TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 451 il Sab 03 Ago 2024, 21:21
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Gio 19 Set 2024, 21:24

» Una nuova Davis (?)
Da miguel Lun 16 Set 2024, 14:49

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Lun 16 Set 2024, 14:48

» Davis cup
Da johnnyyo Dom 15 Set 2024, 14:12

» Il nostro "arsenale"
Da wetton76 Ven 13 Set 2024, 20:17

» Ibrido per Black Ace Pro
Da patrick Dom 08 Set 2024, 20:02

» Solinco Tour Bite
Da marco61 Ven 06 Set 2024, 16:04

» Belli vs brutti
Da Eur69 Ven 06 Set 2024, 08:17

» Jack Draper
Da yatahaze Gio 05 Set 2024, 14:32

» una racchetta che aiuti!
Da wetton76 Gio 05 Set 2024, 14:07

» Dovrei cambiare corde?
Da johnnyyo Mer 04 Set 2024, 22:01

» Djokovic è al capolinea ?
Da johnnyyo Mer 04 Set 2024, 14:08

» Up grade Tecnifibre tf 6000
Da ale261005 Dom 01 Set 2024, 08:03

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 31 Ago 2024, 20:17

» Alcaraz
Da johnnyyo Sab 31 Ago 2024, 13:01

» Come diventare un GURU da forum
Da yatahaze Ven 30 Ago 2024, 08:31

» presentazione
Da yatahaze Ven 30 Ago 2024, 08:23

» Fenomeni da forum: i gregari dei GURU
Da correnelvento Gio 29 Ago 2024, 12:51

» Posta in uscita e posta inviata
Da correnelvento Mer 28 Ago 2024, 15:03

» Aurélie Tourte riscrive le regole del tennis
Da yatahaze Mar 27 Ago 2024, 08:22

» ATP Cincinnati
Da correnelvento Mar 20 Ago 2024, 15:04

» Monfils
Da scimi65 Lun 19 Ago 2024, 22:01

» la teoria degli alibi di Velasco
Da correnelvento Dom 11 Ago 2024, 16:14

» certo che la Errani
Da yatahaze Lun 05 Ago 2024, 09:20

» La partita più bella sino ad oggi
Da yatahaze Lun 05 Ago 2024, 09:17

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

LA mia miglior partita in assoluto

+9
cobrama
wetton76
alain proust
wbtit
Maurizio
m4nd
john mc edberg
frank
Frank Ottobre
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

LA mia miglior partita in assoluto Empty LA mia miglior partita in assoluto

Messaggio Da Ospite Lun 23 Lug 2012, 09:07

So che in questa parte del forum bisognerebbe parlare solo di tornei vinti e io vi sto per parlare solo di un'amichevole, ma la cosa è troppa incredibile e quindi ve la racconto (provvederanno i mod a cambiare sezione, se del caso).

Ieri ho finalmente battuto la mia bestia nera con un punteggio eloquentissimo 6-1 4-0 in una quarantina di minuti.
C'è un giocatore al mio circolo che non ha una grande tecnica ma ha un incredibile spirito agonistico e ogni volta che gioco contro di lui non riesco mai a giocare il mio tennis.
Le partite si trasformano in una sorta di corrida, dove la sua maggiore voglia di vincere prevale sulla mia migliore tecnica.
Normalmente non c'è palleggio, non c'è regolarità da fondo, non ci sono scambi sulla diagonale: c'è solo una serie di servizi alla va o alla spacca, continue smorzate, giochini sotto rete...
Insomma avete capito il tipo di partita, quella tipica che due giocatori di club autodidatti giocano, dove non c'è spazio per la tecnica ma si pensa solo a sporcare il gioco.

già negli ultimi incontri però sono riuscito a portare il gioco su livelli più tecnici e quindi le partite erano sempre più combattute.

Ieri il capolavoro: finalmente sono riuscito a imporre il mio gioco. Ho fatto solo un paio di doppi falli (e quindi nei miei turni di battuta non partivo al solito da meno trenta), riuscivo a imporgli di giocare da fondo e quindi o lui sbagliava oppure quando accorciava chiudevo con il diritto (senza venire a rete e senza quindi permettergli i suoi soliti lob).
Ma la cosa veramente incredibile è che riuscivo a fare ogni cosa decidessi di fare; un paio di volte gli sono entrato direttamente sul servizio e chiudevo con l'incrociato di diritto!

Insomma la partita della vita, ben poca cosa rispetto a chi come voi gioca i tornei ma per me significativa: certe volte viene il dubbio che impegnarsi a migliorare la propria tecnica conti a poco se poi giocare a livello di circolo significa solo metterla sulla grinta.

