TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 451 il Sab 03 Ago 2024, 21:21
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Gio 19 Set 2024, 21:24

» Una nuova Davis (?)
Da miguel Lun 16 Set 2024, 14:49

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Lun 16 Set 2024, 14:48

» Davis cup
Da johnnyyo Dom 15 Set 2024, 14:12

» Il nostro "arsenale"
Da wetton76 Ven 13 Set 2024, 20:17

» Ibrido per Black Ace Pro
Da patrick Dom 08 Set 2024, 20:02

» Solinco Tour Bite
Da marco61 Ven 06 Set 2024, 16:04

» Belli vs brutti
Da Eur69 Ven 06 Set 2024, 08:17

» Jack Draper
Da yatahaze Gio 05 Set 2024, 14:32

» una racchetta che aiuti!
Da wetton76 Gio 05 Set 2024, 14:07

» Dovrei cambiare corde?
Da johnnyyo Mer 04 Set 2024, 22:01

» Djokovic è al capolinea ?
Da johnnyyo Mer 04 Set 2024, 14:08

» Up grade Tecnifibre tf 6000
Da ale261005 Dom 01 Set 2024, 08:03

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 31 Ago 2024, 20:17

» Alcaraz
Da johnnyyo Sab 31 Ago 2024, 13:01

» Come diventare un GURU da forum
Da yatahaze Ven 30 Ago 2024, 08:31

» presentazione
Da yatahaze Ven 30 Ago 2024, 08:23

» Fenomeni da forum: i gregari dei GURU
Da correnelvento Gio 29 Ago 2024, 12:51

» Posta in uscita e posta inviata
Da correnelvento Mer 28 Ago 2024, 15:03

» Aurélie Tourte riscrive le regole del tennis
Da yatahaze Mar 27 Ago 2024, 08:22

» ATP Cincinnati
Da correnelvento Mar 20 Ago 2024, 15:04

» Monfils
Da scimi65 Lun 19 Ago 2024, 22:01

» la teoria degli alibi di Velasco
Da correnelvento Dom 11 Ago 2024, 16:14

» certo che la Errani
Da yatahaze Lun 05 Ago 2024, 09:20

» La partita più bella sino ad oggi
Da yatahaze Lun 05 Ago 2024, 09:17

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Jannik Sinner

+28
Marcello77
aless
Rafapaul
Vietto
wetton76
miguel
felipe
Pinox
INSIDEOUT
marco61
gianlugi1978
nw-t
john mc edberg
viciohead
st13
muster
veterano
flyhome
yatahaze
Dnlp
slaze
Chiros
scimi65
paoletto
johnnyyo
squalo714
spalama
correnelvento
32 partecipanti

Pagina 25 di 30 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 30  Successivo

Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Mer 25 Gen 2023, 18:08

Promemoria primo messaggio :

Riccardo C ha scritto:


Il consiglio che gli potrei dare è quello di migliorare nella condizione atletica.. sulla struttura muscolare.

Sinner ha dichiarato, a tal proposito, che ci sta lavorando col suo team.

Sul fatto che potesse vincere, non sono molto convinto.

Sinner ha fatto una gran partita, ma alquinto Tsi è stato nettamente superiore, piazzando un mostruoso 92% di prime palle.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2851
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso


Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da isomax89 Mar 27 Ago 2024, 21:09

Ma ragazzi scusate, mi sembra di capire che la giustificazione data da Sinner è sospetta.
è sospetto che con quelle modalità possa risultare positivo, poi positivo con due valori praticamene identici a distanza di una settimane.
Lui ha appena licenziato sia il preparatore atletico che il fisioterapista.
Immagino che per loro la carriera sia finita.
Leggendo testualmente la sentenza Sinner potrebbe anche procedere per vie legali.

