TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico

+22
fab9000
nikuz
homerunner
Magm4
marco61
swing
adip89
Elric
Lupo65
LaRana
giascuccio
john mc edberg
weryewry
Eiffel59
frank
Federyonex
alain proust
PaoloD
Stefano
m4nd
gianlugi1978
janko60
26 partecipanti

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico - Pagina 8 Empty Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico

Messaggio Da janko60 Ven 03 Ago 2012, 10:00

Promemoria primo messaggio :


Pur condividendo in toto la base della filosofia tecnica di Doc Stefano

riguardo i criteri sulle scelte dei telai, devo ammettere, a titolo puramente personale,

ma soprattutto leggendo le esperienze e i giudizi di molti di noi, che considero eccessivo

imporre un limite di peso max. di 300 Gr nella lista di scelta delle racchette x Principianti Avanzati .


All'inizio, non pensavo di andare oltre al 2.5 NTRP e quindi la cosa e' forse un po'

sfuggita di mano .

Credo che atleti con un'ottima predisposizione ma soprattutto con un rapporto peso-potenza

non da ballerina classica Wink, possono sentirsi non a perfettamente a proprio agio ,

ma soprattutto trovarsi penalizzati anche in una competizione, dal fatto di utilizzare racchette

un po' troppo "leggere"

Vorrei pertanto sottoporre a tutti, una selezione di telai che a mio personalissimo
giudizio , potrebbero a pieno titolo essere annoverati nelle migliori scelte
per un livello tecnico 3.0 - 4.0 NTRP e quindi inserirli poi nella lista dei consigli per gli acquisti.

Vi linko nuovamente il documento ufficiale USTA dove sono espresse le valutazioni del livello tecnico dei giocatori, e la loro equiparazione con la scala ITN

http://assets.usta.com/assets/1/USTA_Import/dps/usta_master/sitecore_usta/USTA/Document%20Assets/2006/04/03/doc_13_12278.pdf

Ho messo al fianco di ogni modello, il giudizio globale espresso dai tester di TW USA per info


Mantis 300 - 312 Gr. Great for intermediate and advanced players

Prince EXO3 Warrior 100- 312 Gr. A solid option for the intermediate through advanced level player,

Wilson BLX Pro Open - 315 Gr. All in all, this versatile 'tweener can be ideal for a variety of styles and levels.

Dunlop Biomimetic 400 - 310 Gr.intermediate through advanced player

Boris Becker Delta Core Sportster - 315 Gr. A definite demo for the 3.5+ level player.

Yonex V Core 100 S - 315 Gr. This racquet is ideal for intermediate to advanced players.

Volkl Power Bridge 7 - 300 Gr. This one appeals to a wide variety of players given its versatility from all areas of the court. Recommended for players from 3.0 - 5.0 levels.

Volkl V1 Classic Midplus - 310 Gr. Improving beginners will find adequate power in the 102 sq in head, while intermediate and advanced players can adjust string tension to gain the control they require.

Volkl Team Tour - 300 Gr. Recommended for 3.5+ rated players.

Volkl Team Speed- 285 Gr. stronger beginners through intermediate level players


Personalmente , ho testato a fondo la Volkl V1 Classic Midplus e la Volkl Team Tour

e le reputo adattissime all'uopo.

La Wilson BLX Pro Open direi che senza ombra di dubbio, e' riconosciuta praticamente da tutti
come un'eccellente telaio senza controindicazioni.

Sulla Volkl Power Bridge 7 , chiederei a Stefano di rivedere le sue posizioni che l'hanno portato ad escluderla .

Per tutti i telai , spererei soprattutto nella vs. collaborazione con le testimonianze di chi

li ha provati seriamente , anche per eventuali inserimenti o cancellazioni ma anche , se possibile,

un approfondimento tecnico sui motivi di certe scelte


N.B: La discussione NoN verte su : quale telaio sia migliore di un altro, spinga + o - di un altro,

si possa customizzare meglio ecc. , ma vuole semplicemente trovare dei telai commerciali

tecnicamente adatti al livello tecnico richiesto , con un rapporto peso/difficolta' ancora gestibile.


