TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 451 il Sab 03 Ago 2024, 21:21
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Gio 19 Set 2024, 21:24

» Una nuova Davis (?)
Da miguel Lun 16 Set 2024, 14:49

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Lun 16 Set 2024, 14:48

» Davis cup
Da johnnyyo Dom 15 Set 2024, 14:12

» Il nostro "arsenale"
Da wetton76 Ven 13 Set 2024, 20:17

» Ibrido per Black Ace Pro
Da patrick Dom 08 Set 2024, 20:02

» Solinco Tour Bite
Da marco61 Ven 06 Set 2024, 16:04

» Belli vs brutti
Da Eur69 Ven 06 Set 2024, 08:17

» Jack Draper
Da yatahaze Gio 05 Set 2024, 14:32

» una racchetta che aiuti!
Da wetton76 Gio 05 Set 2024, 14:07

» Dovrei cambiare corde?
Da johnnyyo Mer 04 Set 2024, 22:01

» Djokovic è al capolinea ?
Da johnnyyo Mer 04 Set 2024, 14:08

» Up grade Tecnifibre tf 6000
Da ale261005 Dom 01 Set 2024, 08:03

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 31 Ago 2024, 20:17

» Alcaraz
Da johnnyyo Sab 31 Ago 2024, 13:01

» Come diventare un GURU da forum
Da yatahaze Ven 30 Ago 2024, 08:31

» presentazione
Da yatahaze Ven 30 Ago 2024, 08:23

» Fenomeni da forum: i gregari dei GURU
Da correnelvento Gio 29 Ago 2024, 12:51

» Posta in uscita e posta inviata
Da correnelvento Mer 28 Ago 2024, 15:03

» Aurélie Tourte riscrive le regole del tennis
Da yatahaze Mar 27 Ago 2024, 08:22

» ATP Cincinnati
Da correnelvento Mar 20 Ago 2024, 15:04

» Monfils
Da scimi65 Lun 19 Ago 2024, 22:01

» la teoria degli alibi di Velasco
Da correnelvento Dom 11 Ago 2024, 16:14

» certo che la Errani
Da yatahaze Lun 05 Ago 2024, 09:20

» La partita più bella sino ad oggi
Da yatahaze Lun 05 Ago 2024, 09:17

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Jannik Sinner

+28
Marcello77
aless
Rafapaul
Vietto
wetton76
miguel
felipe
Pinox
INSIDEOUT
marco61
gianlugi1978
nw-t
john mc edberg
viciohead
st13
muster
veterano
flyhome
yatahaze
Dnlp
slaze
Chiros
scimi65
paoletto
johnnyyo
squalo714
spalama
correnelvento
32 partecipanti

Pagina 20 di 30 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 25 ... 30  Successivo

Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 20 Empty Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Mer 25 Gen 2023, 18:08

Promemoria primo messaggio :

Riccardo C ha scritto:


Il consiglio che gli potrei dare è quello di migliorare nella condizione atletica.. sulla struttura muscolare.

Sinner ha dichiarato, a tal proposito, che ci sta lavorando col suo team.

Sul fatto che potesse vincere, non sono molto convinto.

Sinner ha fatto una gran partita, ma alquinto Tsi è stato nettamente superiore, piazzando un mostruoso 92% di prime palle.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2851
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso


Jannik Sinner - Pagina 20 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da johnnyyo Gio 25 Lug 2024, 19:38

correnelvento ha scritto:Per una tonsillite salterà le Olimpiadi.

Delle due, una:

1) questo ragazzo ha una salute VERAMENTE cagionevole: ha avuto una sequela di infortuni (fortunatamente non gravi) che non ricordo in un giovane atleta

2) è ipocondriaco e ha una bassissima soglia del dolore. Ricordo un ritiro addirittura per una vescica al piede!

Secondo me un po' entrambe, nel senso che sicuramente non ha una salute di ferro e ne è consapevole, per cui lui e i suoi team hanno sempre tenuto una linea iper-prudenziale, già da quando era giovanissimo.  

Personalmente non mi sento di criticarlo, visto che queste decisioni ad oggi hanno sempre ripagato. Tra l'altro lo dico anche da tifoso che lo vorrebbe vedere all'opera ogni settimana senza tregua. Ci vedo una logica in questa linea e mi sento di rispettarla.

