TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 451 il Sab 03 Ago 2024, 21:21
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Gio 19 Set 2024, 21:24

» Una nuova Davis (?)
Da miguel Lun 16 Set 2024, 14:49

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Lun 16 Set 2024, 14:48

» Davis cup
Da johnnyyo Dom 15 Set 2024, 14:12

» Il nostro "arsenale"
Da wetton76 Ven 13 Set 2024, 20:17

» Ibrido per Black Ace Pro
Da patrick Dom 08 Set 2024, 20:02

» Solinco Tour Bite
Da marco61 Ven 06 Set 2024, 16:04

» Belli vs brutti
Da Eur69 Ven 06 Set 2024, 08:17

» Jack Draper
Da yatahaze Gio 05 Set 2024, 14:32

» una racchetta che aiuti!
Da wetton76 Gio 05 Set 2024, 14:07

» Dovrei cambiare corde?
Da johnnyyo Mer 04 Set 2024, 22:01

» Djokovic è al capolinea ?
Da johnnyyo Mer 04 Set 2024, 14:08

» Up grade Tecnifibre tf 6000
Da ale261005 Dom 01 Set 2024, 08:03

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 31 Ago 2024, 20:17

» Alcaraz
Da johnnyyo Sab 31 Ago 2024, 13:01

» Come diventare un GURU da forum
Da yatahaze Ven 30 Ago 2024, 08:31

» presentazione
Da yatahaze Ven 30 Ago 2024, 08:23

» Fenomeni da forum: i gregari dei GURU
Da correnelvento Gio 29 Ago 2024, 12:51

» Posta in uscita e posta inviata
Da correnelvento Mer 28 Ago 2024, 15:03

» Aurélie Tourte riscrive le regole del tennis
Da yatahaze Mar 27 Ago 2024, 08:22

» ATP Cincinnati
Da correnelvento Mar 20 Ago 2024, 15:04

» Monfils
Da scimi65 Lun 19 Ago 2024, 22:01

» la teoria degli alibi di Velasco
Da correnelvento Dom 11 Ago 2024, 16:14

» certo che la Errani
Da yatahaze Lun 05 Ago 2024, 09:20

» La partita più bella sino ad oggi
Da yatahaze Lun 05 Ago 2024, 09:17

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Jannik Sinner

+28
Marcello77
aless
Rafapaul
Vietto
wetton76
miguel
felipe
Pinox
INSIDEOUT
marco61
gianlugi1978
nw-t
john mc edberg
viciohead
st13
muster
veterano
flyhome
yatahaze
Dnlp
slaze
Chiros
scimi65
paoletto
johnnyyo
squalo714
spalama
correnelvento
32 partecipanti

Pagina 26 di 30 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30  Successivo

Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 26 Empty Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Mer 25 Gen 2023, 18:08

Promemoria primo messaggio :

Riccardo C ha scritto:


Il consiglio che gli potrei dare è quello di migliorare nella condizione atletica.. sulla struttura muscolare.

Sinner ha dichiarato, a tal proposito, che ci sta lavorando col suo team.

Sul fatto che potesse vincere, non sono molto convinto.

Sinner ha fatto una gran partita, ma alquinto Tsi è stato nettamente superiore, piazzando un mostruoso 92% di prime palle.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2851
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso


Jannik Sinner - Pagina 26 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da jh82 Gio 29 Ago 2024, 13:47

