TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 451 il Sab 03 Ago 2024, 21:21
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Gio 19 Set 2024, 21:24

» Una nuova Davis (?)
Da miguel Lun 16 Set 2024, 14:49

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Lun 16 Set 2024, 14:48

» Davis cup
Da johnnyyo Dom 15 Set 2024, 14:12

» Il nostro "arsenale"
Da wetton76 Ven 13 Set 2024, 20:17

» Ibrido per Black Ace Pro
Da patrick Dom 08 Set 2024, 20:02

» Solinco Tour Bite
Da marco61 Ven 06 Set 2024, 16:04

» Belli vs brutti
Da Eur69 Ven 06 Set 2024, 08:17

» Jack Draper
Da yatahaze Gio 05 Set 2024, 14:32

» una racchetta che aiuti!
Da wetton76 Gio 05 Set 2024, 14:07

» Dovrei cambiare corde?
Da johnnyyo Mer 04 Set 2024, 22:01

» Djokovic è al capolinea ?
Da johnnyyo Mer 04 Set 2024, 14:08

» Up grade Tecnifibre tf 6000
Da ale261005 Dom 01 Set 2024, 08:03

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 31 Ago 2024, 20:17

» Alcaraz
Da johnnyyo Sab 31 Ago 2024, 13:01

» Come diventare un GURU da forum
Da yatahaze Ven 30 Ago 2024, 08:31

» presentazione
Da yatahaze Ven 30 Ago 2024, 08:23

» Fenomeni da forum: i gregari dei GURU
Da correnelvento Gio 29 Ago 2024, 12:51

» Posta in uscita e posta inviata
Da correnelvento Mer 28 Ago 2024, 15:03

» Aurélie Tourte riscrive le regole del tennis
Da yatahaze Mar 27 Ago 2024, 08:22

» ATP Cincinnati
Da correnelvento Mar 20 Ago 2024, 15:04

» Monfils
Da scimi65 Lun 19 Ago 2024, 22:01

» la teoria degli alibi di Velasco
Da correnelvento Dom 11 Ago 2024, 16:14

» certo che la Errani
Da yatahaze Lun 05 Ago 2024, 09:20

» La partita più bella sino ad oggi
Da yatahaze Lun 05 Ago 2024, 09:17

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Jannik Sinner

+28
Marcello77
aless
Rafapaul
Vietto
wetton76
miguel
felipe
Pinox
INSIDEOUT
marco61
gianlugi1978
nw-t
john mc edberg
viciohead
st13
muster
veterano
flyhome
yatahaze
Dnlp
slaze
Chiros
scimi65
paoletto
johnnyyo
squalo714
spalama
correnelvento
32 partecipanti

Pagina 22 di 30 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 26 ... 30  Successivo

Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 22 Empty Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Mer 25 Gen 2023, 18:08

Promemoria primo messaggio :

Riccardo C ha scritto:


Il consiglio che gli potrei dare è quello di migliorare nella condizione atletica.. sulla struttura muscolare.

Sinner ha dichiarato, a tal proposito, che ci sta lavorando col suo team.

Sul fatto che potesse vincere, non sono molto convinto.

Sinner ha fatto una gran partita, ma alquinto Tsi è stato nettamente superiore, piazzando un mostruoso 92% di prime palle.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2851
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso


Jannik Sinner - Pagina 22 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Gio 22 Ago 2024, 08:26

squalo714 ha scritto:Tifo per Jannik e magari sono di parte ma le riprese del torneo di Indian Wells dove si vede il fisioterapista col dito fasciato sono ben chiare.
Che poi in queste cose da dei professionisti ci voglia massima attenzione questo è pacifico.
.

Ma io la penso come te.

Ho postato un articolo di un esperto, solo per dare un punto di vista diverso.

Temo comunque che la WADA farà ricorso...

correnelvento

Messaggi : 2851
Data d'iscrizione : 25.07.21

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 22 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da paoletto Gio 22 Ago 2024, 09:36

correnelvento ha scritto:
squalo714 ha scritto:Tifo per Jannik e magari sono di parte ma le riprese del torneo di Indian Wells dove si vede il fisioterapista col dito fasciato sono ben chiare.
Che poi in queste cose da dei professionisti ci voglia massima attenzione questo è pacifico.
.