Poi non abbiamo la controprova di cosa sarebbe successo se avesse stretto i denti più spesso, magari avrebbe vinto di più, ad esempio si è ritirato dai quarti di un 1000 in cui credo avrebbe vinto facilmente (penso Madrid, poi andato a Rublev), oppure avrebbe compromesso seriamente la stagione, se non la carriera. Chissà.

Il caso delle olimpiadi, poi, credo sia una storia a sé. Secondo me è veramente dispiaciuto di non poter parteciapare, non tanto per il risultato tennistico, quanto per vivere quella che è veramente un'occasione speciale da condividere con atleti del calibro di Lebron James o Simone Biles.

johnnyyo

Messaggi : 1734
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 20 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da marco61 Gio 25 Lug 2024, 22:57

Vi posto una statistica che può dire molte cose.
Sono risalito fino al 2020, anno a partire dal quale Sinner è frequentatore fisso dei tornei dello Slam.
Ha giocato 14 match conclusi al quinto set. Di questi ne ha vinti 6 e ne ha persi 8.
Però attenzione: al quinto ha vinto con Fucsovic, Ivashka, Altmaier, Monfils, Herbert e solo una volta con un top player quando ha battuto Medvedev.
È una statistica che si commenta da sola.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11828
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 20 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da marco61 Ven 26 Lug 2024, 04:32

Per ingannare l’insonnia ho voluto verificare anche la situazione di Alcaraz in merito ad incontri terminati al quinto set.
In carriera ha giocato 13 incontri sulla lunga distanza. Ne ha vinto 12 ed ha perso una sola volta, con Berrettini agli Aus Open del 2022, quando Alcaraz aveva 18 anni.
Direi che il confronto con Sinner è spietato e non lascia dubbi in merito.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11828
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 20 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Ven 26 Lug 2024, 08:58

Per quanto riguarda la sua assenza alle Olimpiadi...

Da parte mia nessuna critica: PER ME le Olimpiadi, con il tennis, non c'entrano veramente niente.

Se le avesse saltate per prepararsi bene per gli US OPEN, sarebbe una scelta oculata.

correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2851
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 20 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da johnnyyo Ven 26 Lug 2024, 09:27

marco61 ha scritto:Per ingannare l’insonnia ho voluto verificare anche la situazione di Alcaraz in merito ad incontri terminati al quinto set.
In carriera ha giocato 13 incontri sulla lunga distanza. Ne ha vinto 12 ed ha perso una sola volta, con Berrettini agli Aus Open del 2022, quando Alcaraz aveva 18 anni.
Direi che il confronto con Sinner è spietato e non lascia dubbi in merito.

Beh il confronto con Alcaraz al quinto set è impetoso per tutti, non solo per Jannik... 92% come percentuale di successo al V è un record difficilmente eguagliabile.
Per trovare il secondo in classifica devi andare a Borg che è sull'80%.

Le qualità di Alcaraz sono indiscutibili, sia fisicamente che tecnicamente. Le uniche piccole falle che possiamo trovare nel suo tennis sono un po' di "ignoranza" tattica (nel senso che si perde dietro a giocate magari troppo complesse o inopportune in un determinato momento), oltre a qualche attimo di disattenzione generale in cui esce provvisoriamente dalla partita, a volte regalando set interi.
A mio modo di vedere, quando si trova al quinto set, riesce a mettere da parte anche questi difettucci dando il massimo anche sotto il profilo dell'attenzione e lì non c'è n'è per nessuno, ad oggi.

Jannik fatica al quinto, ma allo stesso tempo c'è da notare che ultimamente negli slam perde SOLO al quinto, se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno: negli ultimi 9 slam solo la semi con Nole 2023 è finita prima, poi 7 sconfitte al quinto (oltre alla vittora AO, ovviamente).
Conoscendolo, sono certo che lavorerà e migliorerà anche sotto questo aspetto Wink
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1734
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 20 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da marco61 Ven 26 Lug 2024, 18:29

La mia indagine era volta a dimostrare che, sulla distanza, Sinner dimostra grandi pecche in confronto al suo principale concorrente.
E le scelte che sono state fatte in merito ai materiali sicuramente non lo aiutano, nel senso che il suo gioco risulta essere molto dispendioso e si stanca sicuramente di più degli altri top players, e queste statistiche non fanno che dimostrarlo. Al quinto set arriva sempre distrutto.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11828
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 20 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da scimi65 Ven 26 Lug 2024, 19:28