P.S: Se lo ritenete utile , si potrebbe anche mettere un'indicazione a fianco dei suddetti telai

sul tipo di quella usata per la BB DC 3 : Consigliata ad Atleti fisicamente molto preparati e potenti


J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso


Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico - Pagina 8 Empty Re: Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico

Messaggio Da Ospite Mer 15 Ago 2012, 12:09


voglio ricordare che le racchette LEGGERE e RIGIDE (come i famosi 260 grammi).

Sono le più dannose per articolazioni, in quanto trasmettono un maggiore shock da impatto.

Non lo sostengo io... ma gente con i coglioni quadrati: Bosworth, Raven, Lu...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico - Pagina 8 Empty Re: Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico

Messaggio Da matty Mer 15 Ago 2012, 12:11

infatti come ne fai ne manca un pezzo Smile
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico - Pagina 8 Empty Re: Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico

Messaggio Da Ospite Mer 15 Ago 2012, 12:11

Stefano ha scritto:


Il bello di questo forum e' dato dal fatto che ci sono personaggi come me, negoziante ed incordatore che non vende ne' incorda in Italia e che quindi da' consigli disinteressati
; maestri di tennis di alto livello (Satrapo e Veterano); esperti di preparazione atletica (Sergio); e sicuramente sto dimenticando qualcuno.

Basterebbe ascoltare questa gente un po' di piu'...


Ste, io sono amico, molto amico, di un negoziante-incordatore che è un punto di riferimento nel Lazio.

Incorda ancora oggi a Stefano Pescosolido... e gli incordava quando era al Top.

E, guarda caso, la pensa proprio come me.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico - Pagina 8 Empty Re: Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico

Messaggio Da Stefano Mer 15 Ago 2012, 12:20

matty ha scritto:ho preso la tanto reclamizzata volkl organix 8 che sparacchia a caso (ok sono abituato ad altri tipi di telai) ,la mia ha rigidità 72 incordata

Matty, ma che Organix 8 hai comprato?

La Organix 8 ha una rigidita' di 68 senza corde, per cui incordata (come tutte le racchette al mondo) e' addirittura MENO rigida!

Non esiste una Organix 8 rigidita' 72, te lo garantisco.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico - Pagina 8 Empty Re: Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico

Messaggio Da Stefano Mer 15 Ago 2012, 12:24

correnelvento ha scritto:
voglio ricordare che le racchette LEGGERE e RIGIDE (come i famosi 260 grammi).

Sono le più dannose per articolazioni, in quanto trasmettono un maggiore shock da impatto.

Non lo sostengo io... ma gente con i coglioni quadrati: Bosworth, Raven, Lu...

Assolutamente, Gio! Ma lo sono per me e per te, non per un ragazzino.

Non darei mai una AeroPro Lite ad un uomo adulto, ma non do' neppure una AeroPro Drive a ragazzini di 10 anni o a principianti.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico - Pagina 8 Empty Re: Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico

Messaggio Da Stefano Mer 15 Ago 2012, 12:26

LaRana ha scritto:Stefano, scusami, ma il successo di un telaio come la Pure Drive, che credo sia fra i più venduti di sempre se non il più venduto, si può imputare esclusivamente al marketing?
Perchè è una racchetta che nei forum viene sempre massacrata, ma poi nei circoli, nel circuito (in particolare fra le donne che sono più umane rispetto ai giocatori) e nelle vendite è sempre in cima alle classifiche.
Tu stesso tempo fa mi consigliasti come racchetta per me la Prince Black, che alla fin fine non è così lontana dalla PD.
Mi chiedo quindi se non ci sia un eccesso di snobismo in questa discussione, e se invece la semplificazione di Giovanni non sia invece centrata.

Andrea, questa e' una cosa che mi domando sempre...
Non so se la Pure Drive sia la seconda racchetta piu' venduta al mondo perche' la AeroPro Drive e' la prima e che quindi si senta l'effetto trainante di Nadal sul marchio.

Ma ti garantisco che con una Babolat io non ci giocherei mai! Con una Prince Black invece si! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico - Pagina 8 Empty Re: Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico

Messaggio Da Stefano Mer 15 Ago 2012, 12:29

correnelvento ha scritto:
Ste, io sono amico, molto amico, di un negoziante-incordatore che è un punto di riferimento nel Lazio.

Incorda ancora oggi a Stefano Pescosolido... e gli incordava quando era al Top.