P.S.: può darsi che l'avversario di ieri legga questo post perchè talvolta frequenta questo forum. Sia ben chiaro: non scrivo questo post per prenderlo in giro o per gloriarmi della mia vittoria. Massimo rispetto nei suoi confronti e per tutte le volte che mi ha battuto e che mi batterà, anche con punteggi pesanti.
Però lasciatemelo dire: FINALMENTE ho imposto il mio gioco!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA mia miglior partita in assoluto Empty Re: LA mia miglior partita in assoluto

Messaggio Da Frank Ottobre Lun 23 Lug 2012, 09:15

Complimenti Francesco, capisco la grande soddisfazione provata! E' successo anche a me con un paio di amici del gruppo ormai consolidato al mio circolo: quando capitano giornate così capisci perchè ti devi impegnare ancor più ferocemente quando invece le cose non vanno proprio (come a me capita nella maggior parte delle partite Very Happy). Congratulations!!!


“L'esercizio fisico, anche quando è imposto, non fa male al corpo, anzi lo migliora; invece, le nozioni acquisite per forza non giovano per niente alla mente”. Platone
Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 12.10.11
Età : 55
Località : Ciampino

Torna in alto Andare in basso

LA mia miglior partita in assoluto Empty Re: LA mia miglior partita in assoluto

Messaggio Da frank Lun 23 Lug 2012, 09:30

Bravo!!!!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

LA mia miglior partita in assoluto Empty Re: LA mia miglior partita in assoluto

Messaggio Da john mc edberg Lun 23 Lug 2012, 10:28

comprendo BENISSIMO Smile Wink

cheers cheers cheers cheers


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

LA mia miglior partita in assoluto Empty Re: LA mia miglior partita in assoluto

Messaggio Da m4nd Lun 23 Lug 2012, 10:38

Bravissimo!! E' una bella soddisfazione quando tutto gira , occhio però che ora il risultato va confermato lol!
(.. e ho la sensazione che il nostro amico ti aspetterà al varco e con il coltello tra i denti fiufiu )


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

LA mia miglior partita in assoluto Empty Re: LA mia miglior partita in assoluto

Messaggio Da Ospite Lun 23 Lug 2012, 10:40

m4nd ha scritto:Bravissimo!! E' una bella soddisfazione quando tutto gira , occhio però che ora il risultato va confermato lol!
(.. e ho la sensazione che il nostro amico ti aspetterà al varco e con il coltello tra i denti fiufiu )

Oramai ho rotto la "sudditanza psicologica"... e poi mi sono reso conto che, come già accaduto con altre persone, una voltra che ho battuto una persona, le volte successive tendo a vincere.

Diciamo che ho superato il secondo step: da settembre batto con regolarità e buoni punteggi il mio storico compagno di allenamenti; ieri ho superato la mia bestia neria; indovina chi è il prossimo che ho messo nel mirino?

Ci vorranno però almeno un paio d'anni e la mia età non verde età non gioca a mio favore...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA mia miglior partita in assoluto Empty Re: LA mia miglior partita in assoluto

Messaggio Da m4nd Lun 23 Lug 2012, 10:45

g867500 ha scritto:
Oramai ho rotto la "sudditanza psicologica"... e poi mi sono reso conto che, come già accaduto con altre persone, una voltra che ho battuto una persona, le volte successive tendo a vincere.

Te lo auguro ma non sottovalutare mai l'avversario , soprattutto uno così combattivo Wink . Prevedo partite mooolto combattute!
Cmq è un bene aver superato l'aspetto psicologico (anche se come detto per esserne certi occorre ripetere la prestazione)


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

LA mia miglior partita in assoluto Empty Re: LA mia miglior partita in assoluto

Messaggio Da Maurizio Lun 23 Lug 2012, 10:55

A voler fare l'amico del giaguaro, 6-1 4-0 la partita non è finita Twisted Evil

d'altronde non avremo mai una controprova, perciò prendila come un sarcasmo di mezza estate LA mia miglior partita in assoluto 786556

a parte l'aspetto psicologico, non sarà che invece un tuo miglioramento ha alimentato quella sicurezza che ti ha permesso di imporre il tuo gioco?
questo si dovrebbe poter valutare alla prossima occasione
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

LA mia miglior partita in assoluto Empty Re: LA mia miglior partita in assoluto

Messaggio Da wbtit Lun 23 Lug 2012, 10:57

g867500 ha scritto:
già negli ultimi incontri però sono riuscito a portare il gioco su livelli più tecnici e quindi le partite erano sempre più combattute.
........
Insomma la partita della vita, ben poca cosa rispetto a chi come voi gioca i tornei ma per me significativa: certe volte viene il dubbio che impegnarsi a migliorare la propria tecnica conti a poco se poi giocare a livello di circolo significa solo metterla sulla grinta.
Complimenti sinceri, un giorno spero di poter dire la stessa cosa.
Nel dettaglio cosa pensi sia migliorato significativamente nel tuo gioco per portarti fuori dalle secche del gioco standard di club:
stare bassi
split step
spingere con le gambe
ricerca palla
fissare la palla
swing ampio

