TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 451 il Sab 03 Ago 2024, 21:21
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Gio 19 Set 2024, 21:24

» Una nuova Davis (?)
Da miguel Lun 16 Set 2024, 14:49

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Lun 16 Set 2024, 14:48

» Davis cup
Da johnnyyo Dom 15 Set 2024, 14:12

» Il nostro "arsenale"
Da wetton76 Ven 13 Set 2024, 20:17

» Ibrido per Black Ace Pro
Da patrick Dom 08 Set 2024, 20:02

» Solinco Tour Bite
Da marco61 Ven 06 Set 2024, 16:04

» Belli vs brutti
Da Eur69 Ven 06 Set 2024, 08:17

» Jack Draper
Da yatahaze Gio 05 Set 2024, 14:32

» una racchetta che aiuti!
Da wetton76 Gio 05 Set 2024, 14:07

» Dovrei cambiare corde?
Da johnnyyo Mer 04 Set 2024, 22:01

» Djokovic è al capolinea ?
Da johnnyyo Mer 04 Set 2024, 14:08

» Up grade Tecnifibre tf 6000
Da ale261005 Dom 01 Set 2024, 08:03

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 31 Ago 2024, 20:17

» Alcaraz
Da johnnyyo Sab 31 Ago 2024, 13:01

» Come diventare un GURU da forum
Da yatahaze Ven 30 Ago 2024, 08:31

» presentazione
Da yatahaze Ven 30 Ago 2024, 08:23

» Fenomeni da forum: i gregari dei GURU
Da correnelvento Gio 29 Ago 2024, 12:51

» Posta in uscita e posta inviata
Da correnelvento Mer 28 Ago 2024, 15:03

» Aurélie Tourte riscrive le regole del tennis
Da yatahaze Mar 27 Ago 2024, 08:22

» ATP Cincinnati
Da correnelvento Mar 20 Ago 2024, 15:04

» Monfils
Da scimi65 Lun 19 Ago 2024, 22:01

» la teoria degli alibi di Velasco
Da correnelvento Dom 11 Ago 2024, 16:14

» certo che la Errani
Da yatahaze Lun 05 Ago 2024, 09:20

» La partita più bella sino ad oggi
Da yatahaze Lun 05 Ago 2024, 09:17

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Jannik Sinner

+28
Marcello77
aless
Rafapaul
Vietto
wetton76
miguel
felipe
Pinox
INSIDEOUT
marco61
gianlugi1978
nw-t
john mc edberg
viciohead
st13
muster
veterano
flyhome
yatahaze
Dnlp
slaze
Chiros
scimi65
paoletto
johnnyyo
squalo714
spalama
correnelvento
32 partecipanti

Pagina 30 di 30 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30

Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 30 Empty Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Mer 25 Gen 2023, 18:08

Promemoria primo messaggio :

Riccardo C ha scritto:


Il consiglio che gli potrei dare è quello di migliorare nella condizione atletica.. sulla struttura muscolare.

Sinner ha dichiarato, a tal proposito, che ci sta lavorando col suo team.

Sul fatto che potesse vincere, non sono molto convinto.

Sinner ha fatto una gran partita, ma alquinto Tsi è stato nettamente superiore, piazzando un mostruoso 92% di prime palle.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2851
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso


Jannik Sinner - Pagina 30 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Marcello77 Lun 09 Set 2024, 12:58

Piuttosto ho ascoltato l'intervista del presidente della FITP nel dopo partita , mi è sembrato di capire che lui ed altri si aspettino che Jannik vinca ''finalmente'' gli Internazionali d'Italia, quasi come fosse la gara più importante del circuito. Beh, non so voi ma personalmente preferirei che Jannik vincesse finalmente Wimbledon, che è universalmente considerato il Torneo più importante dell'ATP...Altro che Internazionali d'Italia, quelli può vincerli Alcaraz.