In foto recenti Sinner sembra aver mantenuto il custom ad ore 3/9 originario made in M.61 (se non ricordo male), presumo quindi che tu ti riferisca al full mono 1,30 a 28kg che presumibilmente ha mantenuto pari al custom.

scimi65

Messaggi : 983
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 20 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da marco61 Sab 27 Lug 2024, 04:08

Esattamente. La mia customizzazione risale all’8 novembre 2017, quando Sinner aveva 16 anni e giocava con Hawk Touch tirate a 22 kg.
Nel tempo, le specifiche non sono mai cambiate ma è passato dall’1.25 all’1.30 ma soprattutto gioca ormai da tempo con tensione 28 kg.
Da quando si è allontanato da Piatti non ci siamo più visti e non ho idea di come sia giunto a questa soluzione ma, aldilà dei risultati che ha raggiunto, temo sia stata una scelta fortemente pericolosa per la quale continuerà ad avere problemi nel corso della sua carriera.
Di questo sono assolutamente convinto e mi dispiace molto.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11828
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 20 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da john mc edberg Sab 27 Lug 2024, 10:42

C'è comunque da dire che AD OGGI i problemi riscontrati, giramenti di testa, vesciche, tonsille ed anca non sono riconducibili ad una tensione esagerata delle corde.


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 20 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da johnnyyo Sab 27 Lug 2024, 14:35

marco61 ha scritto:Esattamente. La mia customizzazione risale all’8 novembre 2017, quando Sinner aveva 16 anni e giocava con Hawk Touch tirate a 22 kg.
Nel tempo, le specifiche non sono mai cambiate ma è passato dall’1.25 all’1.30 ma soprattutto gioca ormai da tempo con tensione 28 kg.
Da quando si è allontanato da Piatti non ci siamo più visti e non ho idea di come sia giunto a questa soluzione ma, aldilà dei risultati che ha raggiunto, temo sia stata una scelta fortemente pericolosa per la quale continuerà ad avere problemi nel corso della sua carriera.
Di questo sono assolutamente convinto e mi dispiace molto.

Su questo concordo, strano non abbia vicino qualcuno di abbastanza lungimirante da notare questa cosa sull'attrezzatura.
Un altro aspetto che mi preoccupa è questo uso continuo delle cavigliere, quando oggi credo che sia acclarato il fatto che l'uso prolungato di tutori porti ad un indobolimento dell'articolazione "protetta"... Però in effetti non è l'unico, speriamo bene.

john mc edberg ha scritto:C'è comunque da dire che AD OGGI i problemi riscontrati, giramenti di testa, vesciche, tonsille ed anca non sono riconducibili ad una tensione esagerata delle corde.

Credo che Marco si riferisse alla tenuta sulla lunga distanza ed in effetti su questo aspetto un setup troppo demanding potrebbe incidere parecchio.
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1734
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 20 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da marco61 Sab 27 Lug 2024, 14:43

john mc edberg ha scritto:C'è comunque da dire che AD OGGI i problemi riscontrati, giramenti di testa, vesciche, tonsille ed anca non sono riconducibili ad una tensione esagerata delle corde.
Mah, anche su questo ci sarebbe molto da discutere, anche se rischiamo di addentrarci in supposizioni difficilmente dimostrabili.
Se diamo però per assodato che giocare con quel set up, ai suoi livelli, richiede un enorme dispendio di energie, dobbiamo anche pensare a quante palline Sinner colpisce in allenamento giorno dopo giorno. Un conto è passare la giornata a spostare armadi, un altro è spostare comodini.
E quando l’organismo si trova in costante situazione di stress, anche il sistema immunitario si indebolisce. Questa è scienza, non è una mia supposizione. E se tutto quanto sopra è vero, aumentano anche le possibilità di contrarre malesseri o malattie.
Detto questo, per tornare alla statistica postata in precedenza, è evidente che in campo Sinner si stanca più dei suoi principali concorrenti, perché mi rifiuto di pensare che sia semplicemente poco allenato.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11828
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 20 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da marco61 Sab 27 Lug 2024, 15:42