Ma se fosse "concordata" questa pratica di assumere un microdosaggio di una sostanza che accordi possono aver preso tra di loro internamente?
Perchè qui abbiamo due carriere finite.

isomax89

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 22.08.13

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Riki66 Mer 28 Ago 2024, 00:04

Ho letto molti contributi interessanti però non possono non sorgermi alcune domande.
Innanzitutto si parla di questa nuova moda di prendere gli anabolizzanti per via topica sostenendo che sparirebbero a breve.
Ma allora come mai hanno trovato un miliardesimo di grammo e dopo otto giorni al controllo hanno trovato ancora tracce?
Inoltre si parla del tedesco come massimo esperto di antidoping.
Tuttavia nelle sue dichiarazioni dice anche che il clostebol non si usa per curare le lesioni topiche e che per quelle si usano gli antibiotici Peccato che la trofodermina in Italia sia conosciuta anche dalle nonne per quanto funziona bene.
Inoltre ritiene altamente improbabile una contaminazione indiretta, mentre Donati in una recente intervista racconta di come responsabile di un laboratorio si fece vanto con lui  in quanto in grado di rilevare una positività al clostebol in un atleta che abbia stretto la mano ad una persona che abbia effettuato un massaggio ad una terza persona.
Ma di cosa stiamo parlando?
Inoltre se hanno trovato tracce otto giorni dopo aver rilevato un miliardesimo di grammo, considerato che poco più di un mese prima aveva vinto gli Australian Open, quando si sarebbe dopato e per ottenere cosa?

Riki66

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 03.05.21
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Riki66 Mer 28 Ago 2024, 00:21

marco61 ha scritto:Una cosa  di cui non ero a conoscenza rischia di complicare la situazione: Umberto Ferrara, il preparatore atletico che ha fornito lo spray al fisioterapista, è laureato in chimica e tecnologie farmaceutiche.
Ottimo motivo per la Wada per presentare ricorso.

Forse, come l'espertone tedesco,  non pensava fosse possibile una positività da trasmissione inconsapevole, cosa tuttavia confermata da Donati
Poi mi domando perché per Bortolotti, tennista semi sconosciuto scagionato per la medesima situazione a fine anno scorso, non si sia sollevato nessun polverone e non mi risulti che nessun ente abbia anche solo pensato di fare ricorso.
Personalmente lo ritengo un discorso chiuso e riguardo a sinner parlerò solo di tennis.

Riki66

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 03.05.21
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da nw-t Mer 28 Ago 2024, 01:37

@Riki66 Io la penso come te e a Corre ho anche girato il caso Bortolotti. Il doping con le pomate è fantascienza.


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1233
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Marcello77 Mer 28 Ago 2024, 08:06

Riki66 ha scritto:
marco61 ha scritto:Una cosa  di cui non ero a conoscenza rischia di complicare la situazione: Umberto Ferrara, il preparatore atletico che ha fornito lo spray al fisioterapista, è laureato in chimica e tecnologie farmaceutiche.
Ottimo motivo per la Wada per presentare ricorso.

Forse, come l'espertone tedesco,  non pensava fosse possibile una positività da trasmissione inconsapevole, cosa tuttavia confermata da Donati
Poi mi domando perché per Bortolotti, tennista semi sconosciuto scagionato per la medesima situazione a fine anno scorso, non si sia sollevato nessun polverone e non mi risulti che nessun ente abbia anche solo pensato di fare ricorso.
Personalmente lo ritengo un discorso chiuso e riguardo a sinner parlerò solo di tennis.

Il problema è proprio questo. Il clostebol non esiste solo a pomate e la maggiorparte degli atleti che utilizza questo prodotto lo prende a compresse o iniezioni, questo il motivo per il quale la Wada non crede in una positività da crema ma in un'assunzione della sostanza per via parenterale od orale . Come già ho scritto prima non avrebbe senso doparsi con una crema che per giunta contiene anche un'eguale percentuale di antibotico che di certo non aiuta ma anzi danneggia la prestazione sportiva. Si tratta solo di verificare se la trasmissione della molecola sia potuta avvenire tramite contatto tra la ferita del fisioterapista e Sinner, cosa che , come molti esperti dicono (e da qui nascono i dubbi) è cosa molto difficile se non improbabile. Nessuno ha la verità in tasca , ne Donati ne l'esperto tedesco che accusa Sinner e nessuno di noi ,  ognuno si può fare un'idea personale di quello che è successo basandosi su esperienze e conoscenze professionali in materia oppure in base al grado di simpatia e ammirazione da fan ne confronti di Sinner.

Marcello77

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.08.24
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Mer 28 Ago 2024, 08:26

Il clostebol è SOSTANZA DOPANTE.
Questo è un fatto incontrovertibile.

E, su questo, non ci sta discussione (al di là della innocenza di Sinner, e Bortolotti)

https://it.wikipedia.org/wiki/Clostebol

Stiamo, come spesso succede, facendo un minestrone...

Chi dice che il clostebol non sia una sostanza dopante, dice un'inesattezza,  perché lo è: usata da molti atleti ex DDR.