E, guarda caso, la pensa proprio come me.

Gio, ma io non ti do torto! Pensa a questo: io e te - e milioni di altri come noi - hanno imparato a giocare con racchette in legno da 500 grammi e siamo ancora vivi!

Ma la tecnologia si e' evoluta, il tennis e' cambiato e il mercato si e' adeguato.

Io ne parlavo con gente al vertice sia di Head che di Wilson e ho chiesto loro perche' producono cosi' tanti modelli, che personalmente preferirei tornare a 4-5 modelli per marchio e fine della trasmissione.

Entrambi mi hanno risposto "Ce lo richiede il mercato. La gente le vuole, noi glie le diamo".

E come dar loro torto?


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico - Pagina 8 Empty Re: Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico

Messaggio Da janko60 Mer 15 Ago 2012, 12:41

Stefano ha scritto:
Entrambi mi hanno risposto "Ce lo richiede il mercato. La gente le vuole, noi glie le diamo".

Doc

ma e' anche vero che i Somari Volano Wink

Non entro ovviamente nel merito di un marketing che non conosco , ma il confine tra quello che chiede la gente e quello che volutamente propone e sforza il mercato , e' sempre molto aletorio.

Mi piacerebbe molto sapere come e a chi affidano le ricerche di mercato e cosa ne sa poi la maggioranza della gente , quando nemmeno moltissimi i addetti ai lavori come i Maestri, ci capiscono + di tanto boh

J

janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico - Pagina 8 Empty Re: Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico

Messaggio Da Ospite Mer 15 Ago 2012, 12:42

Stefano ha scritto:
correnelvento ha scritto:
voglio ricordare che le racchette LEGGERE e RIGIDE (come i famosi 260 grammi).

Sono le più dannose per articolazioni, in quanto trasmettono un maggiore shock da impatto.

Non lo sostengo io... ma gente con i coglioni quadrati: Bosworth, Raven, Lu...

Assolutamente, Gio! Ma lo sono per me e per te, non per un ragazzino.

Non darei mai una AeroPro Lite ad un uomo adulto, ma non do' neppure una AeroPro Drive a ragazzini di 10 anni o a principianti.

Facciamo chiarezza, Ste!

Io non ho mai sostenuto questo.

Nel mio post delle 100-300 parlo di ragazzi di 14 anni... NON DI bambini 10 anni!

Ovviamente un BAMBINO di 10 anni anni NON DEVE usare una PD... ma una Junior.

Solo un folle non sarebbe d'accordo...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico - Pagina 8 Empty Re: Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico

Messaggio Da Ospite Mer 15 Ago 2012, 12:57

Stefano ha scritto:


Io ne parlavo con gente al vertice sia di Head che di Wilson e ho chiesto loro perche' producono cosi' tanti modelli, che personalmente preferirei tornare a 4-5 modelli per marchio e fine della trasmissione.

Entrambi mi hanno risposto "Ce lo richiede il mercato. La gente le vuole, noi glie le diamo".

E come dar loro torto?

Devo (rispettosamente) dissentire, Ste.

Il nostro mondo occidentale-consumistico, NON FUNZIONA COSI'... ma esattamente all'opposto.

Non sono i consumatori che chiedono... ma le multinazionali che "IMPONGONO" agli ignari consumatori quello che devono acquistare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico - Pagina 8 Empty Re: Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico

Messaggio Da Stefano Mer 15 Ago 2012, 13:53

correnelvento ha scritto:
Facciamo chiarezza, Ste!

Io non ho mai sostenuto questo.

Ma non ho detto che lo hai detto TU, Gio!
Era solo un mio pensare ad alta voce! Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico - Pagina 8 786556

correnelvento ha scritto:
Non sono i consumatori che chiedono... ma le multinazionali che "IMPONGONO" agli ignari consumatori quello che devono acquistare.

Non ti do torto...
Ma cosa succederebbe se le aziende domani dicessero "Basta! Da domani solo legno, 500 grammi di peso e budello naturale!"?

Quanta gente continuerebbe a giocare a tennis? Io e te di sicuro, ma avremmo pochi avversari...

Qui in Australia, in un certo modo, funziona gia' cosi': si vendono pochissimi capi di abbigliamento da tennis, moltissima gente gioca a tennis con le scarpe da corsa...E se imponessero a questa gente di non farlo, smetterebbero di giocare!