Marcello77 ha scritto:
Può darsi che abbiano trovato tracce di neomicina solfato e dunque abbiano deciso di graziare Sinner perchè in buona fede, questo è quello che tutti noi fans di Sinner pensiamo e ci auguriamo. Per onestà intellettuale però bisogna considerare anche quei 2 parametri pressochè identici di sostanza anabolizzante a distanza di 8 giorni che forse hanno fatto sorgere dei dubbi agli addetti anti-doping. Per quanto riguarda il discorso sul perchè doparsi con gli esteri del testosterone invece che con il testosterone esogeno cerco di spiegarlo. Gli anabolizzanti sono stati creati proprio per scindere gli effetti androgeni (libido sessuale,aumento dei caratteri sessuali maschili,aumento prostata,ecc.) da quelli anabolici che incidono maggiormente sulla prestazione sportiva, sui muscoli e sul recupero. Un ragazzo di 23 anni ha già di per se un livello di testosterone molto alto dunque non avrebbe senso somministrare testosterone esogeno che verrebbe aromatizzato (convertito) in estradiolo , ecco perchè si preferisce utilizzare un derivato sintetico del testosterone (steroide anabolizzante) che abbia un rapporto Anabolizzante / Androgeno di 10:1 o 20:1 e non si converta in estrogeno. Non è un caso che la maggiorparte degli atleti agonisti risultino positivi sempre a steroidi sintetici derivati del DHT (Diidrotestosterone) perchè più rapido e non convertibile in estradiolo . Tra i principali prodotti derivati del DHT ci sono lo stanozololo (quello di Ben Johnson), l'oxandrolone, il metenolone acetato,mesterolone,ecc. Ci sono poi altri prodotti che pur non essendo derivati del DHT , non si convertono in estradiolo e nemmeno in Diidrotesterone, tra questi c'è il Turinabol e il Clostebol, entrambi molto usati dagli sportivi uomini e donne per i loro scarsi effetti collaterali sul sistema endocrino grazie ad un tasso androgeno molto basso. Il campione UFC Jon Jones fu trovato positivo proprio al Turinabol ...

https://www.grappling-italia.com/mma-usa/ufc-mma/2018/12/24/indovina-indovinello-chi-si-bomba-nel-castello-la-risposta-ovvia-jon-jones-48537.html

la Halep è stata scagionata dopo un esame approfondito del capello da cui si è dimostrato che la contaminazione era avvenuta tramite un integratore. Si potrebbe fare lo stesso anche nel caso di Sinner?

jh82

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.08.24

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 26 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Marcello77 Gio 29 Ago 2024, 14:19

jh82 ha scritto:

la Halep è stata scagionata dopo un esame approfondito del capello da cui si è dimostrato che la contaminazione era avvenuta tramite un integratore. Si potrebbe fare lo stesso anche nel caso di Sinner?

Certo che si potrebbe fare, il discorso che però fanno i vari Kyrgios, Mouratoglou, ecc. non è sulla buona o cattiva fede di Sinner ma sul diverso trattamento che altri atleti, come la Halep, hanno sofferto prima di essere scagionati del tutto. Da quello che ho letto in questi ultimi giorni mi pare che nessun collega di Jannik o coach abbiano ipotizzato una volontarietà del giocatore italiano o di chi per lui ad assumere una sostanza dopante (tranne forse Alcaraz) ...La domanda lecita che si fanno invece è il perchè altri atleti in situazioni simili siano stati innanzitutto sospesi per mesi e riammessi solo dopo aver fornito documentazioni e controanalisi ben precise. Io sono per la non squalifica a priori, a meno che non si trovi traccia rilevante di sostanze dopanti. Nemmeno la Halep doveva essere squalificata, come si fa a squalificare un atleta per la presenza di residui minimi compatibili con un passaggio avvenuto per stretta di mano o contatto dermico ? Bisogna stabilire se questo metodo di trasmissione sia compatibile o meno con quello esposto dal team Sinner . In caso qualche professore, scienziato o illustre farmacologo dimostri che , dati alla mano , è possibile , allora che si chiuda la vicenda, giusta è stata la sanzione dei 400 punti tolti come conseguenza di un comportamento superficiale da parte del fisioterapista e si cancelli tutto.

Marcello77

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.08.24
Località : Milano

A jh82 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 26 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Gio 29 Ago 2024, 15:53

Marcello77 ha scritto:

Bisogna stabilire se questo metodo di trasmissione sia compatibile o meno con quello esposto dal team Sinner . In caso qualche professore, scienziato o illustre farmacologo dimostri che , dati alla mano , è possibile , allora che si chiuda la vicenda, giusta è stata la sanzione dei 400 punti tolti come conseguenza di un comportamento superficiale da parte del fisioterapista e si cancelli tutto.


Credo che, alla fine, sarà così.

Ed è un bene.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2851
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 26 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Eur69 Gio 29 Ago 2024, 16:12

Io sono convinto dell'assoluta onestà sia di Sinner che dei giudici.
Faccio un es.: io lavoro in un ufficio e tutte le cose che facciamo hanno la "pezza giustificatrice"; se i giudici avevano il sia pur minimo dubbio, non lo avrebbero assolto, anche perchè sapevano che ne sarebbe venuto fuori un caso mediatico.
Io però farei così: tutti dicono che Sinner ha avuto il vantaggio di un processo rapido se non immediato, mentre altri sono stati riconosciuti innocenti dopo anni; allora si dovrebbe stabilire la durata massima di un processo per doping, uguale per tutti. 6 mesi? In questi mesi uno può giocare, a meno che non preferisca non giocare. Poi, se viene riconosciuto colpevole, restituisce i premi con gli interessi, restituisce i punti e si fa una bella squalifica.