E questo non vuole dire che asserendo ciò, si colpevolizzi Sinner.

correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2851
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Marcello77 Mer 28 Ago 2024, 12:25

Come già ho accennato in precedenza io rimango un fan di Sinner, non penso che la sua tecnica, forza e abilità nel giocare a tennis siano frutto di sostanze dopanti, purtroppo dovrà mettere in conto che nella sua carriera qualcuno potrà sempre mettere in dubbio i suoi successi, ma questo sarebbe successo adilà della questione doping. Deve rimanere totalmente concentrato e fregarsene di cosa scrivono i giornali o dicono i vari Shapovalov,Kyrgios e company. Ci sarà sempre qualche invidioso che criticherà o cercherà di sminuire il suo valore, ma questo fa parte della vita.

Marcello77

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.08.24
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da scimi65 Mer 28 Ago 2024, 13:36

Cosa che mi è venuta in mente uora uora, poniamo che un ispettore dell'antidoping mooolto zelante e ligio al suo dovere su un lettino da fisioterapia veda Naldi massaggiare Jannik col trofordimcomecavolosichiama che accadrebbe?

scimi65

Messaggi : 983
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da johnnyyo Mer 28 Ago 2024, 14:29

Ciao ragazzi, ho letto questo breve articolo online del Corriere in cui si scrive che il Clostebol non si possa più assumere per bocca perché tali preparati non sono più in commercio:

https://www.corriere.it/sport/tennis/24_agosto_26/caso-sinner-clostebol-quali-sono-vantaggi-3d6701a4-dcc3-4b36-b816-eb4b5c4bbxlk.shtml

Quindi, lasciando stare il povero Jannik, ma parlando in generale, se un atleta risulta positivo a questa sostanza è perché si è verificato uno dei seguenti casi:
1. Ha utilizzato sbadatamente un prodotto farmaceutico che lo contenga (es. il prodotto di Naldi per rimarginare la ferita), quindi commettendo un grave errore, ma senza finalità di doparsi.
2. Non ha usato direttamente un prodotto del punto 1, ma ne è entrato in contatto tramite trasmissione (come da linea difensiva di Sinner, ad esempio, ma anche in altri mille modi).
3. Ha trattato, più o meno consapevolmente, un problema muscolare o articolare con una pomata che contenga il C. conoscendone le proprietà nel "riparare" il danno rapidamente; quindi potrebbe essere considerato un "semi-doping", cioè non stai usando una sostanza proibita per migliorare la tua resistenza o massa, ma per recuperare prima.
4. Assume il C. per bocca per doparsi in modo "classico", ma si è procurato questa sostanza clandestinamente tramite qualche canale malavitoso.

@Marcello77 , ho scritto qualche inesattezza secondo la tua competenza, oppure ho dimenticato qualche quinta (o sesta) possibilità?
Altra cosa importante: pensi che l'articolo citato sia affidabile o trovi qualche incongruenza con la realtà?
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1734
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Riki66 Mer 28 Ago 2024, 15:36

Cosa vuoi per gli espertoni tedeschi il muro di Berlino deve ancora cadere. Sono rimasti ai tempi della DDR. Non so voi ma fossi in Sinner non prenderei mai un preparato farmaceutico clandestino..
In Italia è da parecchio che si trova solo pomata o spray, in associazione con antibiotico
Personalmente mi creano più dubbi crescite muscolari abnormi in pochi mesi che ho visto in questi anni che la positività alla pomatina della nonna di sinner

Riki66

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 03.05.21
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Mer 28 Ago 2024, 16:08

Riki66 ha scritto:
Personalmente mi creano più dubbi crescite muscolari abnormi in pochi mesi che ho visto in questi anni che la positività alla pomatina della nonna di sinner


Queste crescite muscolari non mi creano alcun dubbio: solo certezze!

Anche perché mettere massa giocando partite ed allenandosi pesantemente ogni giorno è MOLTO, ma MOLTO difficile...

correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2851
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da marco61 Mer 28 Ago 2024, 17:23

Riki66 ha scritto:
marco61 ha scritto:Una cosa  di cui non ero a conoscenza rischia di complicare la situazione: Umberto Ferrara, il preparatore atletico che ha fornito lo spray al fisioterapista, è laureato in chimica e tecnologie farmaceutiche.
Ottimo motivo per la Wada per presentare ricorso.