Ma io la penso come te.

Ho postato un articolo di un esperto, solo per dare un punto di vista diverso.

Temo comunque che la WADA farà ricorso...

Secondo quel tedesco la quantita' rilevata non puo' essere ascrivibile ad un massaggio o due con il cicatrene. Lui suggerisce che questo tipo di creme vengono usate in forma topica per accelerare il recupero muscolare.
Io non sono un esperto ma lui sembrerebbe esserlo.. Certo vai a capire dove sta la verita'..

paoletto

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 22 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da nw-t Gio 22 Ago 2024, 10:47

Quel tedesco è un esperto ma di che? La sentenza che è uscita dal procedimento è chiara. Anch'io x prendere x in giro uno della mia squadra gli dicevo che se la usavi x farti le pippe ti allungava di qualche cm...il giorno dopo l'aveva comprata Jannik Sinner - Pagina 22 961853 lol! Già a quei tempi si sapeva che era la sostanza con cui venivano spesso trovati positivi gli atleti della Germania Est


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1233
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 22 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Gio 22 Ago 2024, 11:02

nw-t ha scritto:Quel tedesco è un esperto ma di che? La sentenza che è uscita dal procedimento è chiara. t


Al di là di ciò che si crede, il tedesco è una autorità assoluta nel mondo del doping.

La sentenza è chiara, ma occorre vedere cosa deciderà la WADA, ente superiore come decisioni.

correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2851
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 22 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Gio 22 Ago 2024, 11:28

Senza fare riferimento a Sinner, vorrei leggeste questo articolo:

https://www.spaziotennis.com/interv/sandro-donati-il-tennis-e-il-doping/23324

Giusto per schiarirsi le idee
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2851
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

A jh82 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 22 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Gio 22 Ago 2024, 12:51

Sempre per cercare di avere un approccio neutrale e non da tifoso (io credo che errore sia stato fatto dal team di Sinner, e che questi sia inconsapevole).

Siamo tutti d'accordo che un po' di pomata non ti ingrossa i muscoli.

Abbiamo visto, però, che la pomata (o spray) accelera la guarigione da infortuni osteo-articolari...

Se, e ribadisco SE, il team di Sinner l'avesse usata più di una volta per accelerare il recupero, per la WADA si tratterebbe di doping.

Sappiamo che il tribunale TENNISTICO indipendente lo ha scagionato: BENE!

Ora occorre aspettare che WADA si esprima in proposito.

Io penso che verrà scagionato. Ed è un bene.

Ma chi può mettere la mano sul fuoco che il suo team abbia usato più di una volta il farmaco per accelerare il recupero? (E non certo per aumentare i muscoli)

Io, no di sicuro.

correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2851
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 22 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da marco61 Gio 22 Ago 2024, 13:19

Difficilmente la Wada soprassiederá sulla vicenda, per un motivo molto semplice: così facendo verrebbe a cadere il principio della responsabilità oggettiva, i fatti dicono che un atleta è stato trovato positivo al doping e questo non è consentito, da qui infatti nasce il suddetto principio.
Sinner è colpevole nel momento in cui assume nel suo team professionisti che lavorano per lui e devono conoscere perfettamente quali siano le regole.
Come finirà? Sinner subirà una breve squalifica in quanto, pur dopato, non ha tratto nessun vantaggio dato il quantitativo esiguo della sostanza trovata nel suo corpo.
Lo stesso Sinner licenzierà i due personaggi in questione (se non l’ha già fatto) ed avrà anche il problema di sostituirli perché, episodio a parte, sanno fare molto bene il proprio lavoro.
Spero solo per loro che Jannik non decida di denunciarli perché ne uscirebbero con le ossa massacrate.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11828
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