Aggiungo: non conosco la tensione abituale cui gioca Jiri Lehecka, ma all’Aus Open 2023 “sembra” incordasse 35/33 kg. Ho scritto sembra perché non conosco la fonte ufficiale. Possibile ci sia qualcosa di vero, tant’è che è ormai fermo da diversi mesi per una frattura da stress alla schiena.
Tra i tanti top players per cui ho avuto occasione di lavorare, l’unico che monta mono/mono a tensioni altissime è Bolelli, e guarda caso la sua carriera è stata funestata da frequenti problemi alla schiena e al polso.
Anche questo sarà un caso?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11828
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 20 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Sab 27 Lug 2024, 15:59

Posto che, come dice Marco, il set-up di Sinner potrebbe essere dannoso...

Non si può negare che, da sempre ed in qualsiasi sport, vi sono stati atleti che avevano forza e resistenza eccezionale, ed altri carenti.

Atleti che sono stati martoriati per tutta la carriera da infortuni, ed altri (per parlare di calcio) come Maldini e Shevchenko che non si sono MAI infortunati.

Nella boxe abbiamo avuto pugili meravigliosi, ma con la "mascella di vetro", altri grezzi ma che incassavano pugni tremendi per 15 riprese (Marciano, Frazier).

Picchiatori DEVASTANTI che dopo 6-7 riprese non rendevano (Shiver, Foreman).

Sinner è un campione e un giocatore eccezionale.
Ma, basta osservare come cammina, per vedere "ad occhio" che nella sua struttura fisica ci sta qualcosa di "stonato".


E non mi riferisco solo alla magrezza: Nole ha altezza e peso simili, ma la sua camminata, le sue movenze sono immensamente più fluide, più coordinate.
Da l'impressione di muoversi come un felino.

Alcaraz, ha una struttura diversa, più esplosiva, esprime una forza e una fisicità completamente differenti dal nostro giocatore.

Tutti i tennisti top si allenano in modo maniacale, ma non tutti partono dalla stessa cilindrata e dallo stesso telaio.

Se Sinner come tennis è #1, o forse #2 reale, come struttura fisica, resistenza, salute, forza, esplosività non lo è (almeno per me).

Questo mi fa dubitare sulla sua permanenza in vetta A LUNGO negli anni.

Ovviamente mi posso sbagliare, anzi: lo spero proprio.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2851
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 20 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Sab 27 Lug 2024, 16:05

marco61 ha scritto:Aggiungo: non conosco la tensione abituale cui gioca Jiri Lehecka, ma all’Aus Open 2023 “sembra” incordasse 35/33 kg. Ho scritto sembra perché non conosco la fonte ufficiale. Possibile ci sia qualcosa di vero, tant’è che è ormai fermo da diversi mesi per una frattura da stress alla schiena.
Tra i tanti top players per cui ho avuto occasione di lavorare, l’unico che monta mono/mono a tensioni altissime è Bolelli, e guarda caso la sua carriera è stata funestata da frequenti problemi alla schiena e al polso.
Anche questo sarà un caso?

Wawrinka ha sempre incordato a 29 kg, se non ricordo male, Marco.

Aggiungo, ma non per darti torto, che un numero grandissimo di tennisti che incordavano a tensioni basse/medie hanno avuto problemi alla schiena e/o ai gomiti o polsi.

Nole si è dovuto operare al gomito, pur usando budello sulle verticali a tensioni normali...


Con questo non voglio affermare che incordare a tensioni molto alte sia un bene: solo che non abbiamo una contro-prova reale.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2851
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 20 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da marco61 Sab 27 Lug 2024, 16:52

Giovanni, sai meglio di me che gli infortuni nel tennis possono essere causati da tantissimi fattori. Per quanto riguarda i materiali anche peso, rigidità e soprattutto inerzia sono spesso causa di problemi alle articolazioni.
Giocare a tensioni basse aiuta, ma non è solo quello.
Da questo punto di vista Sinner ha creato un fattore di rischio molto importante, su questo non ho alcun dubbio.
P. S.: Djokovic incorda anche lui intorno ai 28/29 kg. ma la presenza del budello aiuta molto.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11828
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 20 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Sab 27 Lug 2024, 17:18

Sicuramente l'attrezzatura ha un'influenza sugli infortuni.

Ma le caratteristiche fisiche innate, a parere mio, hanno una valenza maggiore sugli infortuni.