Forse, come l'espertone tedesco,  non pensava fosse possibile una positività da trasmissione inconsapevole, cosa tuttavia confermata da Donati
Poi mi domando perché per Bortolotti, tennista semi sconosciuto scagionato per la medesima situazione a fine anno scorso, non si sia sollevato nessun polverone e non mi risulti che nessun ente abbia anche solo pensato di fare ricorso.
Personalmente lo ritengo un discorso chiuso e riguardo a sinner parlerò solo di tennis.
Ciao Riki e ben ritrovato. La tua frase che ho evidenziato mal si addice (ne converrai) quando si tratta di un "dottore", per di più in questo caso laureato proprio in scienze farmaceutiche.
Un professionista nella sua posizione non solo deve pensare, ma deve muoversi con assoluta certezza e questo non è successo. Da qui, giusto per capirne un po' di più, sorge il desiderio di sapere se non possa aver svolto qualche pratica allo scopo di creare per Sinner un non so quale vantaggio.
Personalmente non ho mai avuto alcun dubbio nei confronti di Jannik, e non mi sembra che in questa discussione qualcuno si comporti diversamente.
In realtà non ne ho nemmeno nei confronti di Umberto Ferrara, autore secondo me di una grossa leggerezza. Mi chiedevo semplicemente se, alla luce dei fatti, qualche dubbio potesse sorgere ai rappresentanti della Wada e se da qui potesse scaturire il famoso ricorso.
Un'altra cosa stona nella ricostruzione dei fatti: Naldi avrebbe trattato Sinner col dito "inquinato" tra il 5 e il 13 marzo. Il quantitativo di Clostebol rilevato il 18 marzo (5 giorni dopo l'ultimo massaggio) è molto vicino a quello trovato il giorno 10. Da quanto ci ha fatto sapere Marcello, questa cosa sarebbe inspiegabile.
Per quanto riguarda il caso Bortolotti, pare per questioni di privacy, non è dato sapere come il Clostebol sia entrato nel suo organismo per cui non sappiamo se i due casi siano effettivamente comparabili.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11828
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Marcello77 Mer 28 Ago 2024, 18:56

johnnyyo ha scritto:Ciao ragazzi, ho letto questo breve articolo online del Corriere in cui si scrive che il Clostebol non si possa più assumere per bocca perché tali preparati non sono più in commercio:

https://www.corriere.it/sport/tennis/24_agosto_26/caso-sinner-clostebol-quali-sono-vantaggi-3d6701a4-dcc3-4b36-b816-eb4b5c4bbxlk.shtml

Quindi, lasciando stare il povero Jannik, ma parlando in generale, se un atleta risulta positivo a questa sostanza è perché si è verificato uno dei seguenti casi:
1. Ha utilizzato sbadatamente un prodotto farmaceutico che lo contenga (es. il prodotto di Naldi per rimarginare la ferita), quindi commettendo un grave errore, ma senza finalità di doparsi.
2. Non ha usato direttamente un prodotto del punto 1, ma ne è entrato in contatto tramite trasmissione (come da linea difensiva di Sinner, ad esempio, ma anche in altri mille modi).
3. Ha trattato, più o meno consapevolmente, un problema muscolare o articolare con una pomata che contenga il C. conoscendone le proprietà nel "riparare" il danno rapidamente; quindi potrebbe essere considerato un "semi-doping", cioè non stai usando una sostanza proibita per migliorare la tua resistenza o massa, ma per recuperare prima.
4. Assume il C. per bocca per doparsi in modo "classico", ma si è procurato questa sostanza clandestinamente tramite qualche canale malavitoso.

@Marcello77 , ho scritto qualche inesattezza secondo la tua competenza, oppure ho dimenticato qualche quinta (o sesta) possibilità?
Altra cosa importante: pensi che l'articolo citato sia affidabile o trovi qualche incongruenza con la realtà?