A jh82 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 22 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Gio 22 Ago 2024, 14:33

marco61 ha scritto:Difficilmente la Wada soprassiederá sulla vicenda, per un motivo molto semplice: così facendo verrebbe a cadere il principio della responsabilità oggettiva, i fatti dicono che un atleta è stato trovato positivo al doping e questo non è consentito, da qui infatti nasce il suddetto principio.
Sinner è colpevole nel momento in cui assume nel suo team professionisti che lavorano per lui e devono conoscere perfettamente quali siano le regole.
Come finirà? Sinner subirà una breve squalifica in quanto, pur dopato, non ha tratto nessun vantaggio dato il quantitativo esiguo della sostanza trovata nel suo corpo.
Lo stesso Sinner licenzierà i due personaggi in questione (se non l’ha già fatto) ed avrà anche il problema di sostituirli perché, episodio a parte, sanno fare molto bene il proprio lavoro.
Spero solo per loro che Jannik non decida di denunciarli perché ne uscirebbero con le ossa massacrate.


Condivido questo pensiero
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2851
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 22 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da flyhome Gio 22 Ago 2024, 15:15

La Halep era stata squalificata dalla stessa ITIA per 4 anni, poi, tramite ricorso al TAS, la Rumena ha dimostrato l'assunzione di un integratore contaminato e la sentenza è stata annullata, ma sono rimasti 9 mesi di squalifica (il minimo anche in caso di assunzione involontaria di sostanza dopante).

Non vorrei che per evitare ulteriore figura di merda (perchè la vicenda Halep è stata una barzelletta durata anche troppo, con rinvii ecc, facendole effettivamente perdere gli ultimi anni della sua carriera), si sia deciso per una linea "più morbida", sapendo benissimo che la WADA non farà finta di niente e, con molta probabilità, farà scattare i 9 mesi minimi di squalifica, perché, come avete detto, cadrebbe il principio di responsabilità oggettiva.
flyhome
flyhome

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 16.01.20
Età : 49
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 22 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da marco61 Gio 22 Ago 2024, 21:53

Una cosa di cui non ero a conoscenza rischia di complicare la situazione: Umberto Ferrara, il preparatore atletico che ha fornito lo spray al fisioterapista, è laureato in chimica e tecnologie farmaceutiche.
Ottimo motivo per la Wada per presentare ricorso.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11828
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

A paoletto e jh82 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 22 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Marcello77 Ven 23 Ago 2024, 19:50

Brutta storia che comunque avrà risvolti negativi sul personaggio....Peccato

Marcello77

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.08.24
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 22 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da johnnyyo Ven 23 Ago 2024, 19:54

Quello che mi porto a casa da questa vicenda è che nelle prestazioni un po' opache di Sinner viste in questi ultimi mesi c'è stata una grossa componente emotiva, evidentemente.

Dallo scorso autunno fino a Miami Sinner è stato sicuramente il miglior giocatore del circuito, sembrava che solo un paio di giocatori (i soliti 2) potessero davvero pensare di batterlo in determinate circostanze. Poi con la stagione sul rosso è arrivato qualche problemino, qualche acciacco, qualche sconfitta inaspettata. Ciò nonostante ha vinto Cincinnati ed Halle, fatto semi a RG e Montecarlo e comunque ad oggi ha subito solo 5 scoffitte dal primo gennaio...

Quello che voglio pensare è che se non ci fosse stato questo problema non da poco della positività, avrebbe continuato a macinare successi, o comunque ad esprimere il suo solito tennis super esplosivo. Certo, non dico che avrebbe vinto tutti i tornei inclusi i due slam e le olimpiadi, ma sicuramente avrebbe fatto meglio.
Ora che c'è stata la sentenza, spero si sia tolto di dosso un bel peso. Già il fatto di tenere la notizia super riservata non deve essere stata una cosa semplice da gestire. Sappiamo che probabilmente non sarà finita qui, ma mi aspetto che adesso riprenda a macinare tennis come fatto agli AO, ad esempio =)
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1734
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 22 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da johnnyyo Ven 23 Ago 2024, 20:35

Intanto sembra ufficiale la notizia dell’allontanamento dei due dal team di Jannik. Pare che post US open si unirà alla squadra Panichi (ex Nole).
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1734
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 22 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da paoletto Ven 23 Ago 2024, 20:41