Eur69

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.08.24
Località : Roma

A Marcello77 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 26 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Sab 31 Ago 2024, 07:10

Con eliminazione di Nole ed Alca, Sinner STRA FAVORITA per la conquista del suo primo UO...

smash
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2851
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 26 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da john mc edberg Sab 31 Ago 2024, 21:54

Siccome la matematica non è un opinione, poco fa stavo guardando la classifica ATP.
Indipendentemente da come andranno questi US open allo stato attuale 4000 punti di vantaggio su Nole, 3000 su Alcaraz, 2500 su Zverev.
Ancora qualche dubbio su chi è stato il n.1 quest'anno?


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 26 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Sab 31 Ago 2024, 22:12

john mc edberg ha scritto:
Ancora qualche dubbio su chi è stato il n.1 quest'anno?

Caro Ste: AL MOMENTO, IL #1 VERO è chi ha vinto il RG e Wimbledon (il più importante e prestigioso torneo al mondo).

Se Sinner, come immagino, vincerà gli US Open, allora la palma di #1 REALE spetterà di diritto a lui.

Piaccia o no, sono gli SLAM che determinano i più grandi.

Qualcuno si ricorda:

Rios
Jankovich
Safina

Che son stati #1 senza aver mai vinto uno slam?
Non credo proprio!
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2851
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 26 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da john mc edberg Sab 31 Ago 2024, 22:34

Ni Giovanni
Quello che determina i più grandi sono (imho) le settimane di permanenza al n.1 al mondo.  
Se uno dei tre che hai citato fosse rimasto n.1 al mondo per mesi e mesi probabilmente ci ricorderemo, o saremmo obbligati a ricordarli dalla storia.
Attualmente il n. 1 è Nole con oltre 400 settimane. Pensi che uno con 500 settimane senza vincere slam non rimarrebbe nella storia? Non penso proprio.
5 1000 valgono 5000 punti, più di 2 slam. Stop.
Per la storia è quello che conta, non il valore che diamo noi a Wimbledon.
Bertolucci che non è propriamente un coglione nei giudizi, sui 2 tennisti ha centrato secondo me perfettamente l'argomento.
Alcaraz è da Milano Sansemo (exploit su corsa singola) Sinner è da Giro d'Italia (continuità)
Io la vedo esattamente come lui.
Poi se il suo n.1 viene da Slam, 1000 o 500 mi interessa il giusto. (Niente)


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 26 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da scimi65 Sab 31 Ago 2024, 23:05

Vero la matematica non è un opinione è altresì vero che anche le opinioni non sono matematica, anche 4 contro 1 slam è matematica ed è molto più di un'opinione che lo AO è lo slam meno ambito tra i quattro. Non ultimo checchè ne dicano i tifosi, Jannik avrà vita natural durante anche la vicenda doping nel suo palmares, doping che fin troppo spesso non è estraneo nell'ottenimento della continuità.

scimi65

Messaggi : 983
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 26 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Marcello77 Dom 01 Set 2024, 00:16

Alcune considerazioni. Non penso Jannik avrà più problemi con il doping, aldilà se ci sia stata volontarietà da parte sua o del suo team o se si sia trattato di un'incidente provocato da un fisioterapista troppo superficiale , ha capito la lezione e penso non si metta a rischiare più con cremine, gel, pillole, flebo o iniezioni. Una seconda positività significherebbe la fine della sua carriera nonchè cause milionarie con i suoi sponsors che lo farebbero andare sul lastrico. Alcaraz ha dimostrato come nonostante l'età e il fisico non si possa mantenere un ritmo indiavolato così come ha fatto senza riposare un attimo tra Roland Garos, Olimpiadi e US Open.... a meno che.....Concordo poi nel fatto che i tennisti vengano ricordati per gli Slam vinti e non certo per il ranking che hanno ottenuto. La Krecjcikova e la Ostapenko, vincitrici di Wimbledon e Roland Garos , verranno sicuramente ricordate più della Jankovic o della Safin entrambi arrivate alla cima della classifica senza mai aver vinto uno Slam .