Ciao Johnny hai scritto cose molto condivisibili che non fanno una piega. Riguardo il punto 4 devo aggiungere qualcosa che ho imparato negli anni frequentando il mondo dello sport ''dopato''. Molti atleti professionisti di un certo livello sono seguiti da preparatori , medici e biologi che hanno ''canali'' loro nel reperire certe sostanze. Tu non immagini neanche quanti laboratori clandestini ci siano sparsi in tutto il Mondo , specialmente nell'Europa dell'est e nell'estremo oriente che producono sostanze dopanti di tutti i tipi. Fino a poco tempo fa su alcuni motori di ricerca cinesi tipo Alibaba potevi ordinare i fusti di materia grezza di qualsiasi anabolizzante in polvere per poi trasformarlo, grazie ad un laboratorio adatto , nella soluzione a te più conveniente . Ci sono dei farmaci che per la loro composizione chimica non sono assimilabili oralmente perchè distrutti dagli acidi gastrici , altri invece (17-alfa alchilati) sono molto attivi (e molto tossici) per via orale perchè metabolizzati dal fegato. Non penso che un medico facente parte di un team vada in farmacia ad acquistare prodotti per il suo atleta ma si rivolga a persone specifiche in contatto con laboratori che producono qualsiasi sostanza di cui abbia bisogno.

Marcello77

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.08.24
Località : Milano

A jh82 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da johnnyyo Mer 28 Ago 2024, 20:51

Marcello77 ha scritto: Molti atleti professionisti di un certo livello sono seguiti da preparatori , medici e biologi che hanno ''canali'' loro nel reperire certe sostanze. Tu non immagini neanche quanti laboratori clandestini ci siano sparsi in tutto il Mondo , specialmente nell'Europa dell'est e nell'estremo oriente che producono sostanze dopanti di tutti i tipi.

Immaginavo che esistesse qualcosa del genere, tipo deep web del doping  Jannik Sinner - Pagina 25 1f616  Jannik Sinner - Pagina 25 1f62b

Certo, se io fossi un giocatore di vertice (anche "solo" top 100), non ingerirei mai qualcosa prodotto clandestinamente nei peggiori bar di Caracas; il rischio per la mia salute sarebbe troppo elevato, oltre a quello della squalifica. Però io ragiono con la mia testa di terza categoria scarso, che nella vita fa altro per vivere, mentre capisco che in certi ambienti e a certi livelli possano scattare meccanismi in un certo modo perversi, del tipo "cacchio, se mi dopo rischio grosso, ma se non lo faccio non posso essere competitivo!". Però è un qualcosa che non ho mai associato al tennis, ma più a sport in cui al fisico è richiesto qualcosa di sovrumano.
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1734
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Marcello77 Mer 28 Ago 2024, 21:56

johnnyyo ha scritto:
Certo, se io fossi un giocatore di vertice (anche "solo" top 100), non ingerirei mai qualcosa prodotto clandestinamente nei peggiori bar di Caracas; il rischio per la mia salute sarebbe troppo elevato, oltre a quello della squalifica.

Vero, ma sappi che ci sono laboratori e laboratori e di solito i grossi preparatori atletici nonchè esperti farmacologi conoscono quelli ''giusti'' . Non dimenticare che in certe nazioni dell'est questi laboratori sono legalmente certficati e funzionano alla luce del sole producendo farmaci ''regolari'' per le farmacie del luogo. Per non parlare del fatto che alcune case farmaceutiche importanti non hanno problemi a fornire i loro prodotti direttamente ai diretti interessati

Marcello77

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.08.24
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Mer 28 Ago 2024, 22:18

johnnyyo ha scritto:
Però è un qualcosa che non ho mai associato al tennis, ma più a sport in cui al fisico è richiesto qualcosa di sovrumano.


Johnny: questo è l'equivoco in cui si cade spesso quando non si conosce bene l'effetto del doping anabolizzante, dal testosterone al GH (ormone della crescita).

Ovvero, la crescita delle masse muscolari non è certo il solo effetto... e cmq nel tennista non serve andare oltre certa massa ...

Ma col doping di ottiene:

- miglioramento composizione corporea, meno grasso più muscolo.

- miglioramento forza e resistenza allo sforzo

- aumento tolleranza carichi di lavoro

- maggiore tolleranza alla fatica

- recupero più veloce dagli sforzi

- maggiore aggressività e fiducia nei propri mezzi

- guarigione più veloce da infortuni e infiammazioni sistemiche

Oltre a molti altri vantaggi (Marcello sarà sicuramente più esaustivo).

POSSONO BASTARE COME VANTAGGI PER UN GIOCATORE DI TENNIS PROFESSIONISTA?
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2851
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

A Marcello77 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da johnnyyo Mer 28 Ago 2024, 22:44

correnelvento ha scritto:
johnnyyo ha scritto:
Però è un qualcosa che non ho mai associato al tennis, ma più a sport in cui al fisico è richiesto qualcosa di sovrumano.