Una domanda per i ben informati: per curiosita' i due in questione erano ex Piatti, o da dove arrivano?

paoletto

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 22 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Marcello77 Sab 24 Ago 2024, 14:37

Dico la mia da biologo nonostante sia un grande fan di Jannik e creda nella sua buona fede. La storia della crema assorbita accidentalmente tramite massaggio da ferita a ferita non sta in piedi, ridicola quanto imbarazzante.Purtroppo la somministrazione topica di farmaci anabolizzanti e stimolanti è pratica molto in voga tra gli atleti di qualsiasi attività sportiva. La somministrazione in gel o crema permette al prodotto di raggiungere un picco dell'emivita che durerà un determinato tempo (di solito 4 ore) per poi sparire senza (quasi sempre) lasciare traccia. Negli sport da combattimento ad esempio si utilizza il testosterone gel che ha un picco massimo dopo 2 ore la somministrazione per poi decadere completamente fin quasi allo 0 dopo 6, 7 ore. Con il testosterone però non vi sono problemi perchè anche se dovesse rimanere una certa quota in circolo è del tutto normale essendo questo ormone esogeno bio-identico a quello che il nostro corpo produce normalmente, e questo vale anche per l'ormone della crescita . Non si può infatti squalificare un'atleta perchè ha tracce di ormoni che sono presenti regolarmente nel suo organismo, a meno che la quantità non sia di gran lunga superiore (Esame del Testosterone-Epitestosterone per valutare se il livello del testosterone sia 5 volte superiore a quello degli standard normali). Nel caso di derivati del testosterone (anabolizzanti steroidei) il discorso ovviamente cambia, perchè l'accertamento anche di una minima parte residua, ininfluente alla prestazione sportiva, attesta che l'atleta abbia utilizzato tale sostanza nel passato , sostanza proibita. Adesso non sta a me giudicare e capire se Sinner sia entrato in contatto involontariamente con questa sostanza , ma è lecito avere dubbi sulla modalità di trasmissione dichiarata dal team .  Per onestà intellettuale, cosa avremo detto se al posto di Sinner ci fosse stato Alcaraz o Djokovic ? Ad Alcaraz  avremo contestato quella forma fisica invidiabile con cosce ''sospette'' quasi da culturista e a Nole molto probabilmente il fatto che alla sua età era impossibile ottenere ancora qualche successo.

Marcello77

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.08.24
Località : Milano

A jh82 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 22 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da scimi65 Sab 24 Ago 2024, 15:22

Si è molto parlato del fatto che questa modalità di assunzione ed il basso quantitativo trovato non può dare un effetto dopante sulla crescita muscolare. Ma si è letto che esiste la pratica di assunzioni s basso dosaggio perché favorisce ed accellera il recupero da sforzi se in questa forma di assunzione hanno questa efficacia ed in una notte sono smaltite per quanto mi riguarda non ho dubbi. All' occasione ci si esprime "con tanto sono tutti dopati" ma in questo caso altro non si fa che minimizzare o addurre motivi per raggiungere lo stesso scopo.

scimi65

Messaggi : 983
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 22 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Marcello77 Sab 24 Ago 2024, 15:45

scimi65 ha scritto:Si è molto parlato del fatto che questa modalità di assunzione ed il basso quantitativo trovato non può dare un effetto dopante sulla crescita muscolare. Ma si è letto che esiste la pratica di assunzioni s basso dosaggio perché favorisce ed accellera il recupero da sforzi se in questa forma di assunzione hanno questa efficacia ed in una notte sono smaltite per quanto mi riguarda non ho dubbi. All' occasione ci si esprime "con tanto sono tutti dopati" ma in questo caso altro non si fa che minimizzare o addurre motivi per raggiungere lo stesso scopo.