wbtit

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

LA mia miglior partita in assoluto Empty Re: LA mia miglior partita in assoluto

Messaggio Da alain proust Lun 23 Lug 2012, 11:00

maurizio mi ha tolto le parole di bocca. non hai vinto la partita, è stata sospesa sul 4-0 per te del secondo set. Twisted Evil
comunque complimenti, battere la propria bestia nera è una piccola soddisfazione.
un consiglio: per mettere a tacere gentaglia come me e maurizio Very Happy ripartite da quel punteggio la prossima volta che vi incontrate e vediamo se è stato un "caso" o se davvero porti a casa la partita. d'altronde, anche nei tornei atp possono sospendere per un giorno o due, quindi potete farlo anche voi.
e poi aggiornaci sul risultato però!
alain proust
alain proust

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

LA mia miglior partita in assoluto Empty Re: LA mia miglior partita in assoluto

Messaggio Da Ospite Lun 23 Lug 2012, 11:07

wbtit ha scritto:
g867500 ha scritto:
già negli ultimi incontri però sono riuscito a portare il gioco su livelli più tecnici e quindi le partite erano sempre più combattute.
........
Insomma la partita della vita, ben poca cosa rispetto a chi come voi gioca i tornei ma per me significativa: certe volte viene il dubbio che impegnarsi a migliorare la propria tecnica conti a poco se poi giocare a livello di circolo significa solo metterla sulla grinta.
Complimenti sinceri, un giorno spero di poter dire la stessa cosa.
Nel dettaglio cosa pensi sia migliorato significativamente nel tuo gioco per portarti fuori dalle secche del gioco standard di club:
stare bassi
split step
spingere con le gambe
ricerca palla
fissare la palla
swing ampio

Ti giro quello che ritengo il miglior consiglio mai datomi: curare il finale del colpo.
Spesso si sbaglia perchè si fa grande attenzione alla posizione dei piedi e all'impatto ma si termina il colpo in modo approssimativo.
La prossima volta che giochi prova a fare attenzione a come finisci il colpo; il mio maestro addirittura mi chiede di fermarmi un attimo sul finale prima di rientrare per assicurarsi che io faccia attenzione a questo particolare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA mia miglior partita in assoluto Empty Re: LA mia miglior partita in assoluto

Messaggio Da Ospite Lun 23 Lug 2012, 11:16

.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA mia miglior partita in assoluto Empty Re: LA mia miglior partita in assoluto

Messaggio Da john mc edberg Lun 23 Lug 2012, 11:26

[quote="g867500"]
m4nd ha scritto: indovina chi è il prossimo che ho messo nel mirino?

Ci vorranno però almeno un paio d'anni e la mia età non verde età non gioca a mio favore...

Andrea o Giovanni? Wink
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

LA mia miglior partita in assoluto Empty Re: LA mia miglior partita in assoluto

Messaggio Da Ospite Lun 23 Lug 2012, 11:29

Il primo che hai detto... ma si tratta di mission impossible.
L'obiettivo plausibile è non prendere più sistematicamente ovetti da Andrea.

Giovanni è oggettivamente inavvicinabile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA mia miglior partita in assoluto Empty Re: LA mia miglior partita in assoluto

Messaggio Da john mc edberg Lun 23 Lug 2012, 11:33

Pensa io, che sono ben dietro di te, che mi sono avventurato con entrambi No

forse nella prossima vita riuscirò a rubare un gioco ad uno dei due LA mia miglior partita in assoluto 786556


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

LA mia miglior partita in assoluto Empty Re: LA mia miglior partita in assoluto

Messaggio Da wbtit Lun 23 Lug 2012, 11:35

g867500 ha scritto:
Ti giro quello che ritengo il miglior consiglio mai datomi: curare il finale del colpo.
Spesso si sbaglia perchè si fa grande attenzione alla posizione dei piedi e all'impatto ma si termina il colpo in modo approssimativo.
La prossima volta che giochi prova a fare attenzione a come finisci il colpo; il mio maestro addirittura mi chiede di fermarmi un attimo sul finale prima di rientrare per assicurarsi che io faccia attenzione a questo particolare.
Riesci anche a portare la spalla avanti con la rotazione del busto?

wbtit

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

LA mia miglior partita in assoluto Empty Re: LA mia miglior partita in assoluto

Messaggio Da Ospite Lun 23 Lug 2012, 11:44

Io gioco fullwestern e quindi mi viene abbastanza naturale portare la spalla avanti con la rotazione del busto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA mia miglior partita in assoluto Empty Re: LA mia miglior partita in assoluto