Marcello77

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.08.24

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 30 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da john mc edberg Lun 09 Set 2024, 13:14

Indubbiamente. Anche se penso che per un italiano dovrebbe essere considerato il "quinto slam"


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 30 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da miguel Lun 09 Set 2024, 13:17

interviste di binaghi sempre imbarazzanti, invece di parlare delle partite trova sempre l'occasione di fare degli spot pubblicitari al suo operato con minacce neanche troppo velate a chi non sta dalla sua parte, naturalmente con l'accondiscendenza dell'intervistatore di turno.
mi spiace che sia sardo perchè non rispecchia per nulla il carattere tipico di quello splendido popolo
miguel
miguel

Messaggi : 5971
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 30 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da johnnyyo Lun 09 Set 2024, 13:25

miguel ha scritto:interviste di binaghi sempre imbarazzanti, invece di parlare delle partite trova sempre l'occasione di fare degli spot pubblicitari al suo operato con minacce neanche troppo velate a chi non sta dalla sua parte, naturalmente con l'accondiscendenza dell'intervistatore di turno.
mi spiace che sia sardo perchè non rispecchia per nulla il carattere tipico di quello splendido popolo

Davvero difficile anche solo commentarlo ormai, imbarazzo puro ogni volta che apre bocca.
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1734
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 30 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da johnnyyo Mar 10 Set 2024, 12:05

Nel frattempo è ufficiale: WADA non farà ricorso.

Inoltre diverse fonti tornano a fare il nome di Panichi all'interno del suo staff, ipotesi che sembrava tramontata inizialmente.

https://www.leggo.it/sport/tennis/sinner_doping_assolto_wada_ricorso_non_presentato_oggi_10_9_2024-8345389.html
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1734
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 30 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Marcello77 Mar 10 Set 2024, 15:34

johnnyyo ha scritto:Nel frattempo è ufficiale: WADA non farà ricorso.

Inoltre diverse fonti tornano a fare il nome di Panichi all'interno del suo staff, ipotesi che sembrava tramontata inizialmente.

https://www.leggo.it/sport/tennis/sinner_doping_assolto_wada_ricorso_non_presentato_oggi_10_9_2024-8345389.html

E' notizia di pochi minuti fa , pare che la Wada non molli e voglia aspettare prima di chiudere il caso. E' stato chiesto un approfondimento , pare vogliano esaminare ulteriormente la documentazione per decidere. La nuova scadenza dovrebbe essere fissata tra 21 giorni da oggi.

Jannik Sinner - Pagina 30 Carfrr10

Marcello77

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.08.24
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 30 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da wetton76 Mar 10 Set 2024, 20:54

Rientro in topic (dopo mio precedente OT) per il puro e semplice dibattito.

Faccio un discorso molto generale.

Ho visto poco fà il servizio su Sinner del TG di Mentana su La7, dove addirittura si ipotizzano possibili scenari catastrofici di revoca punti e soprattutto di titoli vinti, non so se viene considerato anche lo US Open.

Quello che mi chiedo è perchè Sinner?!!

Perchè allora in passato non Nadal, o Federer o Djokovic?!

Stavo pensando: il presidente dell'ATP è un italiano, Sinner è sponsorizzato dalla Nike (come Nadal e Federer per quasi la sua intera carriera) e ha anche tanti altri sponsor... che differenza c'è con gli altri campioni che ho citato?

E' il paese Italia (con la sua federazione) che conta meno nel tennis?
Ai posteri l'ardua sentenza... Evil or Very Mad

wetton76
wetton76

Messaggi : 708
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 30 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da paoletto Mar 10 Set 2024, 21:22

Quello che non ho capito bene e' come mai questa storia sia stata resa pubblica, in seguito ad una assoluzione poi (ma apparentemente parziale).
L'ITF e' nota per i silent ban. Poi hanno smesso e hanno dovuto iniziare a dichiarare le positivita'. Ok. Ma nel caso di sinner, che si era concluso con un assoluzione, c'era bisogno di pubblicizzare la cosa?

paoletto

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 30 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da marco61 Mar 10 Set 2024, 21:24

Nel frattempo spunta il caso Stefano Agonisti, ex ciclista, squalificato a suo tempo per positività al Clostebol usato per curare una ferita. Riporto qui le sue parole:

“Era il 21 agosto del 2013 quando ad un controllo antidoping a sorpresa risultai positivo per una quantità infinitesimale di una sostanza che non avevo mai sentito prima di allora. Il maledetto Clostebol, principio attivo di una pomata usata per il trattamento di tagli, escoriazioni della pelle e simili.