Si in effetti è esattamente come hai scritto. Noi siamo abituati ad associare gli steroidi anabolizzanti solo ai culturisti o a chi fa sport di potenza mentre non è assolutamente così. Nella mia pratica medica ho testato centinaia di atleti praticanti sport di resistenza positivi a steroidi. Questi prodotti non aumentano solo i muscoli ma aiutano e recuperare meglio la fatica, aumentano la soglia del dolore, aumentano i globuli rossi nel sangue, stimolano il corpo a produrre più endorfine , aumentano la proliferazione di osteoblasti, la produzione della matrice ossea ( fondamentale per chi ha problemi articolari su ginocchia e anca ) , e stimolano la sintesi proteica in modo che l'organismo assorba il 90 % degli alimenti (per lo più proteici) con un ridotto catabolismo.Il muscolo poi cresce a dismisura se lo alleni in un determinato modo ma se lavori principalmente sulle fibre rosse (resistenza) migliorerà la sua compatezza , la sua elasticità e reattività e non si gonfierà come quello di un culturista. Poi per quanto riguarda il basso dosaggio, l'accusa che alcuni rivologono a Sinner è inerente l'eliminazione del prodotto che varia da persona a persona. Due atleti possono eliminare completamente una molecola in tempi diversi e magari nel caso di Jannick il team dell'altoatesino ha sbagliato i calcoli. La verità a questo punto non la sapremo mai , peccato perchè è una vicenda che avrà conseguenze future sulla popolarità del campione.

Marcello77

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.08.24
Località : Milano

A Giulio81, paoletto e jh82 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 22 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Sab 24 Ago 2024, 16:55

@Marcello77

Disamina assolutamente interessante.

Son sicuro che, alla fine, non sapremo mai cosa sia effettivamente successo.

PS: benvenuto nel forum.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2851
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

A Marcello77 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 22 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da john mc edberg Sab 24 Ago 2024, 18:51

Io dopo i casi Pantani, ma soprattutto Alex Schwazer ho perso la fiducia anche sui controllori.


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 22 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Marcello77 Sab 24 Ago 2024, 19:16

correnelvento ha scritto:@Marcello77

Disamina assolutamente interessante.

Son sicuro che, alla fine, non sapremo mai cosa sia effettivamente successo.

PS: benvenuto nel forum.

Grazie amico mio, onorato di far parte di questo bel forum

Marcello77

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.08.24
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 22 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da jh82 Sab 24 Ago 2024, 19:20


Si in effetti è esattamente come hai scritto. Noi siamo abituati ad associare gli steroidi anabolizzanti solo ai culturisti o a chi fa sport di potenza mentre non è assolutamente così. Nella mia pratica medica ho testato centinaia di atleti praticanti sport di resistenza positivi a steroidi. Questi prodotti non aumentano solo i muscoli ma aiutano e recuperare meglio la fatica, aumentano la soglia del dolore, aumentano i globuli rossi nel sangue, stimolano il corpo a produrre più endorfine , aumentano la proliferazione di osteoblasti, la produzione della matrice ossea ( fondamentale per chi ha problemi articolari su ginocchia e anca ) , e stimolano la sintesi proteica in modo che l'organismo assorba il 90 % degli alimenti (per lo più proteici) con un ridotto catabolismo.Il muscolo poi cresce a dismisura se lo alleni in un determinato modo ma se lavori principalmente sulle fibre rosse (resistenza) migliorerà la sua compatezza , la sua elasticità e reattività e non si gonfierà come quello di un culturista. Poi per quanto riguarda il basso dosaggio, l'accusa che alcuni rivologono a Sinner è inerente l'eliminazione del prodotto che varia da persona a persona. Due atleti possono eliminare completamente una molecola in tempi diversi e magari nel caso di Jannick il team dell'altoatesino ha sbagliato i calcoli. La verità a questo punto non la sapremo mai , peccato perchè è una vicenda che avrà conseguenze future sulla popolarità del campione.

grazie molte per la spiegazione, quindi l'assunzione se è sistematica può essere efficace anche per via topica. Penso che tutti abbiano notato che tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024 Sinner non solo ha aumentato visibilmente la massa muscolare ma la sua tenuta fisica è migliorata notevolmente, ricordo che Ferrara è stato chiamato "l'uomo dei muscoli". secondo lei la Wada farà ricorso?

jh82

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.08.24
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 22 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Marcello77 Sab 24 Ago 2024, 19:58

jh82 ha scritto:
grazie molte per la spiegazione, quindi l'assunzione se è sistematica può essere efficace anche per via topica. Penso che tutti abbiano notato che tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024 Sinner non solo ha aumentato visibilmente la massa muscolare ma la sua tenuta fisica è migliorata notevolmente, ricordo che Ferrara è stato chiamato "l'uomo dei muscoli". secondo lei la Wada farà ricorso?