E tutto il sistema ne risentirebbe, purtroppo...Sad


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico - Pagina 8 Empty Re: Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico

Messaggio Da Federyonex Mer 15 Ago 2012, 14:19

Il discorso del dar colpa alle multinazionali è riduttivo oltre che banale: secondo voi le aziende non spenderebbero di meno a produrre in massa 4 modelli in tre versioni di peso e venderli? Se ne fanno tanti viol dire che qualcuno li vuole e che li compra.
Stesso discorso delle centinaia di corde tutte piú o meno uguali che ci sono: finchè l'azienda fa fatturato, vuol dire che un mercato ce l'ha.

Se fanno telai dal basso peso, poi, avranno i loro tester che forniscono feed back.
Rimando al post sulle nuove head speed per leggere che cosa dice il resp ricerca Prince in Italia sui telai a basso peso


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico - Pagina 8 Empty Re: Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico

Messaggio Da Federyonex Mer 15 Ago 2012, 14:48

Ops, ho sbagliato riferimento: intendevo il post peso/potenza dei nuovi telai


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico - Pagina 8 Empty Re: Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico

Messaggio Da Ospite Mer 15 Ago 2012, 14:54

Federyonex ha scritto:Il discorso del dar colpa alle multinazionali è riduttivo oltre che banale: secondo voi le aziende non spenderebbero di meno a produrre in massa 4 modelli in tre versioni di peso e venderli?


Il fatto che, come dici tu, sia un concetto "banale" è tutto da dimostrare... è un'idea tua che rispetto.

Non mi piace, invece, il fatto che tu taccia di "banalità" un concetto che ha espresso un altro utente (in questo caso io... ma sarebbe stato valido per chiunque).

Ribadisco il concetto che ho espresso sul marketing e sulle multinazionali.

E, se ne hai l'opportunità (io l'ho avuta)... prova a parlare con qualche esperto VERO di marketing.

Per tornare alla tua domanda, sulla produzione di solo 3 modelli: LA RISPOSTA E' NO.

Le aziende, se producessero solo 3 modelli, ne venderebbero MOLTE DI MENO... perchè non ci sarebbero tanti stronzi (come me, ed altri) che disposti a comprare tantissime racchette diverse. Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico - Pagina 8 768460


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico - Pagina 8 Empty Re: Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico

Messaggio Da Stefano Mer 15 Ago 2012, 15:09

correnelvento ha scritto:

Le aziende, se producessero solo 3 modelli, ne venderebbero MOLTE DI MENO... perchè non ci sarebbero tanti stronzi (come me, ed altri) che disposti a comprare tantissime racchette diverse. Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico - Pagina 8 768460


Esatto. Gio! E' cio' che mi hanno detto Head e Wilson.

Per cui non e' proprio vero che la gente compra cio' che le aziende impongono, bensi' le aziende producono cio' che la gente vuole.

E' sempre stato cosi'. Pensa al tipo che, per errore, ha creato i PostIt. Poi la 3M gli ha comprato il brevetto e lui ha fatto i miliardi grazie ad un errore.

Ma a parte questo, avevi mai pensato ai PostIt? Certo che no! Poi, da quando li hanno inventati, non riesci piu' a farne a meno.

Se domani le aziende tornassero a produrre 4 modelli per azienda (racchetta tour, racchetta livello medio, racchetta principianti e una junior) sarebbe tutto molto piu' facile. Ma molti degli attuali malati di racchettite passerebbero, che so, alla pesca a mosca. Cosi' avrebbero una bella scelta di mosche artificiali su cui buttare via i loro soldi! Very Happy


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico - Pagina 8 Empty Re: Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico

Messaggio Da Ospite Mer 15 Ago 2012, 15:14

Stefano ha scritto:
correnelvento ha scritto:

Le aziende, se producessero solo 3 modelli, ne venderebbero MOLTE DI MENO... perchè non ci sarebbero tanti stronzi (come me, ed altri) che disposti a comprare tantissime racchette diverse. Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico - Pagina 8 768460


Esatto. Gio! E' cio' che mi hanno detto Head e Wilson.

Per cui non e' proprio vero che la gente compra cio' che le aziende impongono, bensi' le aziende producono cio' che la gente vuole.