Marcello77

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.08.24
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 26 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Dom 01 Set 2024, 07:13

john mc edberg ha scritto:Ni Giovanni
Quello che determina i più grandi sono (imho) le settimane di permanenza al n.1 al mondo.  
Se uno dei tre che hai citato fosse rimasto n.1 al mondo per mesi e mesi probabilmente ci ricorderemo, o saremmo obbligati a ricordarli dalla storia.
Attualmente il n. 1 è Nole con oltre 400 settimane. Pensi che uno con 500 settimane senza vincere slam non rimarrebbe nella storia? Non penso proprio.
5 1000 valgono 5000 punti, più di 2 slam. Stop.
Per la storia è quello che conta, non il valore che diamo noi a Wimbledon.
Bertolucci che non è propriamente un coglione nei giudizi, sui 2 tennisti ha centrato secondo me  perfettamente l'argomento.
Alcaraz è da Milano Sansemo (exploit su corsa singola) Sinner è da Giro d'Italia (continuità)
Io la vedo esattamente come lui.
Poi se il suo n.1 viene da Slam, 1000 o 500 mi interessa il giusto. (Niente)


Bertolucci intendeva una cosa diversa: ovvero se Alca sta al massimo Sinner ci perde.

Mentre Sinner offre un rendimento medio più alto... Tutto condivisibile

Ciò che trovo assolutamente sbagliato, nel tuo ragionamento, è che gli SLAM contino poco (Per te addirittura niente) nell'annoverare i tennisti più forti.


GLI SLAM SONO LA PIETRA D'ANGOLO PER DEFINIRE I CAMPIONI NEL TENNIS.

correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2851
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 26 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da squalo714 Dom 01 Set 2024, 07:39

Certo, ma non dimentichiamo anche che all'opposto han vinto slam degli atleti che nessuno ricorda, tipo Johansson, Gaudio ecc..ecc..


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3122
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 26 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Dom 01 Set 2024, 07:51

squalo714 ha scritto:Certo, ma non dimentichiamo anche che all'opposto han vinto slam degli atleti che nessuno ricorda, tipo Johansson, Gaudio ecc..ecc..

Vero: ma ne hanno vinto solo uno...

Tu, da tifoso di Sinner, concordi che, al momento, Alcaraz (due anni di meno) abbia avuto una carriera superiore a quella del nostro?

Ribadisco che, come penso, se Sinner vincerà gli US Open, il #1 vero sarà lui.

Al momento, non lo si può considerare: un giocatore che ha vinto solo uno slam (il meno importante) contro colui che nell'anno ha vinto i due più prestigiosi (più un argento olimpico, perdendo in finale con il più forte di tutti i tempi), e l'anno passato ne ha vinto un altro?

Tre Slam contro uno: al momento non si pone proprio il problema di chi sia il vero #1. Che tra l'altro ha due anni di meno, ovvero un'era geologica tra i 21 ed i 23 anni

Poi ripeto, se Sinner vincerà (probabile) lo US Open, il titolo di #1 sarebbe assolutamente guadagnato.

Rino Tommasi, immenso, diceva che il computer delle classifiche conosce i numeri, ma non il tennis.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2851
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 26 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da yatahaze Dom 01 Set 2024, 09:00

correnelvento ha scritto: un giocatore che ha vinto solo uno slam (il meno importante)

D'accordo su tutto, a parte che consideri gli AO lo slam meno importante.
Ai fini di questa considerazione (Sinner - Alcaraz) tutti gli slam sono uguali.
A livello di prestigio, Wimbledon è sopra gli altri, ma x me AO, RG e USO si equivalgono.
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1402
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 26 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Dom 01 Set 2024, 09:31

yatahaze ha scritto:
correnelvento ha scritto: un giocatore che ha vinto solo uno slam (il meno importante)

D'accordo su tutto, a parte che consideri gli AO lo slam meno importante.
Ai fini di questa considerazione (Sinner - Alcaraz) tutti gli slam sono uguali.
A livello di prestigio, Wimbledon è sopra gli altri, ma x me AO, RG e USO si equivalgono.

Assolutamente non concordo.

Gli AO solo negli ultimi hanno hanno acquistato maggiore importanza.

È sempre stata la "cenerentola" degli slam

Addirittura, quando si giocava su erba, veniva snobbato da molti Big, Borg compreso.