Si , l'assunzione topica ha preso ormai il sopravvento sia nelle cure ormonali anti-aging a base di testosterone per uomini e donne (Testogel, Androgel,Tostrex,ecc.) sia tra gli atleti agonisti che hanno bisogno di molecole facilmente eliminabili. Di solito quasi tutti gli steroidi anabolizzanti e le preparazioni di testosterone orali ed iniettabili hanno un'emivita molto lunga e un tempo di escrezione molto lento. Alcuni anabolizzanti ad esempio come il Nandrolone possono essere rintracciati nel sangue, a livello di metaboliti, dopo 5 anni dall'assunzione (ecco perchè tale molecola non viene più utilizzata dagli sportivi con test antidoping ). La cosa che fa riflettere è il tipo di molecola trovata nelle urine di Sinner (Clostebol) ....E' un prodotto derivato del DHT (Dehidrotestosterone) della stessa famiglia dello Stanazololo (Winstrol) e Oxandrolone. Questi tipi di anabolizzanti sono caratterizzati dal fatto che non subiscono il processo di aromatizzazione , cioè non vengono convertiti in estrogeno, e questo il motivo per il quale sono molto usati proprio da atleti che per esigenze sportive non possono mettere troppa massa muscolare (non a caso vengono usati dai culturisti solo nei periodi di ''definizione'' a ridosso delle competizioni ). Ben Johnson , tanto per capirci, fu trovato positivo allo Stanozololo che fa parte della stessa famiglia del Clostebol. Un'altra caratteristica di questi prodotti è che essendo derivati diretti del testosterone possono essere , come il testosterone, facilmente assorbiti a livello topico, cosa che non succede per altre molecole.
Non so se la Wada farà ricorso, penso che in questi casi gli sponsor abbiano un ruolo molto importante nelle federazioni sportive...Penso ad una multinazionale come la Nike che ha investito più di 100 milioni di euro su un'atleta come Sinner o Ronaldo,   non penso gradirebbe vederli fermi per 2 o 5 anni....Certo che alle Olimpiadi sarebbe stato diverso.

Marcello77

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.08.24
Località : Milano

A felipe e jh82 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 22 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da jh82 Sab 24 Ago 2024, 20:11

Marcello77 ha scritto:
Si, l'assunzione topica ha preso ormai il sopravvento sia nelle cure ormonali anti-aging a base di testosterone per uomini e donne (Testogel, Androgel,Tostrex,ecc.) sia tra gli atleti agonisti che hanno bisogno di molecole facilmente eliminabili. Di solito quasi tutti gli steroidi anabolizzanti e le preparazioni di testosterone orali ed iniettabili hanno un'emivita molto lunga e un tempo di escrezione molto lento. Alcuni anabolizzanti ad esempio come il Nandrolone possono essere rintracciati nel sangue, a livello di metaboliti, dopo 5 anni dall'assunzione (ecco perchè tale molecola non viene più utilizzata dagli sportivi con test antidoping ). La cosa che fa riflettere è il tipo di molecola trovata nelle urine di Sinner (Clostebol) ....E' un prodotto derivato del DHT (Dehidrotestosterone) della stessa famiglia dello Stanazololo (Winstrol) e Oxandrolone. Questi tipi di anabolizzanti sono caratterizzati dal fatto che non subiscono il processo di aromatizzazione , cioè non vengono convertiti in estrogeno, e questo il motivo per il quale sono molto usati proprio da atleti che per esigenze sportive non possono mettere troppa massa muscolare (non a caso vengono usati dai culturisti solo nei periodi di ''definizione'' a ridosso delle competizioni ). Ben Johnson , tanto per capirci, fu trovato positivo allo Stanozololo che fa parte della stessa famiglia del Clostebol. Un'altra caratteristica di questi prodotti è che essendo derivati diretti del testosterone possono essere , come il testosterone, facilmente assorbiti a livello topico, cosa che non succede per altre molecole.
Non so se la Wada farà ricorso, penso che in questi casi gli sponsor abbiano un ruolo molto importante nelle federazioni sportive...Penso ad una multinazionale come la Nike che ha investito più di 100 milioni di euro su un'atleta come Sinner o Ronaldo,   non penso gradirebbe vederli fermi per 2 o 5 anni....Certo che alle Olimpiadi sarebbe stato diverso.