Messaggio Da wetton76 Lun 23 Lug 2012, 14:12

Mi state facendo venire la voglia di "sfide" forumistiche ... non frequento più il De Vialar e quindi mi manca un po' lo spirito agonistico della classifica sociale ... sono disposto anche a prendere delle sonore lezioni di tennis, ma almeno per ravvivare un po' il forum ci voglio provare ... in caso fatemi sapere!
LA mia miglior partita in assoluto 925962
wetton76
wetton76

Messaggi : 708
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

LA mia miglior partita in assoluto Empty Re: LA mia miglior partita in assoluto

Messaggio Da cobrama Lun 23 Lug 2012, 15:31

Maurizio ha scritto:A voler fare l'amico del giaguaro, 6-1 4-0 la partita non è finita Twisted Evil

d'altronde non avremo mai una controprova, perciò prendila come un sarcasmo di mezza estate LA mia miglior partita in assoluto 786556

a parte l'aspetto psicologico, non sarà che invece un tuo miglioramento ha alimentato quella sicurezza che ti ha permesso di imporre il tuo gioco?
questo si dovrebbe poter valutare alla prossima occasione


Giusto ieri sera ho perso da 76 51 e servizio: la partita non è finita fino all'ultimo 15
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

LA mia miglior partita in assoluto Empty Re: LA mia miglior partita in assoluto

Messaggio Da libero Lun 23 Lug 2012, 20:34

Bravissimo Francesco, complimenti per questo tuo importantissimo passo avanti!
libero
libero

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 11.08.10

Torna in alto Andare in basso

LA mia miglior partita in assoluto Empty Re: LA mia miglior partita in assoluto

Messaggio Da marco61 Lun 23 Lug 2012, 23:31

libero ha scritto:Bravissimo Francesco, complimenti per questo tuo importantissimo passo avanti!
Guarda Francesco, se anche Marco (libero) arriva a farti i complimenti, è davvero un bel passo avanti. Non è uno che scrive tanto per far vedere che c'è.
Anch'io ho uno splendido ricordo di un match di allenamento giocato contro un mio pari livello: mi era appena arrivata la RDS 002 Tour comprata da Gianspan su Stratennis, incordata Luxilon Alu Power con un'ora di gioco. E' una corda con cui non gioco mai, ma mi dispiaceva tagliarle senza prima almeno provarle.
Morale: 6/2 6/0 6/0, quel giorno mi sentivo onnipotente. Purtroppo un evento così eclatante non si è mai più ripetuto. Adesso poi quel peso non riuscirei più a gestirlo. Però quel match me lo ricordo molto bene.

P.S.: Quando rigiochi col tuo amico, chiedigli se vuol ripartire dal 4/0 al secondo.
Così, tanto per finire il lavoro. LA mia miglior partita in assoluto 768460


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11828
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

LA mia miglior partita in assoluto Empty Re: LA mia miglior partita in assoluto

Messaggio Da Ospite Mar 24 Lug 2012, 08:29

stamattina alle 7,30 telefonata del mio amico: vuole la rivincita venerdì.
Stay tuned!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA mia miglior partita in assoluto Empty Re: LA mia miglior partita in assoluto

Messaggio Da alain proust Mar 24 Lug 2012, 08:33

g867500 ha scritto:stamattina alle 7,30 telefonata del mio amico: vuole la rivincita venerdì.
Stay tuned!
Sì sì, ma fai come ti abbiamo consigliato io e marco: partite da 4-0 del secondo, così hai la soddisfazione di vincere davvero il match, seppur con sospensione. e poi dicci com'è andata!
alain proust
alain proust

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

LA mia miglior partita in assoluto Empty Re: LA mia miglior partita in assoluto

Messaggio Da Maurizio Mar 24 Lug 2012, 08:44

Io non gli chiederei di ripartire dal 4-0. Avrebbe l'idea che vuoi dimostrargli a tutti i costi di averlo battuto almeno una volta e non deve essere quello lo scopo. Gioca il tuo tennis con serenità ma con determinazione e cerca la conferma di quanto hai saputo fare di buono la volta scorsa. Sarà ancora più soddisfacente. Wink
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

LA mia miglior partita in assoluto Empty Re: LA mia miglior partita in assoluto

Messaggio Da zaphod Mar 24 Lug 2012, 08:44

@g867500 Se posso dire la mia secondo me hai già "vinto" e hai ragione ad essere soddisfatto. Quando si gioca non in torneo durante un'oretta prenotata, a mio modo di vedere, fa fede il risultato alla fine del tempo tanto più se così netto... e continuare il set non avrebbe il minimo senso dato che le condizioni saranno per forza totalemnte diverse a distanza di giorni.

E poi è importante la sensazione che hai provato e quella non te la leva nessuno ormai! Smile


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA mia miglior partita in assoluto Empty Re: LA mia miglior partita in assoluto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.