che ti fai confondere dal fatto che monfils spesso e volentieri "fa" il ferrer, mettendosi a remare tre metri dietro ? ( cosa che ferrer peraltro non fa piu da parecchio).
Se non sei convinto, leggi cosa pensa il suo compagno di davis , Simon' in una recentissima intervista.
"tra lui, Tsonga, Gasquet e Monfils, per Simon è il parigino a possedere le più grandi doti tennistiche: “Di noi quattro è Gaël ad avere il più gran talento"


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Monfils Empty Re: Monfils

Messaggio Da Ospite Gio 12 Feb 2015, 18:36

Incompetennis ha scritto:Tecnicamente superiore a Ferrer? Mah non saprei .... Ferrer è sempre stato bistrattato eppure è un signor tennista che da una vita sta nei top 10 con una puntatina al n° 3. Magari fosse stato Ferrero e nato in Italia. Personalmente Monfils non mi entusiasma (neanche Ferrer se è per questo) sia perché spesso fa il "lamentoso"  sia perché il suo tennis lo trovo monocorde. Non è che dando un'occhiata ai primi 10 vedo gente meno meritevole di lui ....

perfettamente d' accordo, Ferrer è tecnicamente superiore al più talentuoso Monfils.
A meno che si intenda tecnica ciò che ti fa mettere dentro 3 palle su dieci. La tecnica deve essere ripetibile e prevedibile nei risultati... davvero non mi pare il caso di monfils.. per quanto sia il mio giocatore preferito Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Monfils Empty Re: Monfils

Messaggio Da superpipp(a) Gio 12 Feb 2015, 18:46

Riki66 ha scritto:
Incompetennis ha scritto:Tecnicamente superiore a Ferrer? Mah non saprei .... Ferrer è sempre stato bistrattato eppure è un signor tennista che da una vita sta nei top 10 con una puntatina al n° 3. Magari fosse stato Ferrero e nato in Italia. Personalmente Monfils non mi entusiasma (neanche Ferrer se è per questo) sia perché spesso fa il "lamentoso"  sia perché il suo tennis lo trovo monocorde. Non è che dando un'occhiata ai primi 10 vedo gente meno meritevole di lui ....

perfettamente d' accordo, Ferrer è tecnicamente superiore al più talentuoso Monfils.
A meno che si intenda tecnica ciò che ti fa mettere dentro 3 palle su dieci. La tecnica deve essere ripetibile e prevedibile nei risultati... davvero non mi pare il caso di monfils.. per quanto sia il mio giocatore preferito Smile
Anche a me piace tanto Monfils, forse e' l'unico tennista col rovescio bimane che non mi scoccia di vedere anzi mi diverte. Anche per me Ferrer e' superiore e anche di molto direi, vorra' dire qualcosa se e' sempre li da 10 anni e perde quasi eslusivamente dai soliti 4 o da top ten.

Saluti
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 69
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Monfils Empty Re: Monfils

Messaggio Da MSport Gio 12 Feb 2015, 20:30

Raga

Siamo un pò alle solite come l,anno passato co la errani....il talento, cosa ognuno intende per talento etc etc
Non confondiamo i risultati con le capacitá tecnica
Il tennis credo sappiate che é un gioco percentuale , quindi la transitivitá miglior tecnica=migliori risultati non mi sembra condizione necessaria e sufficente a dimostrare il vs teorema
Il talento senza tecnica come fai a metterlo in pratica ?
Sei sensibile, sei con l'occhietto vispo, capisci un'ora prima dove tirerá l'avversario, ma se non hai la tecnica per farlo?
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Monfils Empty Re: Monfils

Messaggio Da Incompetennis Gio 12 Feb 2015, 21:59

MSport ha scritto:Inco

Senza offesa, ma la tua percezione della tecnica e del talento tennistico è davvero molto particolari.
Dopo la errani adesso pure ferrer sullo stesso livello di Monfils......
Non é che ti fai confondere dal fatto che monfils spesso e volentieri "fa" il ferrer, mettendosi a remare tre metri dietro ? ( cosa che ferrer peraltro non fa piu da parecchio).
Se non sei convinto, leggi cosa pensa il suo compagno di davis , Simon' in una recentissima intervista.
"tra lui, Tsonga, Gasquet e Monfils, per Simon è il parigino a possedere le più grandi doti tennistiche: “Di noi quattro è Gaël ad avere il più gran talento"
Tranquillo non mi offendo !!!! Wink la mia percezione della tecnica e del talento non è particolare bensì personale e come tale opinabile.
Personalmente direi che, a prescindere da ciò che afferma Simon, preferirei vedere una partita di Tsonga che trovo superiore come spettacolo  rispetto a  Monfils. Riguardo  qualsiasi tennista, il mio pensiero è che, se uno arriva nei primi 10 e ci resta per un bel po,' non può essere considerato un tennista privo di talento e /o tecnica anche perché essere il n° 10 AL MONDO non è come esserlo al  circolo. Non voglio ricominciare a disquisire su questo ma io  non vedo Monfils come un "mostro" di tecnica e/o talento. Credo che si meriti il posto che occupa o qualcosina di meglio  perché effettivamente è stato bersagliato da infortuni.
P.S. non mi offendo e non mi arrabbio se no Marco non torna a fare l'admin ... Altrimenti  !!!!!!!!! Suspect


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Monfils Empty Re: Monfils

Messaggio Da squalo714 Ven 16 Ago 2024, 21:07

A volte ritornano, a Cincinnati a 37 anni mette sotto Alcaraz 64 al terzo.
Non so voi ma io provo sempre immenso piacere quando vedo i 'vecchietti" che vincono coi giovincelli


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3122
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Monfils Empty Re: Monfils

Messaggio Da scimi65 Sab 17 Ago 2024, 00:58

I prossimi US Open dovrebbero essere lo slam del millennio, Nole ci arriverà bello fresco e riposato, Alcaraz non ha giocato a Montreal ed è uscito anticipatamente da Cincinnati, Medvedev anche lui uscito anticipatamente dai due master, Berrettini non va a Montreal perde all'esordio a Cincinnati e si ritira da Wiston Salem. Son curioso di vedere il proseguo del torneo da parte di Sinner anche lui uscito prematuramente a Montreal. Shocked

scimi65

Messaggi : 983
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Monfils Empty Re: Monfils

Messaggio Da john mc edberg Lun 19 Ago 2024, 21:44

Sinner blinda il n.1 al mondo a prescindere dagli u.o.


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Monfils Empty Re: Monfils

Messaggio Da scimi65 Lun 19 Ago 2024, 22:01

Però mi sembra di aver capito che per mantenerlo fino a gennaio abbia ancora da lavorare non che abbia fatto poco, ma per come si era messo il tabellone dopo i primi due turni si è creato il quasi obbligo di vincere Cincinnati come accadde lo scorso anno con Montreal. Se non erro battendo Zverev ha scongiurato la possibilità di un suo sorpasso stessa cosa se agli USO facesse meglio di Alcaraz.

scimi65

Messaggi : 983
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Monfils Empty Re: Monfils

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.