Il giorno dopo la squadra mi sospese e un mese dopo mi licenziò, un giornalista (del quale non faccio il nome, ma ricordo molto bene) scrisse della mia positività riferendo che il clostebol fosse stato largamente usato nel doping di stato dalla Germania orientale.

Per mesi cercai di spiegare all’UCI come mai si trovassero nel mio corpo quei 0,7 nanogrammi e fu chiaro a tutti che non ci fosse stato nessun intento di alterare qualsiasi prestazione. Seguendo i regolamenti WADA, mi diedero 15 mesi di squalifica (un anno e 3 mesi).

Non riuscii ad accettarlo. Smisi di correre a 24 anni

Ad Aprile del 2024 il miglior tennista del mondo a 23 anni risulta positivo per la stessa quantità alla stessa sostanza, ma per lungo tempo nessuno ne sa nulla e dopo quattro mesi di silenzio (che lo porteranno a saltare le Olimpiadi per una “tonsillite”) viene assolto.

Sono felice per lui perché sono certo, come è stato nel mio caso, che l’assunzione non fosse mirata a migliorare la prestazione sportiva, ma allo stesso tempo resto perplesso per la totale differenza di approccio rispetto a due atleti, entrambi professionisti (non voglio fare paragoni), che praticano sport diversi.“


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11828
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 30 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da johnnyyo Mar 10 Set 2024, 21:37

marco61 ha scritto:
“Sono felice per lui perché sono certo, come è stato nel mio caso, che l’assunzione non fosse mirata a migliorare la prestazione sportiva, ma allo stesso tempo resto perplesso per la totale differenza di approccio rispetto a due atleti, entrambi professionisti (non voglio fare paragoni), che praticano sport diversi.“

Forse perché in 11 anni hanno capito che alcuni casi possono essere frutto di contaminazioni accidentali e siano corrette sanzioni più lievi.
Il ciclismo, poi, paga trascorsi particolari nel rapporto col doping.
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1734
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 30 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Marcello77 Mar 10 Set 2024, 21:39

wetton76 ha scritto:Rientro in topic (dopo mio precedente OT) per il puro e semplice dibattito.

Faccio un discorso molto generale.

Ho visto poco fà il servizio su Sinner del TG di Mentana su La7, dove addirittura si ipotizzano possibili scenari catastrofici di revoca punti e soprattutto di titoli vinti, non so se viene considerato anche lo US Open.

Quello che mi chiedo è perchè Sinner?!!

Perchè allora in passato non Nadal, o Federer o Djokovic?!

Stavo pensando: il presidente dell'ATP è un italiano, Sinner è sponsorizzato dalla Nike (come Nadal e Federer per quasi la sua intera carriera) e ha anche tanti altri sponsor... che differenza c'è con gli altri campioni che ho citato?

E' il paese Italia (con la sua federazione) che conta meno nel tennis?
Ai posteri l'ardua sentenza...  Evil or Very Mad


A dire il vero però i vari Djokovic, Nadal e Federer non mi risulta siano mai risultati positivi per ben 2 volte ad una sostanza dopante....Che poi ci siano sempre stati sospetti, soprattutto nei riguardi di Nadal, questo è un altro discorso, rimane il fatto che non sono mai risultati positivi .
Per il momento chi ha avuto un trattamento di favore è stato proprio Sinner rispetto ad altri che prima di dimostrare la loro innocenza sono stati comunque fermati per mesi ed alcuni addirittura anni.Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni . Certo se la WADA dovesse fare marcia indietro e convincere l'ATP a sanzionare Sinner privandogli dello Slam americano sarebbe una vergogna senza precedenti. Assurdo permettere ad un tennista di giocare e vincere per poi decidere che ''c'eravamo sbagliati''. Sarebbe un affronto nei confronti della federazione italiana tennis e un assist verso gente come Kyrgios e tutti quelli che per interesse personale vorrebbero Sinner fuori dalle scatole. E' vero che la Nike fa parte dei poteri forti ma lo è anche la ESPN , la BBC e altri canali che hanno puntato su Kyrgios come nuova stella tra i commentatori e che si son visti il loro commentatore di punta esser bannato dagli US Open per la polemica con Sinner. E poi la Nike ha già Alcaraz su cui ha puntato senza troppi misteri....Io temo proprio questo, che ci siano altri poteri forti a cui farebbe comodo un Sinner fermo .