Johnny: questo è l'equivoco in cui si cade spesso quando non si conosce bene l'effetto del doping anabolizzante, dal testosterone al GH (ormone della crescita).

Ovvero, la crescita delle masse muscolari non è certo il solo effetto... e cmq nel tennista non serve andare oltre certa massa ...

Ma col doping di ottiene:

- miglioramento composizione corporea, meno grasso più muscolo.

- miglioramento forza e resistenza allo sforzo

- aumento tolleranza carichi di lavoro

- maggiore tolleranza alla fatica

- recupero più veloce dagli sforzi

- maggiore aggressività e fiducia nei propri mezzi

- guarigione più veloce da infortuni e infiammazioni sistemiche

Oltre a molti altri vantaggi (Marcello sarà sicuramente più esaustivo).

POSSONO BASTARE COME VANTAGGI PER UN GIOCATORE DI TENNIS PROFESSIONISTA?

Certo che può bastare, tra l'altro non pensavo tanto alla crescita delle masse muscolari, quando citavo lo sforzo sovrumano, ma più alla resistenza e tolleranza alla fatica, come ciclisti, ultra-runner, etc...
Mi sono abbastanza chiari i vantaggi del doping, così come i suoi svantaggi, e io da tennista di vertice (sé, magari!) mettendo tutto sul piatto della bilancia non rischierei mai.
Questo non vuol dire che io sia certo del fatto che anche i pro la pensino come me e nessuno ne faccia uso, anzi, si dice spesso che il doping sia 3 passi avanti rispetto all'anti-doping e se fosse veramente così non possiamo fare altro che prenderne atto di buon grado ed accettare la situazione o, vieversa, essere sospettosi di tutti.
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1734
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Mer 28 Ago 2024, 22:56

Il tennis è uno degli sport più ricchi, per chi raggiunge i vertici

Dove girano i milioni, è evidente che gira pure il doping


correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2851
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Marcello77 Gio 29 Ago 2024, 07:20

Molti associano il doping solo a sport quali culturismo o sollevamento pesi per la forza o gonfiare i muscoli invece come ha detto  @correnelvento l'effetto positivo degli steroidi anabolizzanti sulle prestazioni atletiche è molteplice. Basti pensare che gli sport in cui si fa più uso di doping sono il ciclismo e l'atletica leggera.

Marcello77

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.08.24
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Gio 29 Ago 2024, 07:48

Al di là degli effetti sui muscoli e sulla forza, per gli sportivi il PLUS del doping è il fatto che
SI POSSANO ALLENARE PIÙ A LUNGO, PIÙ INTENSAMENTE E RECUPERARE PRIMA DAGLI STESSI  ALLENAMENTI.

Come dicevo, io mi alleno da anni in palestra (con modesti risultati) in modo del tutto naturale, nel senso che non uso neppure integratori leciti.

Qual è la differenza tra me ed uno con la mia stessa corporatura che di allena con doping?

A parte il fatto che avrà più forza, muscoli e meno grasso...

Dopo una sessione di allenamento pesante, io dovrò stare a riposo ALMENO due giorni interi, lui potrà tornare in palestra l'indomani fresco e riposato, in piena forza.

Trasferite ciò al tennis, o al calcio (o qualsiasi altro sport) e vedrete i quali vantaggi concedono i farmaci dopanti.

È ovvio che tutto il doping del mondo non ti farà fare le volée di Federer, o il passante di Nadal... ma sicuramente ti permetterà (allenandoti di più e più intensamente) di essere più competitivo.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2851
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da yatahaze Gio 29 Ago 2024, 08:20

Marcello77 ha scritto:Basti pensare che gli sport in cui si fa più uso di doping sono il ciclismo e l'atletica leggera.