E' sempre stato cosi'.

Su questo siamo su due linee opposte, Ste!

Io sono graniticamente convinto che siano le multinazionali a CREARE BISOGNI.

Ed in questo, ti assicuro, sono in compagnia di "fior di cervelli"!

Ovviamente non pretendo di convincere nessuno di questo... Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico - Pagina 8 Empty Re: Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico

Messaggio Da Federyonex Mer 15 Ago 2012, 15:16

Se ti puó servire, per gradire, ho partecipato ai due master organizzati dal sole 24 ore "gestione e strategia d'impresa" (2007) e marketing e comunicazione (2008), ricevendo gli attestati di partecipazione ma non frequentando le lezioni successive xchè costavano 5000€ anno e non li avevo.
Credi che possabastare x parlare un poco di marketing?
Inoltre, faccio aggiornamenti annuali per il mio lavoro che mi permettono di capire come ragiona almeno il mercato in cui lavoro (non è il tennis).

Tu invece, che ESPERTONI di marketing hai frequentato? Il tuo amico negoziante?
Quindi, visto che hai provato (non venduto, o prodotto o progettato) centinaia di racchette ne sai piú dei produttori che le vendono e spendono soldi in ricerche e svilupppo? Mi stai dicendo questo?


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico - Pagina 8 Empty Re: Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico

Messaggio Da Stefano Mer 15 Ago 2012, 15:18

Gio, non hai torto! E ti diro' di piu'.

Ricordo ad un corso di vendite fatto tanti anni fa cosa mi era stato detto:

"Si vende quando si riesce a convincere il cliente che siamo in grado di soddisfare un suo bisogno, che lui non sa neppure di avere" Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico - Pagina 8 Empty Re: Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico

Messaggio Da Federyonex Mer 15 Ago 2012, 15:19

Inoltre a suo tempo maxima, ad esempio, campava con due modelli, ma perchè il mercato offriva quello. Cambiata epoca, cambiati i materiali, non è piú riuscita a stargli dietro ed è scomparsa, fino a poco tempo fa.


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico - Pagina 8 Empty Re: Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico

Messaggio Da Ospite Mer 15 Ago 2012, 15:22

Federyonex ha scritto:Se ti puó servire, per gradire, ho partecipato ai due master organizzati dal sole 24 ore "gestione e strategia d'impresa" (2007) e marketing e comunicazione (2008), ricevendo gli attestati di partecipazione ma non frequentando le lezioni successive xchè costavano 5000€ anno e non li avevo.
Credi che possabastare x parlare un poco di marketing?
Inoltre, faccio aggiornamenti annuali per il mio lavoro che mi permettono di capire come ragiona almeno il mercato in cui lavoro (non è il tennis).

Tu invece, che ESPERTONI di marketing hai frequentato? Il tuo amico negoziante?
Quindi, visto che hai provato (non venduto, o prodotto o progettato) centinaia di racchette ne sai piú dei produttori che le vendono e spendono soldi in ricerche e svilupppo? Mi stai dicendo questo?

Il fatto che tu abbia fatto dei corsi di marketing non significa nulla, perchè coloro che li organizzano sono "vittime" come noi consumatori.

Ribadisco che il tuo tono ARROGANTE e MALEDUCATO mi infastidisce, e ti prego di "darti una calmata" nei miei confronti.

Visto che non siamo amici...

Cerca di contenerti, per cortesia.

Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico - Pagina 8 Empty Re: Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico

Messaggio Da Federyonex Mer 15 Ago 2012, 15:28

Stefano ha scritto:Gio, non hai torto! E ti diro' di piu'.

Ricordo ad un corso di vendite fatto tanti anni fa cosa mi era stato detto:

"Si vende quando si riesce a convincere il cliente che siamo in grado di soddisfare un suo bisogno, che lui non sa neppure di avere" Wink

Giusto ste, quello è solo un tipo di vendita. Ci sono anche i bisogni palesi, piú facili da affrontare.

Io comunque sono ben felice ci sia tanta scelta, anche se, e qui Corre mi prenderà per bipolare, anche a me sembra un pó fuorviante tutta questa abbondanza. L'ideale è aver chiaro al solito i criteri di scelta. Se sei neofita racchetta facile e leggera, da intermedio in su basarsi sul proprio gioco e provare, provare provare prima di comprare.