Marcello77

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.08.24
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 30 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da INSIDEOUT Mer 11 Set 2024, 09:53

marco61 ha scritto:Nel frattempo spunta il caso Stefano Agonisti, ex ciclista, squalificato a suo tempo per positività al Clostebol usato per curare una ferita. Riporto qui le sue parole:

“Era il 21 agosto del 2013 quando ad un controllo antidoping a sorpresa risultai positivo per una quantità infinitesimale di una sostanza che non avevo mai sentito prima di allora. Il maledetto Clostebol, principio attivo di una pomata usata per il trattamento di tagli, escoriazioni della pelle e simili.

Il giorno dopo la squadra mi sospese e un mese dopo mi licenziò, un giornalista (del quale non faccio il nome, ma ricordo molto bene) scrisse della mia positività riferendo che il clostebol fosse stato largamente usato nel doping di stato dalla Germania orientale.

Per mesi cercai di spiegare all’UCI come mai si trovassero nel mio corpo quei 0,7 nanogrammi e fu chiaro a tutti che non ci fosse stato nessun intento di alterare qualsiasi prestazione. Seguendo i regolamenti WADA, mi diedero 15 mesi di squalifica (un anno e 3 mesi).

Non riuscii ad accettarlo. Smisi di correre a 24 anni

Ad Aprile del 2024 il miglior tennista del mondo a 23 anni risulta positivo per la stessa quantità alla stessa sostanza, ma per lungo tempo nessuno ne sa nulla e dopo quattro mesi di silenzio (che lo porteranno a saltare le Olimpiadi per una “tonsillite”) viene assolto.

Sono felice per lui perché sono certo, come è stato nel mio caso, che l’assunzione non fosse mirata a migliorare la prestazione sportiva, ma allo stesso tempo resto perplesso per la totale differenza di approccio rispetto a due atleti, entrambi professionisti (non voglio fare paragoni), che praticano sport diversi.“

1) 0,7 nanogrammi sono 7000 picogrammi e Sinner è stato trovato positivo per 12 e poi 10 picogrammi. Direi che le quantità sono un po' diverse.
2) Il ciclista ha utilizzato la pomata che, oggi, riporta chiaramente il simbolo che si tratta di doping (non so come fosse nel 2013) mentre sinner dichiara (ed è provato dalle dichiarazioni e dalle corcostanze) di essere stato contaminato inconsapevolmente.

Sinner aveva subito controlli antidoping credo 1, 3, e 4 settimane prima ed era risultato pulito, per cui l'azione dopante del clostebol non avrebbe avuto alcun effetto in quei tempi e a quei dosaggi.

Col massimo rispetto per Stefano Agonisti credo che le situazioni siano abbastanza differenti sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo.


INSIDEOUT
INSIDEOUT

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 29.10.21
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 30 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da INSIDEOUT Mer 11 Set 2024, 10:39

RETTIFICO: 86 e 76 picogrammi per Sinner... comunque valori 100 volte inferiori a quelle di Agonisti
INSIDEOUT
INSIDEOUT

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 29.10.21
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 30 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da INSIDEOUT Mer 11 Set 2024, 10:59

se poi volete ho la traduzione in italiano della sentenza: assolutamente inoppugnabile e con un paio di riferimenti ad altri sportivi trattati allo stesso modo.
INSIDEOUT
INSIDEOUT