Quando praticavo la mtb ho capito che il ciclismo è uno sport marcio in partenza...se ci sono semplici AMATORI che si dopano, figuriamoci ai livelli PRO.
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1402
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

A Marcello77 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da INSIDEOUT Gio 29 Ago 2024, 09:43

Ovviamente non so cosa sia successo ma, se vi è stata un'assoluzione dopo processo in gran segreto è certo che sia stata verificata l'esistenza della neomicina solfato (anche se ha tempi di refrattarietà decisamente inferiori rispetto al cloto-testosterone) nell'organismo di Sinner nonchè dei marker isotopici della casa farmaceutica che ha prodotto la pomata.
Se avessero trovato solamente cloto-testosterone di provenienza non provabile Sinner avrebbe preso i suoi bei 4 anni di squalifica insieme a tutto il suo team. Ecco perchè se ci sarò un ricorso sarà solamente per verificare l'accuratezza delle indagini.
Per logica aggiungo che, volendo doparsi con testosterone non ha davvero senso utilizzare esteri o eteri dello stesso che lo rendono riconoscibile e più refrattario. Meglio bassi dosaggi dell'ormone naturale assunti con continuità avendo cura di non superare le concentrazioni limite. Il rischio in quel caso sarebbe solamente legato alla rintracciabilità isotopica del prodotto usato.
In conclusione penso che il povero Sinner sia stato vittima di un errore gravissimo del suo fisio, non avrebbe infatti avuto senso somministrare neomicina ad un atleta impegnato in un torneo visto che tale antibiotico avrebbe probabilmente vanificato l'effetto dopante del cloto-testosterone
Quanto sarebbe bello poter leggere sentenza e report analitici del caso...
INSIDEOUT
INSIDEOUT

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 29.10.21
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Vietto Gio 29 Ago 2024, 11:17

yatahaze ha scritto:
Marcello77 ha scritto:Basti pensare che gli sport in cui si fa più uso di doping sono il ciclismo e l'atletica leggera.

Quando praticavo la mtb ho capito che il ciclismo è uno sport marcio in partenza...se ci sono semplici AMATORI che si dopano, figuriamoci ai livelli PRO.

10 anni di ciclismo agonistico... lasciamo perdere.. gli sport di fatica (aggiungerei anche lo sci di fondo, il triathlon, ultra runner....) sono stati i primi a far uso di doping ma negli ultimi 30 anni circa la cosa si è allargata anche quelli tecnici e anche a quelli dove apparentemente il doping non servirebbe tipo il tiro a segno etc...

Ora come ora con l'utilizzo delle microdosi riescono anche fregare il passaporto biologico

Vietto

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.10.22
Località : GENOVA

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da flyhome Gio 29 Ago 2024, 11:44

La sentenza in lingua originale con tanto di firme è online sul sito ITIA, se ci fossero stati dubbi non credo l'avrebbero assolto in pieno...
flyhome
flyhome

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 16.01.20
Età : 49
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Marcello77 Gio 29 Ago 2024, 13:11

INSIDEOUT ha scritto:Ovviamente non so cosa sia successo ma, se vi è stata un'assoluzione dopo processo in gran segreto è certo che sia stata verificata l'esistenza della neomicina solfato (anche se ha tempi di refrattarietà decisamente inferiori rispetto al cloto-testosterone) nell'organismo di Sinner nonchè dei marker isotopici della casa farmaceutica che ha prodotto la pomata.
Se avessero trovato solamente cloto-testosterone di provenienza non provabile Sinner avrebbe preso i suoi bei 4 anni di squalifica insieme a tutto il suo team. Ecco perchè se ci sarò un ricorso sarà solamente per verificare l'accuratezza delle indagini.
Per logica aggiungo che, volendo doparsi con testosterone non ha davvero senso utilizzare esteri o eteri dello stesso che lo rendono riconoscibile e più refrattario. Meglio bassi dosaggi dell'ormone naturale assunti con continuità avendo cura di non superare le concentrazioni limite. Il rischio in quel caso sarebbe solamente legato alla rintracciabilità isotopica del prodotto usato.
In conclusione penso che il povero Sinner sia stato vittima di un errore gravissimo del suo fisio, non avrebbe infatti avuto senso somministrare neomicina ad un atleta impegnato in un torneo visto che tale antibiotico avrebbe probabilmente vanificato l'effetto dopante del cloto-testosterone
Quanto sarebbe bello poter leggere sentenza e report analitici del caso...