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico - Pagina 8 Empty Re: Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico

Messaggio Da Federyonex Mer 15 Ago 2012, 15:34

Corre, finiamola qui. Su questi argomento extra tennis credo non andremo mai d'accordo. Ma cmq, se fossimo amici potrei mandarti a cagare e non faresti una piega? Non mi sembra corretto nè in un caso (amici) nè nell'altro (non amici).
È che se mi sento attaccato, rispondo. Lo hai fatto anche tu.


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico - Pagina 8 Empty Re: Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico

Messaggio Da matty Mer 15 Ago 2012, 17:38

stefano la mia organix 8 test offettuato da marco rossani della bottega del tennis di milano dice che pesa 324g e ha una rigidità incordata di 72.(luxilon alu power 23kg) Ciò dimostra che anche volkl è al pari delle altre racchette come controllo di qualità, se vai sul sito della bottega del tennis vedi che danno come rigidità senza corde se non vado errato 74 alla organix 8
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico - Pagina 8 Empty Re: Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico

Messaggio Da Ospite Mer 15 Ago 2012, 17:44

matty ha scritto:stefano la mia organix 8 test offettuato da marco rossani della bottega del tennis di milano dice che pesa 324g e ha una rigidità incordata di 72.(luxilon alu power 23kg) Ciò dimostra che anche volkl è al pari delle altre racchette come controllo di qualità, se vai sul sito della bottega del tennis vedi che danno come rigidità senza corde se non vado errato 74 alla organix 8

TW, che fa una media (se non sbaglio) di 10 telai, riporta un flex di 70....

http://www.tennis-warehouse.com/Volkl_Organix_8_315g/descpageRCVOLKL-VORG82.html

Sicuramente non certo una racca elastica... Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico - Pagina 8 Empty Re: Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico

Messaggio Da matty Mer 15 Ago 2012, 17:47

cmq la mia giovanni è la 300 non la 315 e ti assicuro che cmq qualla che avevo provato 6 mesi prima di comprarla non era una tavola come la mia
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico - Pagina 8 Empty Re: Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico

Messaggio Da Ospite Mer 15 Ago 2012, 18:30

Ecco quello che dice Bosworth riguardo il peso delle racchette.

Non sarà sicuramente il Vangelo.

Ma Bosworth non è certo uno qualunque, nel suo campo...


Tennis Racquet Miti

Nel corso degli anni, la percezione pubblica di ciò che è la realtà e ciò che è mitico quando si tratta di racchette da tennis
è stata in gran parte costituito dalle principali società racchetta da tennis.

E 'stato un messaggio misto e offuscata, semplicemente a causa della mancanza di informazioni, dati e una forzatura di ordine del giorno.

Con questo in mente, ci piacerebbe affrontare alcuni dei miti più pervasivi racchetta da tennis.


1. La leggerezza è un bene.

L'industria racchetta ha spinto più leggero racchetta da anni. Oggi la racchetta media è di 2 a 3 once più leggero di quanto non fosse 20 anni fa. Per quale vantaggio? Purtroppo, la racchetta più è leggera, più lo shock da impatto la palla raggiunge il braccio. La forza che ci vuole per oscillare una racchetta più pesante raramente causa un infortunio, e la racchetta più pesante migliorerà il controllo pure.

La gente spesso pensa che stanno colpendo la palla di più con la racchetta più leggera. Si può sentire che la falsa impressione ma la nostra ricerca ha dimostrato che lo shock più grande fornisce loro la sensazione che la palla si muove più velocemente, mentre in realtà la racchetta più pesante effettivamente produrre un colpo più forte, con maggiore facilità e minor potenziale della spalla, del braccio e del gomito danni.

Feedback dei nostri sessioni personalizzate di montaggio racchetta ci ha dato i dati notevoli per sostenere che la maggior parte i giocatori, dai professionisti di livello mondiale, i giocatori juniores, tornei e club di ottenere una migliore alimentazione, giocabilità e deriva da una abitudine-misura racchetta set-up che pesa più di racchette prestazioni disponibili presso i produttori principali racchetta.






Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico - Pagina 8 Empty Re: Incrementare i Telai di Scelta x NTRP 3.0 - 4.0 ? Briefing Tecnico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.