grazie per le informazioni, è una delle spiegazioni più dettagliate che ho letto in questi giorni e chiarisce vari aspetti. questo articolo risalente al 2016 parla proprio delle modalità di uso che lei descrive:

https://www.ildolomiti.it/blog/livio-zerbini/ingenuita-o-furbizia-il-caso-doping-norvegese

jh82

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.08.24
Località : Roma

A Marcello77 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 22 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Marcello77 Sab 24 Ago 2024, 21:15

jh82 ha scritto:

grazie per le informazioni, è una delle spiegazioni più dettagliate che ho letto in questi giorni e chiarisce vari aspetti. questo articolo risalente al 2016 parla proprio delle modalità di uso che lei descrive:

https://www.ildolomiti.it/blog/livio-zerbini/ingenuita-o-furbizia-il-caso-doping-norvegese

La ringrazio , cerco di dare un contributo al forum da biologo e tennista anche se, ci tengo a precisare, queste rimangono mie discutibilissime opinioni .
Certo che il link da Lei postato non fa che avvalorare la mia tesi, purtroppo. Possibile che con tutte le soluzioni topiche presenti sul mercato per curare ferite banali si vada a scegliere quella contenente uno steroide anabolizzante che, guarda caso , fa parte proprio della famiglia di quelli utilizzati da sprinters , giocatori di baseball e atleti non praticanti sollevamento peso o sport di forza ?  

E mi fermo qui perchè il mio essere fan si scontra con la mia etica professionale e onestà intellettuale....

Marcello77

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.08.24
Località : Milano

A jh82 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 22 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da felipe Sab 24 Ago 2024, 21:38

Grazie a Marcello77 per la sua approfondita analisi, che a me ha convinto al 100% (e fatto riflettere…)

Detto questo,  nell’intervista di ieri di Sinner ha dichiarato ‘chi mi conosce sa che rispetto sempre le regole’… effettivamente ha lo sguardo di chi sembra sincero… pertanto la domanda è: era consapevole di ciò che gli accadeva intorno oppure no?

felipe

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 21.02.21
Località : boh

A Marcello77 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 22 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Marcello77 Sab 24 Ago 2024, 22:33

felipe ha scritto:Grazie a Marcello77 per la sua approfondita analisi, che a me ha convinto al 100% (e fatto riflettere…)

Detto questo,  nell’intervista di ieri di Sinner ha dichiarato ‘chi mi conosce sa che rispetto sempre le regole’… effettivamente ha lo sguardo di chi sembra sincero… pertanto la domanda è: era consapevole di ciò che gli accadeva intorno oppure no?

Questa è la domanda da 1 milione di dollari......Consapevole o meno , se le cose stanno così avrebbe dovuto essere squalificato per 2 anni,su questo non ci piove. Sulla sincerità penso che si sia fidato di alcune persone e penso non avrebbe potuto fare altrimenti data la posta in palio in termini economici.Non dico che l'abbiano costretto ma convinto che ''cosi fan tutti'' e ''bla , bla bla''...Spero che il nuovo preparatore di Jannik sia davvero Marco Panichi ,colui che ha seguito Djokovic , una persona preparata abituata a far lavorare duro i propri atleti.

Marcello77

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 23.08.24
Località : Milano

A jh82 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 22 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 30 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 26 ... 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.