Tanto è vero che lo vinse una volta addirittura Vilas, terraiolo puro.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2851
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 26 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da yatahaze Dom 01 Set 2024, 09:39

correnelvento ha scritto:

Assolutamente non concordo.

Gli AO solo negli ultimi hanno hanno acquistato maggiore importanza.

È sempre stata la "cenerentola" degli slam

Addirittura, quando si giocava su erba, veniva snobbato da molti Big, Borg compreso.

Tanto è vero che lo vinse una volta addirittura Vilas, terraiolo puro.

Mi riferisco infatti agli ultimi 15/20 anni.
Anzi, leggevo qualche articolo non ricordo dove, forse Ubitennis, in cui diversi tennisti spiegavano proprio questo, che ultimamente gli AO come prestigio è al pari quantomeno degli USO e RG.
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1402
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 26 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Dom 01 Set 2024, 09:44

yatahaze ha scritto:
correnelvento ha scritto:

Assolutamente non concordo.

Gli AO solo negli ultimi hanno hanno acquistato maggiore importanza.

È sempre stata la "cenerentola" degli slam

Addirittura, quando si giocava su erba, veniva snobbato da molti Big, Borg compreso.

Tanto è vero che lo vinse una volta addirittura Vilas, terraiolo puro.

Mi riferisco infatti agli ultimi 15/20 anni.
Anzi, leggevo qualche articolo non ricordo dove, forse Ubitennis, in cui diversi tennisti spiegavano proprio questo, che ultimamente gli AO come prestigio è al pari quantomeno degli USO e RG.

Ovviamente ha guadagnato di prestigio, Davide

Ma poiché nel tennis le tradizioni contano parecchio, pesa su AO il fatto che, per anni, sia stata la cenerentola degli Slam...

Una vittoria, pur prestigiosa agli AO, non sarà mai una vittoria agli UO...

A mio parere, ovviamente.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2851
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 26 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da john mc edberg Dom 01 Set 2024, 10:43

correnelvento ha scritto:

Ciò che trovo assolutamente sbagliato, nel tuo ragionamento, è che gli SLAM contino poco (Per te addirittura  niente) nell'annoverare i tennisti più forti.


Sarebbe ridicolo se pensassi che gli slam contino niente. Sicuramente tanto per il prestigio, non per il conseguimento del n. 1 al mondo.
Penso che se intervistassimo 100 tennisti sedicenni dalle buone prospettive e gli chiedessimo "quali sono i tuoi sogni?" Sono convinto che la risposta sarebbe vincere Wimbledon e diventare il n.1 al mondo".
Semplicemente perché sono le due cose più importanti della carriera.
Nessuno risponderebbe "vincere qualche slam"
Su questo metterei la mano sul fuoco.


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 26 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da yatahaze Dom 01 Set 2024, 10:47

john mc edberg ha scritto:
Penso però che se intervistiamo 100 tennisti sedicenni dalle buone prospettive e gli chiedessimo "quali sono i tuoi sogni?" Sono convinto che la risposta sarebbe vincere Wimbledon e diventare il n.1 al mondo".
Semplicemente perché sono le due cose più importanti della carriera.
Nessuno risponderebbe "vincere qualche slam"
Su questo metterei la mano sul fuoco.

Siamo d'accordo ma se chiedessi a chiunque tennista pro se preferirebbe vincere uno slam o arrivare al numero uno senza vincere uno slam, sai cosa ti risponderebbero.
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1402
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 26 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Pinox Dom 01 Set 2024, 11:05

yatahaze ha scritto:
john mc edberg ha scritto:
Penso però che se intervistiamo 100 tennisti sedicenni dalle buone prospettive e gli chiedessimo "quali sono i tuoi sogni?" Sono convinto che la risposta sarebbe vincere Wimbledon e diventare il n.1 al mondo".
Semplicemente perché sono le due cose più importanti della carriera.
Nessuno risponderebbe "vincere qualche slam"
Su questo metterei la mano sul fuoco.

Siamo d'accordo ma se chiedessi a chiunque tennista pro se preferirebbe vincere uno slam o arrivare al numero uno senza vincere uno slam, sai cosa ti risponderebbero.

Se non sbaglio, poco tempo fa , all' ennesima finale persa, Rublev ha dichiarato che preferirebbe perdere una finale ogni due settimane piuttosto che vincere un torneo all' anno, o qualcosa del genere..