Da questo punto di vista, non vedo Sinner come un fenomeno.

correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2851
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 20 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da yatahaze Lun 29 Lug 2024, 11:14

marco61 ha scritto:
P. S.: Djokovic incorda anche lui intorno ai 28/29 kg. ma la presenza del budello aiuta molto.

Perdona l'ignoranza Marco, il budello si può incordare a tensioni così elevate?
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1402
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 20 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da yatahaze Lun 29 Lug 2024, 11:16

Sapete a quanti kg incorda Alcaraz?
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1402
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 20 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da scimi65 Lun 29 Lug 2024, 18:39

yatahaze ha scritto:Sapete a quanti kg incorda Alcaraz?
Non ricordo bene ma non credo superi i 23kg al massimo, forse qualcosa di meno. Circa il bidello Sampras tirava a 34kg il budello 1,25, c'è un aneddoto circa il fatto che gli saltò una corda su una racchetta nuova cambiata al cambio campo prima di riprendere a giocare. 27-28 kg per l'1,30 non costituisce problema neanche come confort considerando i reticoli di oggi ben più aperti.

scimi65

Messaggi : 983
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 20 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da marco61 Lun 29 Lug 2024, 21:26

Alcaraz incorda abitualmente 25/24 o 25/23 a seconda delle condizioni.
Comunque anche lui i suoi problemini al braccio non se li è fatti mancare.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11828
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 20 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Mar 30 Lug 2024, 07:12

marco61 ha scritto:Alcaraz incorda abitualmente 25/24 o 25/23 a seconda delle condizioni.
Comunque anche lui i suoi problemini al braccio non se li è fatti mancare.

Anche perché abbina un mono duro e teso ad una racchetta molto leggera per il suo livello (e la sua potenza fisica).

305 g con basso SW hanno uno shock di impatto amplificato.

Nadal usa la stessa tensione e corde, ma con 317 g nuda e uno SW altissimo di 370 (contro i 305g/320SW di Alca) e non ha mai avuto problemi di gomito.

Lo stesso dicasi per i 29 kg di RPM blast di Stan abbinati a 340g nudi di Racca ed uno SW di 360.

Abbinare mono rigidi, tensioni alte a racchette rigide, leggere e con SW basso significa farsi sicuramente male, presto o tardi.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2851
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 20 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da yatahaze Mer 31 Lug 2024, 10:41

Torna miracolosamente dopo pochi giorni dal suo forfait alle Olimpiadi per tonsillite a Montreal in splendida forma pronto a difendere il titolo dell'anno scorso.
Very Happy
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1402
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 20 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da scimi65 Mer 31 Lug 2024, 13:29

Già da adesso son curioso di vedere in quale infortunio (inteso come imprevisto Jannik Sinner - Pagina 20 1031278764 ) incapperà qualora volesse ancora saltare gli Internazionali Very Happy

scimi65

Messaggi : 983
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 20 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Mer 31 Lug 2024, 15:24

scimi65 ha scritto:Già da adesso son curioso di vedere in quale infortunio (inteso come imprevisto Jannik Sinner - Pagina 20 1031278764 ) incapperà qualora volesse ancora saltare gli Internazionali Very Happy

La pre-scusa della febbre, seguita dalla tonsillite erano veramente RIDICOLE.

Il problema è che, ai giocatori TOP, le olimpiadi non importano un cazzo di niente.

Il tennis, non sarà mai VERAMENTE uno sport olimpico, secondo me.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2851
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 20 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da scimi65 Mer 31 Lug 2024, 17:15

Con le olimpiadi qualcun altro ha aperto un po' gli occhi, ma io parlavo del master di Roma che Alcaraz e Sinner palesemente, almeno per me, non hanno voluto giocare.

scimi65

Messaggi : 983
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 20 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Mer 31 Lug 2024, 19:10

scimi65 ha scritto:Con le olimpiadi qualcun altro ha aperto un po' gli occhi, ma io parlavo del master di Roma che Alcaraz e Sinner palesemente, almeno per me, non hanno voluto giocare.

Il master 1000 di Roma, dopo inserimento di quello di Madrid, è TROPPO ravvicinato al Roland Garros.

Le defezioni ci saranno sempre...

correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2851
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 20 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 30 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 25 ... 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.