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 29.10.21
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 30 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da marco61 Mer 11 Set 2024, 12:52

Scusate, ho scritto Agonisti ma in realtà si chiama Agostini.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11828
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 30 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da john mc edberg Mer 11 Set 2024, 23:24

Riporto dalla rete

Angelino Binaghi ha attaccato Andrea Gaudenzi presidente dell’ATP per il suo comportamento sempre ostile verso il tennis Italiano,con riferimenti nemmeno troppo velati su alcuni sorteggi strani a dir poco.
Lo ha fatto non a caso dopo gli US Open dove,anche in relazione al caso Sinner Gaudenzi non ha avuto il comportamento che Binaghi si sarebbe aspettato.
In particolare è apparso subito chiaro che il desiderio dell’ATP e degli organizzatori fosse quello di arrivare ad una finale Djokovic Alcaraz,tanto è che addirittura nel reel realizzato dalla rete televisiva ufficiale Sinner nemmeno appariva a differenza dei suoi due rivali,salvo poi dopo proteste degli appassionati inserirlo ma marginalmente.
Così come è apparso evidente a tutti che il sorteggio da brividi di Sinner non fosse assolutamente casuale come non lo era quello da relax di Nole ed Alcaraz.
Ed ancora e cosa se vogliamo più sgradevole,aver ingaggiato Kyrgios per le interviste a fine match ed averlo fatto in maniera repentina ed improvvisa,dopo le disgustose polemiche messe su dal oramai quasi ex tennista australiano.
Insomma una presa di posizione forte e chiara di Angelino


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 30 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da paoletto Gio 12 Set 2024, 01:55

Marcello77 ha scritto: E' vero che la Nike fa parte dei poteri forti ma lo è anche la ESPN , la BBC e altri canali che hanno puntato su Kyrgios come nuova stella tra i commentatori e che si son visti il loro commentatore di punta esser bannato dagli US Open per la polemica con Sinner. E poi la Nike ha già Alcaraz su cui ha puntato senza troppi misteri....Io temo proprio questo, che ci siano altri poteri forti a cui farebbe comodo un Sinner fermo .

Il problema nel loro caso si chiama Kyrgios. Possono squalificare Sinner, non certo cambiare Kyrgios. Con lui qualche altra "situazione" succedera, e' solo questione di tempo.. Adesso, non so quanto kyrgios tiri gli ascolti, ma non so se vale la pena mettersi contro l'ATP e la Nike per uno come lui..

paoletto

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 30 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Marcello77 Gio 12 Set 2024, 13:20

paoletto ha scritto:
Marcello77 ha scritto: E' vero che la Nike fa parte dei poteri forti ma lo è anche la ESPN , la BBC e altri canali che hanno puntato su Kyrgios come nuova stella tra i commentatori e che si son visti il loro commentatore di punta esser bannato dagli US Open per la polemica con Sinner. E poi la Nike ha già Alcaraz su cui ha puntato senza troppi misteri....Io temo proprio questo, che ci siano altri poteri forti a cui farebbe comodo un Sinner fermo .

Il problema nel loro caso si chiama Kyrgios. Possono squalificare Sinner, non certo cambiare Kyrgios. Con lui qualche altra "situazione" succedera, e' solo questione di tempo.. Adesso, non so quanto kyrgios tiri gli ascolti, ma non so se vale la pena mettersi contro l'ATP e la Nike per uno come lui..

Purtroppo pare che Kyrgios piaccia molto all'audience anglosassone e in effetti se guardiamo le sue interviste ed il suo modo di lavorare bisogna riconoscere le sue eccelse capacità in questo suo ruolo.Tuttavia il fatto che ce l'abbia con Sinner e lo stia attaccando con battute squallide e sessiste sui social dimostra anche la sua poca professionalità ed intelligenza come uomo e professionista. E' chiaro a tutti che Kyrgios ci sia rimasto male per la storia con la Kalinskaya , forse pensava davvero di averle fatto breccia nel cuore e questo è l'unico vero motivo per il quale l'ex tennista australiano stia attaccando Jannik.