Pinox

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 22.10.22
Località : Pz

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 26 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da yatahaze Dom 01 Set 2024, 11:11

Pinox ha scritto:

Se non sbaglio, poco tempo fa , all' ennesima finale persa, Rublev ha dichiarato che preferirebbe perdere una finale ogni due settimane piuttosto che vincere un torneo all' anno, o qualcosa del genere..

Si sta parlando di cose diverse però, secondo me.
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1402
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 26 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da john mc edberg Dom 01 Set 2024, 11:50

yatahaze ha scritto:

Siamo d'accordo ma se chiedessi a chiunque tennista pro se preferirebbe vincere uno slam o arrivare al numero uno senza vincere uno slam, sai cosa ti risponderebbero.

Personalmente considero Wimbledon "il torneo" e poi tutto il resto, RG AO UO compresi.
Quindi io da tennista superpippa da circolo ti risponderei
1° Vincere Wimbledon
2° Diventare il n. 1 al mondo

Di come diventare n.1 mi interesserebbe poco. L'importante è diventarlo.
Grazie al caz... come si dice dalle mie parti Very Happy che preferirei diventarlo con un grande slam ma non sarebbe fondamentale.


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 26 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da scimi65 Dom 01 Set 2024, 13:02

L'obbiettivo primario è vincere un torneo dello slam, il N°1 è l'obbiettivo che si consegue con le vittorie. Chi risponde diventare N°1 non può non pensare che ci arriverà vincendo tornei dello slam, gli sponsor pagano per i vincenti non per i piazzati non vedo così tanta attrattiva in un N°1 perdente negli slam.

scimi65

Messaggi : 983
Data d'iscrizione : 02.04.14

A Pinox piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 26 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da wetton76 Lun 02 Set 2024, 11:49

Comunque nel tennis maschile, di n. 1 al mondo che non hanno vinto Slam, si contano su una mano. Rios e poi chi altro?

Il problema essere n. 1 o vincere Slam alla fine nemmeno si pone, un vero n. 1 del mondo (cioè che rimane in vetta per un tempo "minimo") alla fine uno Slam lo porta sempre a casa.

C'è invece una lista di giocatori forti che non hanno mai vinto Slam e invece l'avrebbero potuto fare (ma non sono stati n.1 al mondo), se non sbaglio negli anni 2000 Nalbandian, andando indietro sicuramente Leconte, ma ce ne sono anche altri.
wetton76
wetton76

Messaggi : 708
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 26 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da johnnyyo Lun 02 Set 2024, 13:26

wetton76 ha scritto:Comunque nel tennis maschile, di n. 1 al mondo che non hanno vinto Slam, si contano su una mano. Rios e poi chi altro?

Il problema essere n. 1 o vincere Slam alla fine nemmeno si pone, un vero n. 1 del mondo (cioè che rimane in vetta per un tempo "minimo") alla fine uno Slam lo porta sempre a casa.

Su questo concordo, nel tennis maschile oggi è praticamente impossibile arrivare al numero 1 senza lo slam in tasca.
Rios resta l'unico caso, ma si è inserito in un momento particolare alla fine del dominio Sampras e a dire la verità anche per lui la vittoria slam sembrava scontata ed annunciata. Invece si è letteralmente sciolto al cospetto di Pete Korda nella finale australiana, in tutti gli altri Major non ha mai superato i quarti addirittura...
Ma che tennis era in grado di giocare il cileno? Mamma mia, spettacolo...

johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1734
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 26 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da squalo714 Lun 02 Set 2024, 15:49

wetton76 ha scritto:Comunque nel tennis maschile, di n. 1 al mondo che non hanno vinto Slam, si contano su una mano. Rios e poi chi altro?

Il problema essere n. 1 o vincere Slam alla fine nemmeno si pone, un vero n. 1 del mondo (cioè che rimane in vetta per un tempo "minimo") alla fine uno Slam lo porta sempre a casa.

C'è invece una lista di giocatori forti che non hanno mai vinto Slam e invece l'avrebbero potuto fare (ma non sono stati n.1 al mondo), se non sbaglio negli anni 2000 Nalbandian, andando indietro sicuramente Leconte, ma ce ne sono anche altri.

Beh, per esempio Vilas che ne ha vinti 4 mi pare, massimo nr 2. A questo proposito intento' pure una causa all'Atp ma senza esito, c'è anche un documentario inerente al caso che trovate su Netflix


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3122
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 26 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 30 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.