Può darsi che abbiano trovato tracce di neomicina solfato e dunque abbiano deciso di graziare Sinner perchè in buona fede, questo è quello che tutti noi fans di Sinner pensiamo e ci auguriamo. Per onestà intellettuale però bisogna considerare anche quei 2 parametri pressochè identici di sostanza anabolizzante a distanza di 8 giorni che forse hanno fatto sorgere dei dubbi agli addetti anti-doping. Per quanto riguarda il discorso sul perchè doparsi con gli esteri del testosterone invece che con il testosterone esogeno cerco di spiegarlo. Gli anabolizzanti sono stati creati proprio per scindere gli effetti androgeni (libido sessuale,aumento dei caratteri sessuali maschili,aumento prostata,ecc.) da quelli anabolici che incidono maggiormente sulla prestazione sportiva, sui muscoli e sul recupero. Un ragazzo di 23 anni ha già di per se un livello di testosterone molto alto dunque non avrebbe senso somministrare testosterone esogeno che verrebbe aromatizzato (convertito) in estradiolo , ecco perchè si preferisce utilizzare un derivato sintetico del testosterone (steroide anabolizzante) che abbia un rapporto Anabolizzante / Androgeno di 10:1 o 20:1 e non si converta in estrogeno. Non è un caso che la maggiorparte degli atleti agonisti risultino positivi sempre a steroidi sintetici derivati del DHT (Diidrotestosterone) perchè più rapido e non convertibile in estradiolo . Tra i principali prodotti derivati del DHT ci sono lo stanozololo (quello di Ben Johnson), l'oxandrolone, il metenolone acetato,mesterolone,ecc. Ci sono poi altri prodotti che pur non essendo derivati del DHT , non si convertono in estradiolo e nemmeno in Diidrotesterone, tra questi c'è il Turinabol e il Clostebol, entrambi molto usati dagli sportivi uomini e donne per i loro scarsi effetti collaterali sul sistema endocrino grazie ad un tasso androgeno molto basso. Il campione UFC Jon Jones fu trovato positivo proprio al Turinabol ...

https://www.grappling-italia.com/mma-usa/ufc-mma/2018/12/24/indovina-indovinello-chi-si-bomba-nel-castello-la-risposta-ovvia-jon-jones-48537.html

Marcello77

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.08.24
Località : Milano

A jh82 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da jh82 Gio 29 Ago 2024, 13:47

Marcello77 ha scritto:
Può darsi che abbiano trovato tracce di neomicina solfato e dunque abbiano deciso di graziare Sinner perchè in buona fede, questo è quello che tutti noi fans di Sinner pensiamo e ci auguriamo. Per onestà intellettuale però bisogna considerare anche quei 2 parametri pressochè identici di sostanza anabolizzante a distanza di 8 giorni che forse hanno fatto sorgere dei dubbi agli addetti anti-doping. Per quanto riguarda il discorso sul perchè doparsi con gli esteri del testosterone invece che con il testosterone esogeno cerco di spiegarlo. Gli anabolizzanti sono stati creati proprio per scindere gli effetti androgeni (libido sessuale,aumento dei caratteri sessuali maschili,aumento prostata,ecc.) da quelli anabolici che incidono maggiormente sulla prestazione sportiva, sui muscoli e sul recupero. Un ragazzo di 23 anni ha già di per se un livello di testosterone molto alto dunque non avrebbe senso somministrare testosterone esogeno che verrebbe aromatizzato (convertito) in estradiolo , ecco perchè si preferisce utilizzare un derivato sintetico del testosterone (steroide anabolizzante) che abbia un rapporto Anabolizzante / Androgeno di 10:1 o 20:1 e non si converta in estrogeno. Non è un caso che la maggiorparte degli atleti agonisti risultino positivi sempre a steroidi sintetici derivati del DHT (Diidrotestosterone) perchè più rapido e non convertibile in estradiolo . Tra i principali prodotti derivati del DHT ci sono lo stanozololo (quello di Ben Johnson), l'oxandrolone, il metenolone acetato,mesterolone,ecc. Ci sono poi altri prodotti che pur non essendo derivati del DHT , non si convertono in estradiolo e nemmeno in Diidrotesterone, tra questi c'è il Turinabol e il Clostebol, entrambi molto usati dagli sportivi uomini e donne per i loro scarsi effetti collaterali sul sistema endocrino grazie ad un tasso androgeno molto basso. Il campione UFC Jon Jones fu trovato positivo proprio al Turinabol ...

https://www.grappling-italia.com/mma-usa/ufc-mma/2018/12/24/indovina-indovinello-chi-si-bomba-nel-castello-la-risposta-ovvia-jon-jones-48537.html

la Halep è stata scagionata dopo un esame approfondito del capello da cui si è dimostrato che la contaminazione era avvenuta tramite un integratore. Si potrebbe fare lo stesso anche nel caso di Sinner?

jh82

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.08.24
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 25 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 30 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.