Marcello77

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.08.24
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 30 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Marcello77 Gio 12 Set 2024, 13:27

john mc edberg ha scritto:Riporto dalla rete

Angelino Binaghi ha attaccato Andrea Gaudenzi presidente dell’ATP per il suo comportamento sempre ostile verso il tennis Italiano,con riferimenti nemmeno troppo velati su alcuni sorteggi strani a dir poco.
Lo ha fatto non a caso dopo gli US Open dove,anche in relazione al caso Sinner Gaudenzi non ha avuto il comportamento che Binaghi si sarebbe aspettato.
In particolare è apparso subito chiaro che il desiderio dell’ATP e degli organizzatori fosse quello di arrivare ad una finale Djokovic Alcaraz,tanto è che addirittura nel reel realizzato dalla rete televisiva ufficiale Sinner nemmeno appariva a differenza dei suoi due rivali,salvo poi dopo proteste degli appassionati inserirlo ma marginalmente.
Così come è apparso evidente a tutti che il sorteggio da brividi di Sinner non fosse assolutamente casuale come non lo era quello da relax di Nole ed Alcaraz.
Ed ancora e cosa se vogliamo più sgradevole,aver ingaggiato Kyrgios per le interviste a fine match ed averlo fatto in maniera repentina ed improvvisa,dopo le disgustose polemiche messe su dal oramai quasi ex tennista australiano.
Insomma una presa di posizione forte e chiara di Angelino

Non so come sia andata la vicenda tra Gaudenzi , l'ATP e Binaghi , certo che attaccare una persona in maniera così diretta come ha fatto Binaghi nei confronti di Gaudenzi nell'intervista post-match degli US Open , non è una bella cosa . Poi ci lamentiamo di Kyrgios. I panni sporchi si dovrebbero lavare in casa, non durante una diretta con milioni di spettatori.

Marcello77

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.08.24
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 30 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da john mc edberg Lun 16 Set 2024, 18:38

Considerazioni di Tony Nadal che condivido al 100%



Nella sua rubrica su El Pais, il coach ha parlato questa volta dei progressi di Sinner e del dualismo con Alcaraz:

“Oggi Jannik è diventato un giocatore praticamente inarrestabile per la stragrande maggioranza dei suoi avversari. È capace di eseguire ogni suo colpo con grande velocità e di commettere pochissimi errori non forzati. Superarlo da fondo campo è quasi impossibile, e questo è esattamente, secondo me, l'errore che ha fatto Fritz nei primi due set: prendere la decisione sbagliata di giocare scambi molto veloci da fondo campo e cercare di sorprenderlo o di fare un vincente; ma far sbagliare l'italiano è stato, come abbiamo potuto vedere, praticamente impossibile".

"Devo dire che mi piace ancora di più il gioco di Alcaraz - mi piace ancora di più - ma devo anche ammettere e temere che il notevole miglioramento dell'attuale leader, soprattutto a livello mentale, gli renderà le cose davvero difficili. La rivalità è decisamente accesa."



"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 30 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Marcello77 Mer 18 Set 2024, 14:33

Tony Nadal si conferma un grande sia come tecnico che come ''gentleman'' . Ricordo che fu uno dei pochi a difendere Jannik quando scoppiò il caso doping e ancora adesso rimane un suo grande estimatore.Ha detto delle cose che condivido in pieno, personalmente anche io preferisco il gioco di Alcaraz quando è in forma perchè ci sono più variazioni e non solo mazzate da fondo campo,tuttavia essendo tifoso di Sinner, spero che quando giochi con Jannik non esprima mai il suo miglior tennis perchè in caso contrario la vedo dura per chiunque.

Marcello77

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.08.24
Località : Milano

A squalo714 e john mc edberg piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 30 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da squalo714 Gio 19 Set 2024, 21:24

https://www.facebook.com/share/p/1859rjTajWvBxsAd/

Anche se viene dal solito sapiente senza nessun credito, qualcosa di vero ci potrebbe essere.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3122
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 30 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 30 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.